BENVENUTO!

Salve a tutti!

Witcher

Comando di Stormo
STO 1^ Classe
Pilota
Ciao a tutti! Mi chiamo Claudio, nato a L'Aquila 34 primavere or sono e attualmente risiedente a Udine. Sin da bambino sono stato spesso "col naso all'insù" per guardare ed essere affascinato da qualsiasi cosa volasse, e pur non avendo mai preso parte a corsi di volo reale ho avuto qualche esperienza di volo simulato con Flight Simulator e Falcon4 BMS. Pur con delle pause nel corso degli anni la simulazione è sempre rimasta dentro di me, fin quando è tornata nuovamente a bussare :)

Attualmente sto seguendo un corso base di volo simulato civile per rinfrescare le basi e consolidare il mio bagaglio culturale, ma nel frattempo sono alla ricerca di un gruppo con cui proseguire la formazione in ambito militare. Avendo acquistato un HOTAS Warthog ed essendomi finalmente avvicinato a DCS e volendo finalmente "fare il salto" dopo anni di fede Falconiana ho deciso di proseguire su questo simulatore.

Al momento non presenterò domanda ufficiale di iscrizione: come detto vorrei terminare il corso civile per poi essere pronto ad affrontare la formazione militare. Nel frattempo, se me lo consentite, rimarrei in zona in attesa di valutare al meglio le mie possibilità future (e magari comprare in sconto il Mirage, visto che al momento ho l'A10C e l'F5E ma l'aria-aria è sempre stato il mio pallino :P)

Bene, le mie due righe le ho scritte... spero di non avervi annoiato :)

Nessuna noia, benvenuto tra noi [:pilota]

Benvenuto!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ciao e Benvenuto!  [:welcome]

A presto nei cieli di DCS! [:headbang] [:headbang] [:headbang]

Benvenuto!!

Benvenuto sul forum allora....e buona fortuna per il tuo corso di volo civile. Magari ogni tanto puoi raccontarci qualcosa su questo corso e le tue esperienze man mano che lo porti a termine. Sarebbe sicuramente interessante.
Buon vento.

Inviato dal mio K00G utilizzando Tapatalk

Wow... grazie a tutti per l'accoglienza! Così facendo mi fate venire una gran voglia di bruciare le tappe :D Vediamo per quanto riuscirò a resistere :)

Per quanto riguarda raccontarvi il corso di volo civile... Volentieri, se vi va di starmi a sentire :) Non sarà facile perché sono stato inserito a metà corso e quindi sto un po' "rincorrendo". Al momento ho affrontato un po' di teoria dell'atmosfera e degli strumenti principali. Mi appresto ad approcciare l'aerodinamica, anche se ogni tanto ancora mi rendo conto di dover fissare bene i concetti precedenti. Vi tengo aggiornati, e magari vi sfrutto pure per fare qualche domanda se mi capita. Il corso che sto seguendo è tenuto dall'Aeroclub L'Aquila Virtual, io volo con X-Plane ma gli altri sono quasi tutti su Prepar3D; grazie a IVAO riusciamo a essere più o meno tutti presenti contemporaneamente. Il tutto è mirato al superamento del primo esame IVAO, che intendo fare giusto per conoscenza personale. Subito dopo (o se riesco anche prima, anzi lo spero...) torno a casa sparando qualche missile :D

Nel frattempo mi tolgo un po' di ruggine con l'F-5 e familiarizzo con l'HOTAS Warthog, che dal mio vecchio X52 è tutto un altro pianeta...

Ottimo, se non lo hai già fatto per molte conoscenze basilari, ma anche qualche dettaglio c'è un ottimo canale in italiano su youtube dove trovi molte minilezioni in campo civile. Cerca Oneira.

Inviato dal mio K00G utilizzando Tapatalk

Ho conosciuto Oneira proprio all'inizio di questa settimana e lo sto sfruttando per rimettermi in pari con le lezioni... davvero ottimo!

Ciao Claudio e benvenuto, anch’io sono cresciuto con l’aereoclub L’Aquila virtual e quando lo senti salutami Filipponi.
Forse ci siamo beccati in volo su ivao (ALA154).
Spero di vederti preso nei cieli del Caucaso :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma guarda te! Se mi capita te lo saluto, anche se ultimamente non ci siamo incrociati :)

A presto!

Indietro
Alto