BENVENUTO!

Richiesta iscrizione Lornix

Lornix

Personale a Terra
Salve a tutti.

Mi chiamo Lorenzo, (Lornix in game), ho 42+ anni, vivo a Firenze e lavoro come ingegnere elettornico in ambito automotive.
Sono sempre stato amante dei giochi ed in ognuno ho cercato di approfondire l'aspetto riguardante i mezzi, soprattutto aerei.
Non mi sono mai avvicinato alla simulazione troppo spinta, perchè sono sempre stato interessato all'aspetto ludico.

In questo credo che DCS:FC3 sia campione, una simulazione non troppo esagerata, l'aspetto del divertimento al massimo e la sensazione di essere presente in cockpit molto forte.
Chiaramente nessuno impara da solo, ma ci vuole sempre un "maestro", uno che ha commesso gli stessi errori in precedenza e che può aiutare gli altri a ridurre il tempo necessario all'apprendimento.
E poi più si è e più ci si diverte.

Sono una persona molto allegra, ma capace di concentrarsi ed impegnarsi a fondo quando interessato all'argomento.
Cercavo una community piena di gente capace, ma in cui il divertimento fosse al primo posto.

(e poi ho avuto Always e Joss attaccati ai c...i, uno per parte ed ho deciso che, pena l'impotenza, avrei fatto bene a seguire i loro consigli)

Spero di essere accettato e di darvi e prendermi delle soddisfazioni.

NOTA:
Sono un membro attivo di un clan di Arma3 che ha molti appuntamenti ufficiali, quindi prima di prendermi un impegno con voi ci ho pensato bene.
Sono sicuro però di poter partecipare alle vostre serate per almeno due giorni a settimana, spero che basti.

• Callsign: Lornix
  • Nome: Lorenzo
  • Data di nascita: 5/6/1973
  • Joystick utilizzato: Saitek X52 + Track IR autocostruito
  • Se è in possesso di Cuffie e microfono:
  • Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: DCS:FC3 - Su27/Su33
  • Esperienze maturate con il simulatore: Autodidatta da luglio di quest'anno, volato con Always e Joss per divertimento, rare apparizione su server PvP, scaricato vostre guide ed iniziato a studiarmele approfonditamente
  • Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: Mi ricordo un EF2000 di tanto tempo fa. Simulazione poca, se poi vogliamo chiamare pilotare aerei in Arma3 una simulazione...
  • Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale: confermo  di aver letto, capito e accettato.

Benvenuto Lornix,

la tua richiesta e completa e accettata.

Tra poco ti verranno dati gli accessi per vedere le sezioni private del Forum.

Ciao Lornix, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

A presto

Benvenuto Lornix  [:welcome]

vi ringrazio e provvedo  [:brav:]

tutto funzionante e impostato  :ohyes:

metto subito la mia disponibilità in bacheca, ci becchiamo stasera o domenica, ciao

devo inventarmi un avatar per dcs :???:

domanda tecnica:

ci sono delle mod obbligatorie da installare per patecipare alle vostra serate in compagnia/in adestramento?

usate un plugin per TS per simulazione della radio oppure basta TS3 liscio?

Non è obbligatoria, ma volendo puoi installare questa:

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/36stv-modpack-skinpack

sicuramente ti sarà utile la CDU e qualche altra robetta  ;)

Mi raccomando però, non installarla sulla Open Beta, funziona sulla 1.2

[:ok] [:grazie]

Ciao e Benvenuto, un'altro pilota dell'amata Madre Russia...  [:headbang] [:headbang] [:headbang]

[:welcome]

ripuliremo i cieli dall'imperialismo occidentale [:LOL]

prima serata interessante e divertente (abbiamo fatto le 2:00).

la domanda sorge spontanea: devo fare un debriefing, e se sì dove?

Ti verrà aperta una scheda sul forum nella sezione dedicata alle attività di addestramento.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto