Falcon ha scritto:
Ciao GhostRider, ti diamo il benvenuto sul nostro forum.
Leggendo il nostro Statuto dall'Hompage ti sarai sicuramente fatto un'idea del nostro Stormo.
Non è nostra abitudine definirci community al momento utilizziamo soltanto DCS, ormai da svariati anni. Le attività ufficiali che svolgiamo, sia interne che esterne allo Stormo, prevedono il conseguimento di un'abilitazione che garantisce un livello minimo per potersi "divertire simulando", questa, definita LCR è riassunta dalla scaletta addestrativa che ogni modulo da noi adottato prevede.
E' logico quindi che il raggiungimento dello stato di Pilota su un determinato aereo è l'obiettivo che tutti i nuovi arrivati devono porsi, e lo fanno in un clima di condivisione in cui si viene aiutati da chiunque ne sappia più di noi, dato che la figura dell'istruttore qui non è contemplata.
Ci fa piacere che abbiate preso in considerazione l'idea di aggregarvi e l'iscrizione avviene attraverso la presentazione descritta sul nostro sito e forum, il periodo di prova non lo neghiamo a nessuno, a meno che non ci siano motivazioni particolari.
Non ti nego che l'autodescrizione "Acerrimo cazzaro" ci preoccupa perchè sebbene l'atmosfera delle nostre serate sia sempre rilassata, nel momento in cui si entra in cockpit si comunica soltanto attraverso brevity con l'obiettivo di essere efficienti, quindi atteggiamenti poco seri non sono graditi quando si è circondati da persone che si stanno impegnando e stanno cercando di dare il massimo.
Giustamente quando si entra in un gruppo bisogna sempre farlo con lo spirito del "partire da zero" e "assimilare" quelle che sono le abitudini, i modi, le procedure, del gruppo di cui vogliamo far parte, così da farle proprie e poterle ritrasmettere a chi verrà così come noi abbiamo fatto con lui. Questo è lo spirito e la filosofia che per noi è fondamentale percepire nei nuovi e che valutiamo principalmente quando un nuovo iscritto è in prova.
Sperando di averti dato un'idea più chiara, ti saluto.
Per qualsiasi domanda o altro dubbio non esitare a chiedere.
Ciao Falcon,
rispondo a te ma ringrazio tutti per il benvento ed il saluto...
Capisco benissimo la tua risposta, é chiaro, non ci conosciamo.
La struttura del vostro stormo non é poi particolarmente difforme da quella che avevamo noi quando eravamo in piena attività e non mi spaventa, anzi. Non ti nascondo che ho fatto un giro anche su altre "community" (il termine é per pura praticitá e lavorando da anni con i Francesi sto diventando dislessico in Italiano, concedimelo) e se mi sono permesso di registrarmi sul forum é perché vi riconosco una struttura che mi interessa.
Certo parto da zero e non sono certo venuto da voi per impormi o imporvi la mia presenza, anzi, ancora grazie per non avermi sparato a quel paese al primo post.
Da noi avevamo una scuola di volo ed una combat ready way che io stesso ho seguito e concluso con le abilitazioni necessarie, quindi ho e abbiamo men in mente di cosa si tratta ed apprezzo anche il vostro approccio meno compartimentato e quindi un po' più aperto.
Per quanto riguarda l'acerrimo cazzaro, lo ribadisco, ma forse é meglio che chiarisco che questo vale per tutto fin tanto che non entro in pit, poi per l'amor di Dio tra di noi in pit qualche belinata vola sempre in TS ma ci conosciamo da parecchio, non verrei certo in TS da voi a piantare bordello in volo. Poi spero anche, ma ne sono sicuro, che non passiamo il volo a parlare in brevity come dei cyborg, questo si, ma credo sia ovvio.
In volo specie al primo segnale su rwr si va e si fa, poi magari al rientro al primo che si splatta sul ponte di volo della portaerei partirá certamente qualche belinata ma penso e spero valga per tutti.
In ultimo fa piacere a me e penso anche agli altri 2 amici che spero potervi presentare, avere una possibilitá di aggregarci, le regole é chiarissimo che vanno rispettate, altrimenti manco sarei venuto a bussare alla vostra porta.
Mi connetto dalla Francia quasi sempre, spero di avere un ping accettabile.
Oggi ho avuto qualche problemino dopo il nuovo aggiornamento, non mi riconosce i moduli che ho installato in log mi viene fuori che il security control rileva il modulo come "from a different build"... e già, se mi hai fatto un aggiornamento... ohmmmmmmm, calma e sangue freddo.... [:craniate]