lo so ...sono un rompiscatole ... ma c'è qualcosa che non mi torna con lo statuto ... purtroppo ...
Callsign : "eldiablo"
Nome : Enrico
Data di nascita 25/04/74
Joystick utilizzato - HOTAS WartHog , + pedaliera Saitek , cuffie con microfono e T.I.R.
Simulatore utilizzato ed aeromobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento - quello che preferite voi , dagli aerei DCS Lock On all'Hornet , vado abbastanza easy, volo basso e parlo poco in volo
Esperienze maturate con il simulatore : volo in ambito simulativo on line da quando Falcon era solo Falcon 4.0, prima della 106 ,107 e così via dicendo , conosco DCS dagli albori , quando era solo Flanker1.5 , ho avuto modo nel corso del tempo di volare in AMVI , VIAF , 801st , 3Sqn , prediligendo l'impiego multiruolo del velivolo , non disdegno un giro con l'F/15 o col Su27/33 , ma una penetrazione in campo nemico , con missili aria aria in difesa , e AGM88 per soppressione SAM mi manda veramente al manicomio [:multiple-192291]
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale Nei vari gruppi in cui sono stato dal 1998 ad oggi ho avuto la possibilità di volare con molte persone , alcune di loro erano solo appassionate , altre sono professionisti in ambito militare , che a differenza di molti piloti italiani che ho avuto la possibilità di conoscere , sono stati di più larga manica , spiegando concetti del mondo reale a chi utilizza solo un simulatore , un pò come ha fatto l'ex pilota di F-18 spiegando il case1 recovery ... certo , il simulatore non è la realtà , anzi è un gioco , quello che cambia è l'utilizzo che si fa del gioco , o non avrebbe senso studiare pagine e pagine di impiego tattico dei manuali dei velivoli
ho tradotto il Mech5 del F/16 , l'ho utilizzato per anni in BMS e non vedo l'ora che esca il Viper in DCS ... [ilota]
nel mentre , volando in gruppi oltre oceano , ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze in inglese , e di studiare le loro calls in volo , ho avuto istruttori di F/18 di F/16, piloti di F/5 di F/16 di F/15 di UV-22 , di MH-53/J , di A-10 che hanno volato con me ... effettivamente , sono stato io il fortunato che ho avuto la possibilità di volare con loro . Forza dell'abitudine mi porta a dire in volo ' DASH1.2 , group doubletone BRAA three five , seventy, twenty, flanking south ' (... per i gruppi aria aria questa è ABC del manuale del pilota) ; se dovessi dirlo in italiano farei un gran casino ... Ora io non so bene con chi avrò la possibilità di interfacciarmi , è per questo che richiedo un corso di allineamento a quelli che sono i vostri standard . Nei GR per esempio i circuiti di atterraggio sono sinistrorsi , così come le uscite al decollo , sono modi di fare per convogliare il traffico aereo. Quanto ne so sul simulatore DCS ... effettivamente non sono uno di primo pelo , ma ho imparato profonde lezioni anche da chi aveva appena preso il manuale del simulatore in mano. So che non finirò mai di imparare e ripassare le nozioni che so e quelle da sapere ... la pratica rende migliori , anche se 'mai' perfetti
Confermare di aver letto ed accettato lo statuto l'ho letto , lo accetto ma non posso dire di appartenere ad un unica comunità , il mio lavoro è notturno , non ho la possibilità di stare tutte le sere con voi , anzi ... è più facile che ci vedremo forse , aggiungo purtroppo , una volta a settimana. Se lo gradite posso vestire l'insinia del 36° , ma forse di questo possiamo parlarne a voce con qualche admin.
A parte il weekend , sono on line 3 barra 4 mattine a settimana , mattine che solitamente spendo in volo con altri gruppi , ma volentieri posso lasciarvi il mio numero di telefono , o potete chiederlo a Tournament e una di queste possiamo fare un giro insieme su qualche server o anche 4 chiacchiere
Essere in possesso della versione originale ed aggiornata del simulatore che si andrà ad utilizzare; ok
Essere in possesso di un joystick; ok
Essere in possesso di cuffie con microfono incorporato per poter comunicare con i propri compagni; ok
Avere installato il programma di comunicazione vocale gratuito TeamSpeak 3; ok , anche DISCORD, nel caso occorresse
Non fare parte di un'altra comunità che utilizzi Lock On: Flaming Cliffs 3 o simulatori DCS in genere; di questo possiamo parlarne
Avere un'età di 18 anni. affermativo ... 18 anni... li ho avuti anch'io ... che tempi quelli [fisc]
Attivo e operativo sulle versioni stable e open , attendo vostre
ciao ciao
Callsign : "eldiablo"
Nome : Enrico
Data di nascita 25/04/74
Joystick utilizzato - HOTAS WartHog , + pedaliera Saitek , cuffie con microfono e T.I.R.
Simulatore utilizzato ed aeromobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento - quello che preferite voi , dagli aerei DCS Lock On all'Hornet , vado abbastanza easy, volo basso e parlo poco in volo
Esperienze maturate con il simulatore : volo in ambito simulativo on line da quando Falcon era solo Falcon 4.0, prima della 106 ,107 e così via dicendo , conosco DCS dagli albori , quando era solo Flanker1.5 , ho avuto modo nel corso del tempo di volare in AMVI , VIAF , 801st , 3Sqn , prediligendo l'impiego multiruolo del velivolo , non disdegno un giro con l'F/15 o col Su27/33 , ma una penetrazione in campo nemico , con missili aria aria in difesa , e AGM88 per soppressione SAM mi manda veramente al manicomio [:multiple-192291]
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale Nei vari gruppi in cui sono stato dal 1998 ad oggi ho avuto la possibilità di volare con molte persone , alcune di loro erano solo appassionate , altre sono professionisti in ambito militare , che a differenza di molti piloti italiani che ho avuto la possibilità di conoscere , sono stati di più larga manica , spiegando concetti del mondo reale a chi utilizza solo un simulatore , un pò come ha fatto l'ex pilota di F-18 spiegando il case1 recovery ... certo , il simulatore non è la realtà , anzi è un gioco , quello che cambia è l'utilizzo che si fa del gioco , o non avrebbe senso studiare pagine e pagine di impiego tattico dei manuali dei velivoli
ho tradotto il Mech5 del F/16 , l'ho utilizzato per anni in BMS e non vedo l'ora che esca il Viper in DCS ... [ilota]
nel mentre , volando in gruppi oltre oceano , ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze in inglese , e di studiare le loro calls in volo , ho avuto istruttori di F/18 di F/16, piloti di F/5 di F/16 di F/15 di UV-22 , di MH-53/J , di A-10 che hanno volato con me ... effettivamente , sono stato io il fortunato che ho avuto la possibilità di volare con loro . Forza dell'abitudine mi porta a dire in volo ' DASH1.2 , group doubletone BRAA three five , seventy, twenty, flanking south ' (... per i gruppi aria aria questa è ABC del manuale del pilota) ; se dovessi dirlo in italiano farei un gran casino ... Ora io non so bene con chi avrò la possibilità di interfacciarmi , è per questo che richiedo un corso di allineamento a quelli che sono i vostri standard . Nei GR per esempio i circuiti di atterraggio sono sinistrorsi , così come le uscite al decollo , sono modi di fare per convogliare il traffico aereo. Quanto ne so sul simulatore DCS ... effettivamente non sono uno di primo pelo , ma ho imparato profonde lezioni anche da chi aveva appena preso il manuale del simulatore in mano. So che non finirò mai di imparare e ripassare le nozioni che so e quelle da sapere ... la pratica rende migliori , anche se 'mai' perfetti
Confermare di aver letto ed accettato lo statuto l'ho letto , lo accetto ma non posso dire di appartenere ad un unica comunità , il mio lavoro è notturno , non ho la possibilità di stare tutte le sere con voi , anzi ... è più facile che ci vedremo forse , aggiungo purtroppo , una volta a settimana. Se lo gradite posso vestire l'insinia del 36° , ma forse di questo possiamo parlarne a voce con qualche admin.
A parte il weekend , sono on line 3 barra 4 mattine a settimana , mattine che solitamente spendo in volo con altri gruppi , ma volentieri posso lasciarvi il mio numero di telefono , o potete chiederlo a Tournament e una di queste possiamo fare un giro insieme su qualche server o anche 4 chiacchiere
Essere in possesso della versione originale ed aggiornata del simulatore che si andrà ad utilizzare; ok
Essere in possesso di un joystick; ok
Essere in possesso di cuffie con microfono incorporato per poter comunicare con i propri compagni; ok
Avere installato il programma di comunicazione vocale gratuito TeamSpeak 3; ok , anche DISCORD, nel caso occorresse
Non fare parte di un'altra comunità che utilizzi Lock On: Flaming Cliffs 3 o simulatori DCS in genere; di questo possiamo parlarne
Avere un'età di 18 anni. affermativo ... 18 anni... li ho avuti anch'io ... che tempi quelli [fisc]
Attivo e operativo sulle versioni stable e open , attendo vostre
ciao ciao