BENVENUTO!

Salve a tutti

Callsign - Gigilouiss
Nome - Luigi
Data di nascita - 06/03/1991
Joystick utilizzato - Thrustmaster T.flight Hotas ONE
Se è in possesso di Cuffie e microfono  - Si
Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento -
Velivolo Su-33
Esperienze maturate con il simulatore - Nessuna
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale - Nessuna
Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale - Confermo

Ciao e benvenuto,

Lo Stormo utilizza la versione Open Beta, quindi ti consigliamo di scaricare questa versione del gioco.
Per poter accettare la Tua domanda dovrai scegliere un modulo (velivolo o elicottero), per il resto tutto OK!

Non ti preoccupare se non conosci nulla, scegli il modulo, tra quelli da noi adottati, quello che più ti piace; quando lo avrai fatto comunicacelo che provvederemo ad accettare la tua richiesta.

Per il nick provvediamo noi a modificarlo sul Forum.

Il Comando di Stormo

Credo che anche essere in possesso di un joystick sia un requisito fondamentale per l'ammissione.
Mi pare di capire che voli con tastiera e mouse, corretto?

Ad ogni modo, intanto benvenuto :)

Ciao e benvenuto ;)

Ciao! Grazie per il benvenuto ragazzi!
Ho modificato la richiesta sul primo post con il parametro mancante, dovrebbe essere ok.

2 domande per voi!
1) Il joystick deve essere per forza tipo cloche o andrebbe bene anche un joystick generico (quello da xbox o playstation per intenderci)
2) Avendo già scaricato la nonOpenBeta, c'è un modo per "switchare" alla Openbeta? Ve lo chiedo per sapere se ci sia un modo per evitare di rifare il download da capo.

Grazie ancora a tutti!

Credo che anche essere in possesso di un joystick sia un requisito fondamentale per l'ammissione.
Mi pare di capire che voli con tastiera e mouse, corretto?

Ad ogni modo, intanto benvenuto :)

Ha appena finito di scaricare, mi sono appena svegliato dopo un sonnellino (d'obbligo dopo il turno della mattina) e sto finalmente per fare il mio primo giretto in mouse e tastiera!  [:headbang]

Sempre se riesco ad accendere l'aereo  [:LOL]

Ciao e benvenuto!

risposta 1: serve quello "tipo cloche"
risposta 2: una volta finito di scaricare la stable (non open beta), mett in download la open beta, molti file sono simili e verranno automaticamente copiati durante l'installazione senza doverli riscaricare

Hypnos ha scritto:
Ciao e benvenuto!

risposta 1: serve quello "tipo cloche"
risposta 2: una volta finito di scaricare la stable (non open beta), mett in download la open beta, molti file sono simili e verranno automaticamente copiati durante l'installazione senza doverli riscaricare

Perfetto! Grazie mille
Provvedo ad ordinare la cloche ordunque  [:pilota]

ciao Gigilouis

ti hanno già risposto ma sottolineo quelli che sono i requisiti per poter fare domanda da noi.

-avere un installazione di DCS open beta scaricata dal sito di DCS world, (non steam).
-possedere un  joystick che abbia almeno il terzo asse per il timone.
il joystick sta al simulatore, come il volante all'automobile.

-possedere cuffie e microfono e installazione di teamspeak funzionante.

-scegliere un aereo con cui si vuole iniziare l'addestramento. (e su quello si volerà poi per i prossimi mesi).

La versione che hai scaricato ha al suo interno, gratuiti, solo due aerei, il tf51 e il su25, tutti gli altri sono a pagamento.

Il percorso individuale per conoscere il simulatore e imparare a volare con un velivolo da combattimento puo' richiedere anni.
Proprio come se dovessi imparare a suonare uno strumento musicale, senza conoscere la musica e senza alcuna esperienza pregressa, per combinare qualcosa servirebbe dedicarci almeno due sere a settimana.

Drigo ha scritto:
ciao Gigilouis

ti hanno già risposto ma sottolineo quelli che sono i requisiti per poter fare domanda da noi.

-avere un installazione di DCS open beta scaricata dal sito di DCS world, (non steam).
-possedere un  joystick che abbia almeno il terzo asse per il timone.
il joystick sta al simulatore, come il volante all'automobile.

-possedere cuffie e microfono e installazione di teamspeak funzionante.

-scegliere un aereo con cui si vuole iniziare l'addestramento. (e su quello si volerà poi per i prossimi mesi).

La versione che hai scaricato ha al suo interno, gratuiti, solo due aerei, il tf51 e il su25, tutti gli altri sono a pagamento.

Il percorso individuale per conoscere il simulatore e imparare a volare con un velivolo da combattimento puo' richiedere anni.
Proprio come se dovessi imparare a suonare uno strumento musicale, senza conoscere la musica e senza alcuna esperienza pregressa, per combinare qualcosa servirebbe dedicarci almeno due sere a settimana.

Ti ringrazio per le dritte Drigo, due sere posso tranquillamente dedicarle! Il mio unico dubbio adesso è sul tipo specifico di cloche (sto cercando su amazon qualche compromesso qualità prezzo e che abbia questa caratteristica da te specificata - e con tempi di consegna relativamente brevi, visti i tempi) Teamspeak c'è! Prima di scegliere l'aereo definitivo avrei voluto farmi qualche ora sul modulo gratuito contenuto nel pacchetto iniziale e poi magari provarne qualcuno (qualora vi fosse la possibilità di farlo gratuitamente) altrimenti mi guarderò dei video! Al momento ho una conoscenza del simulatore e dei moduli pari a zero  :D Mi piacerebbe anche cominciare a studiare qualcosa, nel frattempo

Tra questi ad esempio, ce n'è qualcuno che non va bene o sono tutti potenzialmente adatti?

https://www.amazon.it/Speedlink-PHANTOM-HAWK-Flightstick-ergonomico/dp/B00M1R7QGG/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=cloche+pc&qid=1587841571&sr=8-15

https://www.amazon.it/THRUSTMASTER-T-flight-Hotas-ONE-Joystick/dp/B075S7LG8X/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=cloche+pc&qid=1587841648&sr=8-8

https://www.amazon.it/Speedlink-DARK-TORNADO-Flight-Stick/dp/B00FWB2QJK/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=cloche+pc&qid=1587841648&sr=8-7

https://www.amazon.it/PS3-PC-Joystick-Flight-Stick/dp/B000U1OOH4/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=cloche+pc&qid=1587841648&sr=8-4

ti direi nessuno di questi.
dipende da quanto vuoi o puoi spendere.
sicuramente quelli che hanno l'asse per il timone e la manetta separata magari.

I joystick sotto le 50 euro costano poco, vanno bene per vedere di cosa si tratta all'inizio ma si logorano presto.

come buon rapporto qualità prezzo, anche usato se lo trovi, ti consiglierei un x52 della logiteck.

Benvenuto. :)

Come ti hanno già detto altri il joystick non è che lo chiediamo perchè siamo snob, ma perchè per utilizzare il simulatore come si deve non puoi usare maouse e tastiera. Per DCS è praticamente indispensabile. Cerca se trovi magari qualche usato in buone condizioni per un T1600 o un x45. il X52 Pro sarebbe la miglio cosa ma costa un pò di più.

Per i moduli Fino a fine mese puoi scaricarli gratuitamente se hai la versione del simulatore scaricata dal sito della ED, così puoi provare quello che ti interessa.

Drigo ha scritto:

I joystick sotto le 50 euro costano poco, vanno bene per vedere di cosa si tratta all'inizio ma si logorano presto.

come buon rapporto qualità prezzo, anche usato se lo trovi, ti consiglierei un x52 della logiteck.

ahahaha, aò, sono infermiere, mica avvocato!  [:LOL] [:craniate]

Sia chiaro, ho capito il vostro discorso, non penso che siete snob. Ma capite anche voi che non voglio spendere 150 euro per qualcosa che ho appena scaricato sul pc, vorrei come minimo spenderci un po' di ore! Sapreste consigliarmi un joystick sulle 50 euro per questa fase iniziale di esplorazione del simulatore?

Va bene quindi, deve avere la manetta separata e questo mi pare ce l'abbia.
Sapreste per caso dirmi se ha l'asse per il timone? Se sì, potrebbe andare bene per il primo periodo?

https://www.amazon.it/THRUSTMASTER-T-flight-Hotas-ONE-Joystick/dp/B075S7LG8X/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=cloche+pc&qid=1587841648&sr=8-8

O anche questo:

https://www.amazon.it/GUILLEMOT-JOYSTICK-PC-PS3-compatible/dp/B001V5QHSC/ref=sr_1_fkmr1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=t1600+cloche&qid=1587844273&sr=8-2-fkmr1

Gigilouis ha scritto:
Drigo ha scritto:

ahahaha, aò, sono infermiere, mica avvocato!  [:LOL] [:craniate]

Sia chiaro, ho capito il vostro discorso, non penso che siete snob. Ma capite anche voi che non voglio spendere 150 euro per qualcosa che ho appena scaricato sul pc, vorrei come minimo spenderci un po' di ore! Sapreste consigliarmi un joystick sulle 50 euro per questa fase iniziale di esplorazione del simulatore?

Secondo me dovresti prima provare il simulatore, vedere di cosa si tratta e poi fare domanda di iscrizione.
Non essendo un giochino che si impara ad usare in 5 minuti forse conviene che tu ti faccia un'idea più chiara prima di iscriverti ad un gruppo.

Gigilouis ha scritto:
Va bene quindi, deve avere la manetta separata e questo mi pare ce l'abbia.
Sapreste per caso dirmi se ha l'asse per il timone? Se sì, potrebbe andare bene per il primo periodo?

O anche questo:

https://www.amazon.it/GUILLEMOT-JOYSTICK-PC-PS3-compatible/dp/B001V5QHSC/ref=sr_1_fkmr1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=t1600+cloche&qid=1587844273&sr=8-2-fkmr1

Sì, come scritto nella descrizione puoi sia ruotare il joystick che usare i due tasti dietro l'impugnatura della manetta che dovrebbero essere analogici.

Edit: parlavo del primo, del secondo non sono sicuro!

Indietro
Alto