BENVENUTO!

Salve a tutti - Info e iscrizione

Mi presento, mi chiamo Francesco, callsign generale "Francis"; ho 27 anni e una grande passione per tutti i simulatori, a prescindere dal tipo.
Ho scoperto DCS per puro caso nel 2016, ho appreso le basi col passare degli anni ma non ho mai sviluppato una esperienza avanzata all'interno di un gruppo.
Attualmente sto cercando di familiarizzare con l'F-16, dopo un periodo abbastanza lungo con l'Hornet e il Frogfoot.
Sto attivamente valutando di unirmi a voi approfittando di questo periodo di quarantena forzata, per stringere nuove amicizie e sviluppare ulteriori competenze.

Ne approfitto per inserire le info richieste

Callsign: Francis
Nome: Francesco
Data di nascita: 21 aprile 1993
Joystick utilizzato: T-Flight Stick.X
Se è in possesso di Cuffie e microfono: Sì, entrambi
Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: DCS World, F-18 Hornet
Esperienze maturate con il simulatore: Almeno quattro anni da autodidatta con diversi aeromobili e aerogiri (F-18, Ka-50, Mi8 principiante, A-10c, Su-25, F-16 basilare).
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: Due anni all'interno di una community straniera con specializzazione in attacchi al suolo sul Frogfoot.
Confermare di aver letto ed accettato lo statuto: Confermo di aver letto e accettato lo statuto.

A presto!
[:grazie]

Ciao e Benvenuto tra noi!  [:welcome]

Ciao Francis, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo F/A-18C (156° Gruppo / 382^ Squadriglia) hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

Benvenuto :)

Indietro
Alto