BENVENUTO!

Richiesta iscrizione e presentazione Sakara

• Creatore Discussione Creatore Discussione Sakara
  • Data di inizio Data di inizio
S

Sakara

Guest
Ciao a tutti ! mi chiamo carlo e ho 20 anni , in game sono Sakara , sono appassionato fin da bambino di aviazione , adoro volare e soprattutto mi piace stare in compagnia .
Adoro i simulatori , ho provato per qualche anno FSX , ho scoperto recentemente DCS world e mi sono subito innamorato ; Attualmente ho solo la versione prova , questo perchè prima di acquistare altri pacchetti volevo prima apprendere qualche nozione base di questo simulatore  :ohyes:
Quindi mi sono informato sulle squadriglie italiane presenti e voi mi sembrate una delle più serie anche in base alla preparazione.  ;)
Sono iscritto anche in un'altra squadriglia (Hex team italia) quindi conosco la "vita" all'interno di una squadriglia :) Vi ringrazio gia in anticipo se mi accetterete nel vostro stormo ! [:LOL] Buon volo piloti  [:pilota]

Callsign: Sakara
    Nome: Carlo
    Data di nascita: 13-12-1995
    Joystick utilizzato: thrustmaster t flight stick x
    Se è in possesso di Cuffie e microfono: si
    Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento:      DCS world su-25
    Esperienze maturate con il simulatore: ho finito tutti i tutorial principali
    Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: lettura di manuali e  tutorial
    Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale: confermo di aver preso visione e assimilato il regolamento

Ciao Sakara,

La tua richiesta è completa e a breve ti verranno forniti gli accessi all'area privata del Forum...

Ciao Sakara, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

A presto

Ho fatto richiesta in giornata, accettata subito e verso le 21:00 ho trovato in ts qualcuno affinchè potesse aiutarmi ad apprendere un pò le nozioni basi.
Con Viking ho appreso i quadranti e la strumentazione all'interno del su-25, appreso è un parolone devo ancora ripassare tutto  :ohyes:
karma mi ha aiutato ad impostare i tasti più comodi da usare per me; infine Solid mi ha accompagnato nel mio primo volo spiegandomi qualsiasi cosa riguardasse la navigazione , l'autopilota, i termini utilizzati , come leggere le rotte , il volo di formazione ( anche se al momento è la cosa più complicata per me ). abbiamo seguito i vari waypoint , illustrandomi anche l'armamento del su-25, mi ha spiegato anche le varie procedure per l'atterraggio.
Infine mi ha spiegato come impostare ed usare in modo basilare il mission editor; premetto che in una sola sera ho appreso davvero tantissime cose , sono subito rimasto colpito dalla disponibilità di ogni membro della squadriglia incontrato questa sera  ;) ;) spero di non aver dimenticato nulla , per oggi è tutto passo e chiudo ;)

Bene Sakara ieri abbiamo dato una piccola infarinatura a 360gradi. Per ora pero ci concentriamo suile nozioni basi nonche fondamentali quali decolli ed atterraggi, ti sprono nel leggerti i doc messi a disposizione nell'area download , quindi:

-termini di base: ( http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/documentazione-ufficiale?task=callelement&format=raw&item_id=52&element=f85c494b-2b32-4109-b8c1-083cca2b7db6&method=download&args[0]=2508e29beaa0f141af4973490689766a ),

-procedure normali ( http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/documentazione-ufficiale/item/procedure-normali-lock-on-flaming-cliffs-3 )

-Guida comprensiva: ci concentriamo per ora sul punto 4 e annessi ( http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/documentazione-ufficiale/item/su-25t-guida-comprensiva )

inoltre ti consiglio di scaricare ed installare il modpack ( http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/36stv-modpack-skinpack/item/36stv-modpack-v1-2 ).

-questo invece e' uno screen, di quasi tutti gli id degli aeroporti, preso da un post di Karma ( http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?action=dlattach;topic=112.0;attach=2 )

Durante le serate di addestramento vedremo insieme passo passo tutto cio che ce da sapere sugli argomenti che andremo a trattare.
Buon vento  B)

Indietro
Alto