BENVENUTO!

Richiesta informazioni ed eventuale iscrizione

Buongiorno a tutti!
Sono Michael, e da tempo sono appassionato di volo civile e militare. Anni fa mi divertivo con XPlane, dove ho trascorso circa 500 ore di volo (anche online, su IVAO). Da poco ho comprato un PC windows, cosa che mi ha dato finalmente la possibilità di usare Dcs! In ambito di simulazione in generale, a parte quanto detto su XPlane, da un annetto faccio parte di una community con cui gioco ad Arma 3 (e solo a questo, essendo l'unica attività del 4th SOG).
Per adesso su dcs mi sono dedicato all'Hornet, dedicando una ventina di ore allo studio dei vari sistemi.
Vorrei sapere, prima di richiedere l'iscrizione, quale sia l'impegno "minimo", in termini di tempo, per poter essere membro attivo e costruttivo del 36° Stormo Virtuale. Mi spiego: spesso sono all'estero per lavoro, ed inoltre un paio di sere alla settimana le dedico al clan di Arma, quindi in tutta tranquillità sono qui a chiedere se un apporto "limitato" sia comunque compatibile con il vostro modus operandi. Per il resto, sono uno a cui piace imparare cose nuove, quindi da parte mia posso garantire il massimo impegno nelle attività che svolgo.

In ogni caso, lascio già i miei dati:

Michael Repetto
19 9 86
Callsign Kilo (se non interferisce con nessuno)
HOTAS Saitek X52 pro
Dcs Steam edition + Fa 18/C

Buona giornata a tutti!

Ciao,

la mia opinione è che in un gruppo come il nostro, probabilmente funziona come in un gruppo di Arma, ci vuole impegno ,costanza e maggiore è la presenza, migliori i risultati. In più, considera che DCS, ed in particolare l'F-18, è più complesso di Arma, devi studiare la strumentazione, le procedure e poi addestrarti al combattimento.

Nel mio caso la co-partecipazione a gruppi di Arma e DCS non ha funzionato, anche perché quando faccio una cosa mi impegno e per raggiungere buoni risultati un paio di giorni alla settimana bisogna dedicarli, sopratutto all'inizio.

Per il callsign invece, sarebbe in confitto con la definizione delle lettera K nel'alfabeto fonetico (Kilo) e non sarebbe quindi consigliato. Vediamo che dice il Comando in proposito.

Grazie Karma, certo Kilo non sarebbe accettato come nick per il motivo da te espresso.

Il tempo è un problema, ma lo è di più la costanza. Ogni modulo è assegnato a una Squadriglia che è a sua volta coordinata da un Responsabile di Sezione Operativa (RSO), l'RSO ha il compito di verificare che gli Allievi abbiano appreso a sufficienza i diversi argomenti della Scaletta Addestrativa e ne certifica i progressi.

Ovviamente per poter imparare i sistemi del velivolo e le procedure da noi utilizzate non è pensabile di agire come autodidatta ed è vivamente consigliata la partecipazione agli addestramenti; non esistendo la figura dell'istruttore nel 36° Stormo Virtuale tutti insegnano a tutti, quindi si cresce insieme, va da se che la presenza è necessaria; almeno una volta a settimana è bene essere presenti quando si effettua l'addestramento sul modulo prescelto in base alle indicazioni dell'RSO.

Il Comando di Stormo

Grazie per le tempestive risposte!
Mi spiego meglio: essere online una sera alla settimana, salvo casi eccezionali, non è assolutamente un problema! E fossero anche 2, non dovrei avere problemi. Poi, io di solito dopo 18 sono quasi sempre libero. Per il resto, so bene che imparare i protocolli e studiare i moduli sia impegnativo.

Ciao e benvenuto :)

Kilo ha scritto:
Grazie per le tempestive risposte!
Mi spiego meglio: essere online una sera alla settimana, salvo casi eccezionali, non è assolutamente un problema! E fossero anche 2, non dovrei avere problemi. Poi, io di solito dopo 18 sono quasi sempre libero. Per il resto, so bene che imparare i protocolli e studiare i moduli sia impegnativo.
Ciao e benvenuto.
Come hai già intuito dalle precedenti risposte, addestrarsi una sera a settimana è a nostro avviso l'impegno minimo che occorre per non rendere vano il tempo che ci viene dedicato, e per essere accettato superando il periodo di prova. Naturalmente un'assiduità maggiore velocizza i tempi di conseguimento dell'LCR.

Beh ovvio, se non avessi saputo di poter partecipare minimo una volta alla settimana non avrei richiesto neanche le info...

Ho la sensazione che questa cosa non sia cominciata col piede giusto, mi rifarò vivo appena sicuro di poter garantire una partecipazione maggiore! Vi auguro buona giornata e più di tutto buon divertimento!!!

A presto  :)

Mike

Kilo ha scritto:
Ho la sensazione che questa cosa non sia cominciata col piede giusto, mi rifarò vivo appena sicuro di poter garantire una partecipazione maggiore! Vi auguro buona giornata e più di tutto buon divertimento!!!

A presto  :)

Mike

Come preferisci, qualora vorrai iscriverti ti ricordo che dovrai fare richiesta esplicita di iscrizione su un determinato modulo, compilando tutti i dati richiesti e riportando la lettura e accettazione dello Statuto. Nella richiesta non inserire come Nickname Kilo, perchè non possiamo accettarlo, appena ne indicherai uno nuovo, provvederemo noi a modificare l'utenza sul forum.

A presto.

Indietro
Alto