BENVENUTO!

Ritorno in cuffia della voce attraverso il microfono.

Buongiorno ragazzi, vediamo se qualcuno di voi può aiutarmi. Ho acquistato recentemente un paio di cuffie Asus Strix 7.1 non virtuali, belle cuffie da gaming, con basetta audio esterna che funge da scheda audio con diverse opzioni.  Ho collegato le cuffie al PC, essendo plug & play non ho dovuto installare software o driver Asus. Dopo averle accese, ho riscontrato non solo difficoltà nel capire come funziona la basetta sound, ma c'e anche un ritorno della mia voce quando parlo nelle cuffie.
Ho Windows 10 e sono andato nelle impostazioni audio nel pannello di controllo verificando che nelle proprietà del dispositivo di registrazione, non fosse attivato il flag sull'opzione "ascolta dispositivo". Anche nella sezione livelli, ho visto che è presente una sola barra del volume dedicata al Micro.
Sia gli altoparlanti che il Micro, vengono visti da win10 che mi confermano che le cuffie sono ok.
Su diversi forum ho letto di persone che hanno avuto problemi simili e consigliano di abbassare il volume del microfono, probabilmente molto alto. Ho provveduto a farlo da Windows e sulla basetta sound ma il ritorno non scompare del tutto. Ho notato che disattivando dalla basetta l'opzione 7.1 e APM l'eco è quasi impercettibile.
Qualche anima pia armata di buona volontà che mi aiuta? Magari esperto di cuffie o gestione del suono?

[:grazie]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ma te lo fa in Teamspeak o in generale?

Le cuffie sono USB?

Di solito quando fa il ritorno in cuffia è dovuto da 2 fattori:
- volume delle cuffie alto
- sensibilità elevata del microfono che di conseguenza si attiva molto facilmente.

Hai provato a vedere se c'è qualche opzione flaggata nel pannello audio di registrazione/riproduzione?
Io ricordavo che con alcuni driver audio avevo la possibilità di ridurre automaticamente l'eco, direttamente dal pannello di controllo.

Invece in TS3 le hai provate? Se non ricordo male, ci sono varie opzioni per rimuovere eco e rumori di fondo.

Io in generale non prendo mai cuffie USB, ma preferisco quelle con jack da 3.5 mm. :ohyes:

Ciao si ho controllato, in effetti il volume è molto alto e anche il micro è molto sensibile. Sono andato nelle impostazioni di windows e ho verificato che non fossero attive opzioni del tipo "ascolta dispositivo", è tutto ok sotto questo aspetto.
Anche in TS ho verificato che fossero attive tutte le impostazioni.

Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma sembra che abbia risolto. In pratica, ho disattivato e poi riattivato il pulsante 7.1 dalla basetta audio esterna e da quel momento non ho sentito più il ritorno in cuffia della mia voce. Oltre al tasto 7.1, ha anche un altro tasto AMP che non sarebbe altro che un boost del volume.

Bene speriamo, è probabile che ci sono dei tasti/opzioni per potenziare il volume in entrata/uscita, ma se vedi che funziona e non hai più il ritorno, conviene disattivarli... [:headbang]

:ohyes: :ohyes: :ohyes:

Indietro
Alto