BENVENUTO!

Salve ;)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Johnnie
  • Data di inizio Data di inizio
J

Johnnie

Guest
Ciao ragazzi,

Allora prima di specificare i "dati" vorrei spendere due parole e spiegare perche' sto scrivendo adesso  :ohyes:

Ho sempre avuto la passione per i simulatori in generale, principalmente di auto, ma da piccolo adoravo i "giochi" di volo. Crescendo, e la scarsa uscita di titoli di volo, mi sono allontanato molto da questo mondo ma da un po' di tempo, grazie a un amico, mi sono avvicinato a DCS e ho riscoperto il piacere di volare. Pero', per quanto sia SEMPRE divertente giocare con un amico, "usare" un simulatore di volo senza alcuna esperienza e' abbastanza difficile.
Con molta fatica, vari tutorial, manuali o video su YT sono riuscito a imparare qualcosa, ma ora cerco qualcosa di piu'.
Ho cercato, e mi sono informato su vari gruppi di volo che usano DCS ma voi mi sembrate il giusto mix tra serieta' divertimento e conoscenza, che e' esattamente quello che sto cercando.

Ok, penso di aver scritto gia' molto  [:LOL]

• Callsign: Johnnie
  • Nome: Luca
  • Data di nascita: 19/10/1990
  • Joystick: TM 16000M + FCS HOTAS
  • Cuffie + Mic:  :ohyes:
  • Simulatore: FC3 ( principalmente F15 )
  • Esperienze Sim: Direi nessuna  [unsure] [:afraid] come dicevo, un paio di ore "a cazzo"  [:LOL]
  • Confermo di aver letto ed accettato lo Statuto

Ultima cosa, il mio tempo da dedicare a DCS non e' molto, penso di 2 giorni a settimana circa.
Se pensate sia troppo poco per partecipare al vostro gruppo e seguire un addestramento posso capire.

Un saluto a tutti  [:pilota]

Ciao. Temo che dovrai cominciare a pensare ad un nuovo nickname perché abbiamo già un Johnny...
Inoltre devi specificare esattamente con quale velivolo vuoi effettuare l'addestramento perché poi non potrai cambiare a metà strada.

Mmm, se dico JJ come callsign? Dici che si può fare? (pronunciato "geigei")

Vada x l'f15 allora.

Ciao Luca,

Dovresti scegliere un nick differente da Johnnie poiché abbiamo già Johnny e creerebbe confusione.
JJ non è conforme a quanto riportato nello Statuto, il nick deve cominciare con una lettera miuscola e non deve contenere numeri.

Vada x l'F-15C, comunicaci quindi un nick corretto e per favore rileggi con attenzione lo Statuto, così procederemo ad accettare la Tua domanda.

Il Comando di Stormo

Hai ragione, scusate :/ è stata una risposta veloce  :D

Sarà un bel problema trovare un nick  [:afraid]
Ci penso un po'.

Johnnie ha scritto:
Hai ragione, scusate :/ è stata una risposta veloce  :D

Sarà un bel problema trovare un nick  [:afraid]
Ci penso un po'.

Ok nessun problema, fai con calma. Ti aspettiamo.

Il Comando di Stormo

Benvenuto  Luca.....Insomma  tra un po'  cominciano a scarseggiare i callsign disponibili. Però al posto di JJ potresti semplicemente scegliere  "jeyjey" (suggerimento)

Per il pacchetto  FC3 dovresti scegliere un velivolo tra quelli  disponibili e iniziare il corso per  quel modulo. Mi sembra che la tua preferenza sia il 15, in tal  caso sarebbe buona norma (e regola)conseguire prima la LCR del 15 e concentrarsi su questa, senza disperdersi in vari velivoli. Come avrai modo di costatare, anche la stessa LCR richiede il suo tempo e spinge l'allievo ad avere una ottima padronanza del velivolo è dei suoi sistemi. Questo perché volare in uno stormo significa raggiungere uno standard che ti permette di volare in sicurezza con gli altri al fine di ottenere il massimo godimento.

Per quanto riguarda il tempo che hai a disposizione 2 giorni a settimana sono a mio parere la situazione migliore. Avrai così il tempo per ripassare gli argomenti trattati e di scrivere un buon debriefing in modo che gli RSO possano costatare se l'argomento è  stato compreso e portare avanti il tuo percorso.
Ti informo intanto che il giorno dedicato ai Fighter è il lunedì sera ma non è affatto raro che ci siano cacciatori disponibili anche durante il resto della settimana.

Ci vediamo

Benvenuto aspirante 15ista, quando sceglierai un nickname ti darò il benvenuto ufficiale.

Ottima scelta per il modulo ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora, prima di tutto vi ringrazio per il benvenuto  [:grazie] e oggi ci ho pensato parecchio e ho pensato a piu' nick, quindi li mettero' in ordine di gradimento e scegliete quello disponibile.

-Eagle ( sicuramente gia' preso  [:LOL] )
-Lion ( spero tanto in questo )
-Jeyjey ( se qualcuno si e' iscritto con questo nick giuro che non ho altre idee  [:craniate] )

Fatemi sapere se va bene  :)

Johnnie ha scritto:
Allora, prima di tutto vi ringrazio per il benvenuto  [:grazie] e oggi ci ho pensato parecchio e ho pensato a piu' nick, quindi li mettero' in ordine di gradimento e scegliete quello disponibile.

-Eagle ( sicuramente gia' preso  [:LOL] )
-Lion ( spero tanto in questo )
-Jeyjey ( se qualcuno si e' iscritto con questo nick giuro che non ho altre idee  [:craniate] )

Fatemi sapere se va bene  :)

Ciao, personalmente penso sia Tu che devi scegliere, comunque Eagle non è disponibile.

Neanche Lion in quanto è un nome di pacchetto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao e Benvenuto! [:welcome]

Il nickname è una scelta molto personale, sceglilo con cura in quanto poi sarà quello con cui verrai chiamato sempre... [:headbang]

Ciao Jeyjey, ora la tua richiesta è completa, benvenuto!

Sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale, come Aspirante Allievo F-15C (12° Gruppo - 73° Squadriglia), hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

A presto

Indietro
Alto