BENVENUTO!

Richiesta di iscrizione

Ciao a tutti, mi chiamo Mirko. Sono appassionato di volo virtuale da tanto tempo, ho cominciato in adolescenza con Microsoft Fligh Simulator 5.1 (dos) e militarmente con I sim della Janes, in particolare Jane’s F/A-18 simulator.
Negli anni sono passato da un sim all’altro, ma mai esperienze online e alla fine mi sono deciso a fare il grande passo, quindi sono qui a presentarvi la mia domanda di arruolamento nel 36° stormo virtuale.

Form domanda d’iscrizione:

•  Callsign: Diantene
    •  Nome: Mirko
    •  Data di nascita 25/06/1979
    •  Joystick utilizzato: Logitech Extreme 3D pro
    •  Se è in possesso di Cuffie e microfono: Si
    •  Simulatore utilizzato: DCS Steam
    •  Ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: F/A-18C
    •  Esperienze maturate con il simulatore: Non molta su DCS, ma conosco già abbastanza la macchina (F/A-18C) da autodidatta, missioni single player fornite con il modulo.
    •  Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: Centinaia di ore di volo su Jane’s F/A-18 simulator, centinaia di ore di volo su FSX, volato su svariati sim: civili, militari, ala fissa e ala rotante.
    •  Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale: Confermo

Requisiti d'idoneità per l'iscrizione allo Stormo:

•  Essere in possesso della versine ORIGINALE ed aggiornata del simulatore che si andrà ad utilizzare: DCS Steam edition originale, con scenari Caucaso e Golfo e moduli: F-18, A-10 e Farming Cliffs.
    •  Essere in possesso di un joystick: Si
    •  Essere in possesso di cuffie con microfono incorporato per poter comunicare con i propri compagni: Si
    •  Avere installato il programma di comunicazione vocale gratuito TeamSpeak 3: Si
    •  Non fare parte di un'altra comunità che utilizzi Lock On: Flaming Cliffs 3 o simulatori DCS in genere: Pilota solitario
    •  Avere un'età minima di 18 anni: Si
    •  Accettare il presente Statuto nella sua totalità: Accetto

Grazie

Ciao Diantene, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo F/A-18C (156° Gruppo / 382^ Squadriglia) hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

Inoltre ti suggerisco di convertire la tua versione di DCS Steam in versione originale Eagle Dynamics, e di convertirla in OpenBeta, dato che voliamo su quella.

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=2912732&postcount=3

ecco una guida per farlo senza riscaricare tutto.

Per la conversione da stable a openbeta:
To convert DCS stable to openbeta.

Start a command prompt.

Navigate to DCS install directory and then into the folder "bin".

Run command "DCS_updater.exe update @openbeta".

Benvenuto :)

Ben arrivato !

Ciao e benvenuto!

[:welcome]

Grazie a tutti.
Alla fine ho reinstallato il tutto da zero in DCS Open beta 2.5.6.
Tutto ok, anzi mi sembra anche meno pesante  rispetto alla Steam version.
Finisco di riconfigurare e provare il tutto e appena pronto entro in TS.

Indietro
Alto