BENVENUTO!

Richiesta iscrizione

Eagle

Pilota
Ciao a tutti, come da regolamento mi presento.

Callsign: Eagle
Nome: Luigi
Data di nascita: 22/04/1967
Joystick utilizzato: thrustmaster hotas warthog
Ho cuffie e microfono
Simulatore utilizzato: DCS - IL-2 - X-Plane 11
Aeromobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: A-10C
Esperienze maturate con il simulatore: con DCS A-10C volo da circa un paio di mesi. Mi sto cimentando nella lettura del manuale (che mi ha accompagnato anche sotto l'ombrellone nei giorni di mare di questa estate) e nella consultazione dei video tutorial (San Youtube)
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: se partiamo dall'Amiga-500 cito F-18; poi passando ai PC windows Flight Simulator, Falcon 4, IL-2 Sturmovik. Per circa un paio di anni ho fatto parte del VIAF (Virtual Italian Air Force), per chi lo conosce.
Confermo di aver letto ed accettato lo statuto.

Dopo tanti anni di assenza dai cieli, si è risvegliato il pilota che è in me (nato insieme a me e mai andato via... ha solo dormito per un po').
Spero solo di riuscire a conciliare le attività di volo con i miei, molto frequenti, viaggi di lavoro.
Un saluto a tutti.

Ciao Eagle, la tua richiesta è completa, benvenuto!

Sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale, come Aspirante Allievo A-10C (10° Gruppo - 84° Squadriglia), hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 troverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

A presto

Ciao e Benvenuto!  [:welcome]

Un altro aspirante Facocero  [:headbang] [:headbang] [:headbang]

Eagle ha scritto:
Ciao a tutti, come da regolamento mi presento.

Callsign: Eagle
Nome: Luigi
Data di nascita: 22/04/1967
Joystick utilizzato: thrustmaster hotas warthog
Ho cuffie e microfono
Simulatore utilizzato: DCS - IL-2 - X-Plane 11
Aeromobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: A-10C
Esperienze maturate con il simulatore: con DCS A-10C volo da circa un paio di mesi. Mi sto cimentando nella lettura del manuale (che mi ha accompagnato anche sotto l'ombrellone nei giorni di mare di questa estate) e nella consultazione dei video tutorial (San Youtube)
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: se partiamo dall'Amiga-500 cito F-18; poi passando ai PC windows Flight Simulator, Falcon 4, IL-2 Sturmovik. Per circa un paio di anni ho fatto parte del VIAF (Virtual Italian Air Force), per chi lo conosce.
Confermo di aver letto ed accettato lo statuto.

Dopo tanti anni di assenza dai cieli, si è risvegliato il pilota che è in me (nato insieme a me e mai andato via... ha solo dormito per un po').
Spero solo di riuscire a conciliare le attività di volo con i miei, molto frequenti, viaggi di lavoro.
Un saluto a tutti.

Non dirmelo.

VIAF. X Gruppo Picche. Sei tu??

Benvenuto...  [:welcome]

Certo che uno che si chiama Eagle ... e vola col fagocero...  [:LOL] [:LOL] [:LOL]

F15 no eh...  :hardcore: :hardcore: :hardcore:

Io sugerirei di cambiare nick.. potrebbe confondersi con pacchetti et similia..

Comunque.. benvenuto..

Cag ha scritto:
Benvenuto...  [:welcome]

Certo che uno che si chiama Eagle ... e vola col fagocero...  [:LOL] [:LOL] [:LOL]

F15 no eh...  :hardcore: :hardcore: :hardcore:

I caccia sono sempre stati la mia passione, e lo sono tutt'ora. Ma l'A-10 mi ha affascinato dal primo giorno che l'ho visto volare in una manifestazione a Vergiate (tanti anni fa). Per cui ho deciso di dedicarmici. "Purtroppo" mi piace tutto ciò che vola (elicotteri compresi), ma non ho sufficiente tempo per fare tutto.

Scorpion ha scritto:
Io sugerirei di cambiare nick.. potrebbe confondersi con pacchetti et similia..

Comunque.. benvenuto..

E' il mio nick di sempre, spero che non generi problemi e confusione nella comunità.

Ne stiamo discutendo in Comando e con gli RSO, ti faremo sapere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eagle ha scritto:
Ok fatemi sapere. In ogni caso non è un problema cambiarlo.

Ancora non mi hai risposto, ma a questo punto sì, sei tu :D

Siamo stati sicuramente compagni di gruppo, credo anche di corso :D

Cobra, se ti dice qualcosa!

Witcher ha scritto:
Eagle ha scritto:
Ok fatemi sapere. In ogni caso non è un problema cambiarlo.

Ancora non mi hai risposto, ma a questo punto sì, sei tu :D

Siamo stati sicuramente compagni di gruppo, credo anche di corso :D

Cobra, se ti dice qualcosa!

Cobra mi dice qualcosa)) Eravamo nel gruppo A-G, giusto?)

Indietro
Alto