BENVENUTO!

Richiesta iscrizione al gruppo

Ciao A tutti mi chiamo Lorenzo Daini
Se ho capito bene devo passare di qui per fare il training ecco i dati necessari

Call sign: ILAIR
-Nome: Lorenzo Daini
-Data di nascita: 04/12/1972
-Joystick utilizzato:X52 PROFESSIONAL H.O.T.A.S.
-In possesso di cuffie munite di microfono perfettamente funzionanti.
-Simulatore utilizzato : Dcs a10c aggiornato alla versione 2.6.25.40
Esperienza nella simulazione aerea:Esperienza con X-Plane 10-11 da molti anni.
-Confermo di aver letto ed accettato lo statuto del 36° stormo
-Ho installato team speak 3
-Non faccio parte di nessuna comunità online che utilizza DCS

Un po' di dati in più: Ho curato per anni un blog che utilizzavo come una sorta di diario per le mie esperienze di volo simulato. Ho scritto anche un libro a riguardo che ha avuto (inaspettatamente) un discreto successo.
Poi le mie attività lavorative mi hanno portato ad "abbandonare" il blog, ma la voglia di volare è sempre stata tanta.
Ho deciso di passare a DCS perchè oramai con X-Plane non avevo più stimoli, in pratica "pilotavo poco". DCS invece mi ha fatto riscoprire la gioia di pilotare.
Spero che mi accettiate nel gruppo e che mi possiate aiutare nel training, in quanto neofita di DCS.
Grazie
Lorenzo

Ciao Lorenzo! Benvenuto! :) ;)
Sicuramente la tua richiesta è accettata, aspetta solo che la veda un membro del Comando e ti darà permessi e dati per collegarti in TS.

A presto!

Ciao Ilair, ora la tua richiesta è completa, benvenuto!

Sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale, come Aspirante Allievo A-10C (10° Gruppo - 84° Squadriglia), hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

A presto

Ilair ha scritto:
Ciao A tutti mi chiamo Lorenzo Daini
Se ho capito bene devo passare di qui per fare il training ecco i dati necessari

Call sign: ILAIR
-Nome: Lorenzo Daini
-Data di nascita: 04/12/1972
-Joystick utilizzato:X52 PROFESSIONAL H.O.T.A.S.
-In possesso di cuffie munite di microfono perfettamente funzionanti.
-Simulatore utilizzato : Dcs a10c aggiornato alla versione 2.6.25.40
Esperienza nella simulazione aerea:Esperienza con X-Plane 10-11 da molti anni.
-Confermo di aver letto ed accettato lo statuto del 36° stormo
-Ho installato team speak 3
-Non faccio parte di nessuna comunità online che utilizza DCS

Un po' di dati in più: Ho curato per anni un blog che utilizzavo come una sorta di diario per le mie esperienze di volo simulato. Ho scritto anche un libro a riguardo che ha avuto (inaspettatamente) un discreto successo.
Poi le mie attività lavorative mi hanno portato ad "abbandonare" il blog, ma la voglia di volare è sempre stata tanta.
Ho deciso di passare a DCS perchè oramai con X-Plane non avevo più stimoli, in pratica "pilotavo poco". DCS invece mi ha fatto riscoprire la gioia di pilotare.
Spero che mi accettiate nel gruppo e che mi possiate aiutare nel training, in quanto neofita di DCS.
Grazie
Lorenzo

Avevo preso un vostro "vecchio post"...
e mi ero dimenticato che andava bene.,...

che sbadato!!!
Così capite che tipo sono  [:panach11]

Ilair ha scritto:
Avevo preso un vostro "vecchio post"...
e mi ero dimenticato che andava bene.,...

che sbadato!!!
Così capite che tipo sono  [:panach11]

Ci auguriamo che tu abbia veramente letto lo Statuto, a questo ci teniamo molto, per evitare future incomprensioni.

A scanso di equivoci ecco il Link: http://www.36stormovirtuale.net/index.php/statuto

Il Comando di Stormo.

Grande Lore!

Ilair ha scritto:
Grazie ragazzi
Poi mi spiegherete come facevate a sapere che avevo il modulo dell'A-10C....
Grazie ancora

[:LOL]

Ciao Lorenzo!

Volevo solo dirti che nonostante l'F-5 non sia modulo ufficialmente trattato dallo Stormo, e che quindi sia io che te tratteremo più spesso altri aerei (A-10 per te, Mirage per me) mi piacerebbe dedicare un po' di tempo anche al Tiger. Se ogni tanto ti va di provare qualcosa fammi un fischio!

Witcher ha scritto:
Ciao Lorenzo!

Volevo solo dirti che nonostante l'F-5 non sia modulo ufficialmente trattato dallo Stormo, e che quindi sia io che te tratteremo più spesso altri aerei (A-10 per te, Mirage per me) mi piacerebbe dedicare un po' di tempo anche al Tiger. Se ogni tanto ti va di provare qualcosa fammi un fischio!
Certamente!
credo che l'F-5 sia un aereo straordinario, vuoi per la sua semplicità, sia per il fatto che essendo tutto "analogico" devi pilotarlo completamente. Sapevo che il 36° non faceva training con il Tiger, ma sono ben contento di fare anche qualche voletto con questo bell'aereo.

Questa sera, se non sono troppo distrutto inizierò con la configurazione del Joystick per l'A-10, anche se non so' di preciso a che ora riuscirò ad entrare online.
Mi collegerò comunque nel canale, in modo che io possa presentarmi anche a voce.
Per intanto un aluto a tutti!

Grandissimo Lorenzo, è un onore averti qui  [:welcome]
Sono iscritto pure io al forum di xplane ed ho seguito molto le tue avventure  [:headbang]

Indietro
Alto