BENVENUTO!

Richiesta iscrizione (di nuovo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Blukain
  • Data di inizio Data di inizio
B

Blukain

Guest
Ciao a tutti, sono Blukain, vecchio membro di ADI-Italia, gruppo di volo del lontano 2000, vi richiedo iscrizione in quanto probabile dopo aggiornamento forum e mia prolungata assenza, è stato cancellato il mio account, che risale ad almeno direi 10 anni fa. Esperienza in lock-on dagli inizi e fino a FC2, e prima di ciò nel vecchio falcon4. Vi chiedo inoltre delle informazioni essendo stato fuori a lungo dal settore, usate FC3, tramite steam oppure bisogna acquistarlo dal sito ufficiale DCS? Avevo letto da qualche parte che potevano essere 2 versioni distinte non compatibili, ne sapete qualcosa?

Grazie innanzitutto a tutto il gruppo!

Callsign: Blukain
Nome: Diego
Data di nascita: 24/10/1983
Joystick: Saitek X52, spero funzioni ancora.
Cuffie e microfono: si, da testare, prese di recente.
Simulatore: FC3
Velivolo: F15
Esperienze: Lomac + FC + FC2, con F15, Mig29, Su-27, al tempo, magari un refresh non mi dispiace.
Statuto del 36° Stormo Virtuale: Confermo.

Non faccio parte di alcun gruppo di volo. Facevo parte di questo tempo addietro!
Vi comunico fin da subito, che non potrò essere presente 7 su 7, causa impegni familiari.

Buon Scramble a tutti!

Blukain ha scritto:
Ciao a tutti, sono Blukain, vecchio membro di ADI-Italia, gruppo di volo del lontano 2000, vi richiedo iscrizione in quanto probabile dopo aggiornamento forum e mia prolungata assenza, è stato cancellato il mio account, che risale ad almeno direi 10 anni fa. Esperienza in lock-on dagli inizi e fino a FC2, e prima di ciò nel vecchio falcon4. Vi chiedo inoltre delle informazioni essendo stato fuori a lungo dal settore, usate FC3, tramite steam oppure bisogna acquistarlo dal sito ufficiale DCS? Avevo letto da qualche parte che potevano essere 2 versioni distinte non compatibili, ne sapete qualcosa?

Grazie innanzitutto a tutto il gruppo!

Callsign: Blukain
Nome: Diego
Data di nascita: 24/10/1983
Joystick: Saitek X52, spero funzioni ancora.
Cuffie e microfono: si, da testare, prese di recente.
Simulatore: presumo FC3, ancora da acquistare, su steam è in sconto, fatemi sapere.
Esperienze: Lomac + FC + FC2, con F15, Mig29, Su-27, al tempo, magari un refresh non mi dispiace.
Statuto del 36° Stormo Virtuale: Confermo.

Non faccio parte di alcun gruppo di volo. Facevo parte di questo tempo addietro!
Vi comunico fin da subito, che non potrò essere presente 7 su 7, causa impegni familiari.

Buon Scramble a tutti!
si usiamo FC3 e tutti gli acquisti vengono effettuati sul sito dedicato di DCS quindi niente steam però ci sono le offerte al 50% quindi se vuoi affrettati, considera che voliamo anche sul golfo persico semmai volessi prendere una mappa, essendo sempre in sconto

ciao Blukain,
come ha detto Redshark ti consiglio di utilizzare i sito ufficiale di DCS world, poichè il contratto con steam è stato reciso e quindi gli aggiornamenti non arrivano tempestivamente o i moduli che acquisti su steam non sono compatibili,  la versione che utilizziamo è la open beta che trovi in download sempre nel sito ufficiale.

Una volta deciso che modulo acquistare facci sapere su quale modulo dei supportati dallo Stormo hai intenzione di addestrarti, specificarlo è necessario per poter completare la tua richiesta di iscrizione.

Intanto benvenuto!

Aggiungo una parentesi riguardo i moduli steam. Volendo puoi tranquillamente acquistarli da lì se l'offerta è migliore l'importante e che poi li "sposti" sulla versione stand alone che è quella migliore. Io infatti faccio sempre così,  guardo l'offerta migliore e di conseguenza compro.
P.S. è un'opzione che puoi trovare nella sezione profilo sul sito di DCS

Ciao :)

Grazie a tutti, sopratutto delle info, è necessario che prenda il golfo persico, o magari per ora basta FC3? Io principalmente penso F15 per iniziare.

Blukain ha scritto:
Grazie a tutti, sopratutto delle info, è necessario che prenda il golfo persico, o magari per ora basta FC3? Io principalmente penso F15 per iniziare.
No il golfo non è indispensabile per il momento. Addestramento e campagne ufficiali vengono volate nel Caucaso. Se vuoi seguire il percorso di addestramento per l'F-15C basta che o dichiari nel post di iscrizione completando quindi la domanda. Sappi che al momento che avrai scelto il velivolo sarà quello su cui verrai formato e non potrai seguire addestramenti su altri moduli. Ciò non toglie che ovviamente puoi volare qualsiasi mezzo tu voglia, anche se in parte è sconsigliabile soprattutto all'inizio.
Benvenuto.

"There never was a cowboy who couldn't be throwed; there never  was a horse  who couldn't be rode."

Bene allora ho modificato la richiesta e acquistato fc3 dal sito.
Vi comunico che nonostante una prolungata assenza e magari ho perso praticità volo dal lontano 2000 con i simulatori, non sono proprio alle prime armi, ma questo si vedrà in volo, spero presto.
Rimando a voi del gruppo giudicare capacità e possibilità.
Non vedo l'ora dopo anni di effettuare qualche simulazione che si rispetti e provare questo nuovo dcs.

Ciao a tutti e grazie!

Buon Scramble a tutti!

Ciao Blukain, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo F-15C (12° Gruppo - 73^ Squadriglia) hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

Oddio... Blu... perchè non mi ti ricordo?
Benvenuto ad un altro ex membro di Air Dominatos Italia!

Non mi ricordo nemmeno io, forse aveva un altro nickname?

@ Scorpion & Aviators

Siete arrivati alla fine degli ADI, io mi ricordo di voi, ma credo che in quel periodo già oramai per altri problemi volavo pochissimo.

Indietro
Alto