BENVENUTO!

Scheda integrata e MFD

Edokg

Personale a Terra
Chiedo lumi su questo argomento che mi è sempre stato oscuro...
E' fattibile ed eventualmente sensato attaccare un secondo monitor (ad esempio per gli mfd) all'uscita video della scheda madre e far gestire questo dalla gpu integrata della cpu in modo tale da "alleggerire" la mole di lavoro della gpu dedicata?
Oppure la gpu dedicata è talmente più performante della integrata che comunque tutto ciò sarebbe inutile?

Nel mio caso:
GPU dedicata: Nvidia GTX 1070
GPU integrata: Intel UHD Graphics 630

Non credo che le due schede siano utilizzabili simultaneamente. Se non sbaglio il BIOS all'avvio ne sceglie una delle due.

Banalmente, se si collega un secondo monitor alla scheda video integrata mentre è già collegato un monitor alla GPU principale cosa succede?

Ciao,

In realtà alcuni bios prevedono la funzione la credo siano ancora limitati dal fatto che poi mancano implementazioni a livello software (infatti non si riescono ad installare i driver della grafica integrata se usi la scheda dedicata). Quello di cui parli è in realtà una delle peculiarità delle DX12 che permettono tra le altre cose questo sfruttamento. Ti lascio un link di un articolo dello scorso anno che ne parla: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/intel-mostra-come-abbinare-gpu-integrata-e-dedicata-puo-migliorare-le-prestazioni_87924.html

Io gli MFD li ho collegati a delle porte USB. Con degli adattatori VGA/USB.
Ora anche io mi chiedo se cosi vadano ad appesantire la GPU...

Io pensavo di estrarre gli mfd utilizzando un display 15" recuperato da un vecchio portatile, pilotato da una schedina ( mi arriverà tra un mese... boia ) e poi cerco di farci le pulsantiere a misura, lo posizionerei sotto il monitor principale, non molto realistico ma con una 80tina di euro si dovrebbe fare. Non sarebbe stato male farlo girare sulla scheda integrata, come gpu ho una 2060 ma in 4k su monitor da 32" non riesco ad andare,  in (2K) con i settaggi medio alti sto sempre sopra i 35/40 fps ( syria in multi ) però con quest'altro monitor non vorrei dover calare ancora.

Indietro
Alto