BENVENUTO!

Richiesta Iscrizione

Rafiki

Pilota
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il controller ed eccomi a richiedere l'ammissione al volo con voi. Preciso che ho scaricato DCS World da Steam ed al momento ho solo la versione base quindi dovrei fare pratica, magari con voi, con il SU-25T.

Callsign: Rafiki
Nome: Cristiano
Data di nascita: 20/10/1987
Joystick: Saitek X52 pro
Cuffie e microfono: si
Simulatore: DCS World
Statuto del 36° Stormo Virtuale: Confermo.

Non faccio parte di alcun gruppo di volo.
Causa impegni lavorativi ed universitari non ho disponibilità per tutta la settimana ma solo per alcuni giorni, preferibilmente di sera.

Visto che non hai ancora moduli, ti consiglio vivamente di disinstallarlo su Steam e scaricare la versione Standalone dal sito di DCS!

la casa di produzione di DCS e Steam non collaborano più quindi aggiornamenti e moduli spesso non sono compatibili con la versione ufficiale o non vengono rilasciati.

Dal sito ufficiale di DCS World assicurati di scaricare la versione open beta.

Io mi sentirei di consigliarti di guardare tra i moduli adottati dallo stormo un pò di video online su youtube per vedere quale potrebbe piacerti e pensare di comprarlo perchè la scelta del modulo per l'addestramento è vincolante (non puoi cambiarlo a piacimento dopo serate di addestramento che poi andrebbero perse)...poniti delle domande tipo:
- vorrei fare aira aria(caccia per intenderci)
- vorrei fare aria terra quindi attacco al suolo avendo copertura da altri caccia in volo
- o vorrei fare entrambe le cose (i moduli multiruolo)

In base alle risposte che ti darai e che senti più belle per te ed il tuo interesse di volo potresti scegliere moduli adatti alle tue esigenze...es
Per i moduli a/a "puri" per superiorità aerea vediti gli F15 o Su27
Per i moduli a/g attacco al suolo vedi A10 o Harrier o su25
Per i mutiruolo vedi Mirage 2000 o F18 il primo intercettore puro francese ed il secondo un mito dell'aviazione navale americana
Conviene.......

Grazie a tutti per le risposte. A me piacerebbe aria aria. Che pacchetto mi consigliate? Che non sia davvero troppo oneroso perché al momento (causa acquisto x52 pro) non ho molta disponibilità.
Comunque avevo adocchiato il Flaming Cliffs 3. Se avete altro da consigliare sono tutto orecchi e vi seguo ovviamente.

per iniziare su DCS e volendo fare aria aria ti consiglio di comprare il pacchetto FC3.

il vantaggio nel suo acquisto è che con un unica spesa hai:

F-15C
A-10A,
Su-27,
Su-33,
MiG-29A,
MiG-29S
Su-25T
credo anche il j11.

Se sei nuovo nell'ambiente di DCS e vuoi fare esclusivamente aria aria la scelta quindi in termini di moduli adottati dallo stormo è fra il su27 o l'F15.

entrambi questi aerei sono designati per la superiorità aerea e sono "l'uno la risposta all'altro".

Sono entrambi formativi per l'addestramento alla caccia che facciamo nello stormo e un buon compromesso per chi poi successivamente vuole passare a moduli singoli realizzati da terze parti.
L'unico svantaggio di questi moduli è che non hanno i cockpit cliccabili.

altri caccia non facenti parte di Fc3 sono il mirage e l'f18, gli unici due attualmente adottati dallo stormo per poterci fare domanda di iscrizione.
Il mirage è un intercettore con discrete capacità multiruolo, l'F18 un caccia multiruolo imbarcato.

Drigo ha scritto:
per iniziare su DCS e volendo fare aria aria ti consiglio di comprare il pacchetto FC3.

il vantaggio nel suo acquisto è che con un unica spesa hai:

F-15C
A-10A,
Su-27,
Su-33,
MiG-29A,
MiG-29S
Su-25T
credo anche il j11.

Se sei nuovo nell'ambiente di DCS e vuoi fare esclusivamente aria aria la scelta quindi in termini di moduli adottati dallo stormo è fra il su27 o l'F15.

entrambi questi aerei sono designati per la superiorità aerea e sono "l'uno la risposta all'altro".

Sono entrambi formativi per l'addestramento alla caccia che facciamo nello stormo e un buon compromesso per chi poi successivamente vuole passare a moduli singoli realizzati da terze parti.
L'unico svantaggio di questi moduli è che non hanno i cockpit cliccabili.

altri caccia non facenti parte di Fc3 sono il mirage e l'f18, gli unici due attualmente adottati dallo stormo per poterci fare domanda di iscrizione.
Il mirage è un intercettore con discrete capacità multiruolo, l'F18 un caccia multiruolo imbarcato.

Ok, allora appena prendo il Flaming Cliffs 3, che era proprio il pacchetto da me adocchiato, farò richiesta o per l'F15 o per il SU27. Cosa mi dici riguardo il MIG29?

IL su27 e il mig29 hanno sistemi e strumentazione quasi identici, quindi generalmente chi fa domanda di iscrizione sul su27 impara a utilizzare anche il mig29 e il su33 e viceversa.
la domanda su un eventuale Su27 comporterebbe lo studio di questi tre aerei quindi.

il mig29 è un intercettore.

Il trackhat che ti avevo suggerito l'hai ordinato?
Darei la priorità a quello piuttosto che all'acquisto di un modulo.

Comunque il MiG-29 è una specie di fratello minore del Su-27, l'avionica è simile e quello che impari su uno fai tranquillamente sull'altro.
E' notevolmente più piccolo e più scattante e veloce del Su-27, ma con meno autonomia. Più adatto all'intercettazione, meno adatto al mantenimento della superiorità aerea.

Falcon ha scritto:

Comunque il MiG-29 è una specie di fratello minore del Su-27, l'avionica è simile e quello che impari su uno fai tranquillamente sull'altro.
E' notevolmente più piccolo e più scattante e veloce del Su-27, ma con meno autonomia. Più adatto all'intercettazione, meno adatto al mantenimento della superiorità aerea.
Ancora non l'ho ordinato. La mia domanda è, senza aerei non posso fare richiesta di ammissione e quindi iniziare realmente ad imparare a volare. Senza trackhat si riesce a volare almeno per le fasi iniziali?

Drigo ha scritto:
IL su27 e il mig29 hanno sistemi e strumentazione quasi identici, quindi generalmente chi fa domanda di iscrizione sul su27 impara a utilizzare anche il mig29 e il su33 e viceversa.
la domanda su un eventuale Su27 comporterebbe lo studio di questi tre aerei quindi.

il mig29 è un intercettore.
Terminato l'addestramento con un aereo, i futuri addestramenti per altri velivoli vanno fatti autonomamente?

Rafiki ha scritto:
Falcon ha scritto:

Ancora non l'ho ordinato. La mia domanda è, senza aerei non posso fare richiesta di ammissione e quindi iniziare realmente ad imparare a volare. Senza trackhat si riesce a volare almeno per le fasi iniziali?

Il trackhat ti serve per muoverti nell'aereo, se voli in single player puoi non sentirne la necessità, quando voli in uno stormo fai sempre parte di un pacchetto di almeno 2 velivoli, quindi sei sempre con gli occhi puntati sui compagni, farlo coi tasti mentre piloti e combatti capirai bene che non è la cosa più pratica del mondo. E comunque perderesti un POV solo per le visuali.

Se non acquisti alcun modulo puoi iscriverti sul Su25T.
Il motivo per cui altri utenti ti hanno suggerito di dare uno sguardo ad altri moduli è solo perchè sanno che il conseguimento dell'LCR richiede impegno per parecchio tempo, e probabilmente si sono chiesti se la scelta del Su-25T fosse stata ponderata o semplicemente perchè è l'unico modulo gratuito. Se il Su-25T ti piace non c'è alcun motivo per non sceglierlo, è un bombardiere molto efficace, per non dire forse il più efficace.

Una volta raggiunta l'LCR su un velivolo sei un pilota abilitato e puoi decidere se continuare il tuo percorso su quel modulo e raggiungere l'FCR, o passare ad un altro e ricominciare.
Da noi non esiste la figura dell'istruttore, il raggiungimento della qualifica LCR si raggiunge dimostrando la padronanza degli argomenti presenti sulla scaletta addestrativa del modulo scelto. Non c'è nessuna differenza tra il primo aereo e i successivi.

Falcon ha scritto:
Rafiki ha scritto:
Falcon ha scritto:

Il trackhat ti serve per muoverti nell'aereo, se voli in single player puoi non sentirne la necessità, quando voli in uno stormo fai sempre parte di un pacchetto di almeno 2 velivoli, quindi sei sempre con gli occhi puntati sui compagni, farlo coi tasti mentre piloti e combatti capirai bene che non è la cosa più pratica del mondo. E comunque perderesti un POV solo per le visuali.

Se non acquisti alcun modulo puoi iscriverti sul Su25T.
Il motivo per cui altri utenti ti hanno suggerito di dare uno sguardo ad altri moduli è solo perchè sanno che il conseguimento dell'LCR richiede impegno per parecchio tempo, e probabilmente si sono chiesti se la scelta del Su-25T fosse stata ponderata o semplicemente perchè è l'unico modulo gratuito. Se il Su-25T ti piace non c'è alcun motivo per non sceglierlo, è un bombardiere molto efficace, per non dire forse il più efficace.

Una volta raggiunta l'LCR su un velivolo sei un pilota abilitato e puoi decidere se continuare il tuo percorso su quel modulo e raggiungere l'FCR, o passare ad un altro e ricominciare.
Da noi non esiste la figura dell'istruttore, il raggiungimento della qualifica LCR si raggiunge dimostrando la padronanza degli argomenti presenti sulla scaletta addestrativa del modulo scelto. Non c'è nessuna differenza tra il primo aereo e i successivi.

Essendo bravo in elettronica il trackhat penso di costruirlo da me. Alla fine l'ho visto ed è una cam ps3 modificata con 3 infrarossi ed un software dedicato che esiste anche di terze parti. Provo a spendere questo 10€ e se funziona bene, altrimenti acquisto il trackhat. Ad ogni modo il Su-25t non mi piace molto, sono sempre stato appassionato di caccia  :spant:

Se sei pratico puoi costruirlo tranquillamente, la parte più complessa è costruire l'archetto su cui applicare i led perchè deve avere delle misure precise. Ma sicuramente online trovi tutte le guide per poterlo fare a costi veramente bassi.

Se hai l'indole per la caccia allora ti conviene valutare l'acquisto dell'aereo con capacità Aria Aria che più ti piace.

Falcon ha scritto:
Se sei pratico puoi costruirlo tranquillamente, la parte più complessa è costruire l'archetto su cui applicare i led perchè deve avere delle misure precise. Ma sicuramente online trovi tutte le guide per poterlo fare a costi veramente bassi.

Se hai l'indole per la caccia allora ti conviene valutare l'acquisto dell'aereo con capacità Aria Aria che più ti piace.
Farò così, costruisco da me il track e prendo il pacchetto per la caccia. Non so come ringraziarvi per i consigli che mi state fornendo in questi giorni

Benvenuto :)

Indietro
Alto