BENVENUTO!

Salve

• Creatore Discussione Creatore Discussione Prancingkiller
  • Data di inizio Data di inizio
P

Prancingkiller

Guest
Ciao a tutti, sono Stefano, Prancingkiller (Pk) ho 24 anni,
utilizzo simulatori da diversi anni, ho volato con BMS per 4-5 anni e ultimamente stò utilizzando DCS,
volevo sapere all'incirca quali sono le attività dello squadrone ed eventualmente se c'è un gruppo  incentrato sul combattimento aereo (BVR e WVR), mi è sempre piaciuto passare il tempo studiando tecniche riguardo alle BFM e ACM solo che stò facendo fatica su DCS a trovare piloti interessati all'argomento con cui volare, stò utilizzando principalmente l'F-5 ma ho anche l'F-18/15. un saluto, ciao.

Ciao Stefano, innanzitutto benvenuto sul nostro forum. Il 36° SV è suddiviso in gruppi, ai quali i piloti appartengono in base alle abilitazioni che conseguono.
Nello http://www.36stormovirtuale.net/index.php/statuto puoi vedere la lista completa dei moduli supportati.

Se sei interessato all'aria-aria ti consiglio l'F-15C oppure il Su-27/33 o MiG-29.
Sono moduli che noi trattiamo come caccia puri, ma che rappresentano due filosofie di caccia completamente diverse.

Altrimenti se preferisci un multiruolo, il M-2000C.

L' F-18C è attualmente in fase sperimentale interna, quindi non è ancora possibile iscriversi per conseguirne l'LCR.

Circa le attività che facciamo, oltre l'addestramento per il conseguimento dell'LCR sul modulo scelto, organizziamo missioni congiunte interne a cadenza regolare. Partecipiamo a campagne dinamiche esterne e a tornei di superiorità aerea come SATAL.

Per ovvie ragioni, tutte le attività ufficiali sono riservate a chi ha raggiunto l'abilitazione sul proprio velivolo.

Ciao Falcon, grazie del benvenuto, non avevo visto la parte che specificava i moduli che utilizzate, pensavo fosse possibile utilizzare qualsiasi aereo, per l'AA utilizzo principalmente l'F-5 e al limite l'F-18, quindi non credo di essere compatibile  :D  grazie comunque per le risposte.

Indietro
Alto