BENVENUTO!

Richiesta di iscrizione "Pelmo"

Callsign                          Pelmo
Nome                              Denis Palermo
Data di nascita                20.01.1976
Joystick utilizzato              *

* Il mio PC risulta così assemblato comprensivo delle varie periferiche:

Intel i7-2700K CPU @ 3.50 GHz, Asus P8Z77 Deluxe, 32 GB DDR3 1333 Corsair XMS-3, Palit 4GB Jetstream GTX680, Samsung TV LCD LED LE46A789R, 2 X Samsung 830 SSD 256GB, WD 1002FAEX Sata3 HD 1TB, Corsair TX850M, Windows 7 Ultimate 64, CM Silencio 550 Tower Black, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, Thrustmaster MFD Cougar, SIMPED F16-USB, Logitech Keyboard G19, Logitech Wireless Gaming Headset G930, Logitech Mouse G9

Se è in possesso di Cuffie e microfono (si o no) "Si" TS3 installato

Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento.

DCS
Su-27/33

Esperienze maturate con il simulatore. Mhhh sono stato in grado di abbattere Gaanalma in "action" in volo con il suo Mig-29 con il mio vecchio Su-25T  [:panach11]
Battuta a parte, possiedo tutti i singoli moduli di DCS e FC3 e ci volo da anni.
Ovviamente non so sfruttarli tutti al 100%, ma me la cavo.

Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale.

Il mio primo simulatore è stato F-18/A Interceptor per Amiga 500, da li in poi li ho posseduti quasi tutti.

Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale

Confermo di averlo letto e accetto lo statuto.

Salve a tutti ragazzi,
come già accennato un pò di tempo fa, faccio nuova richiesta di iscrizione al vostro Stormo.
Mi auguro di poter riottenere la possibilità di volare con voi.

Prima che mi venga chiesto..
NO, non faccio più parte di "NESSUNA COMUNITÀ DI VOLO"

PS.
Dovrei essere in grado di essere operativo per Mercoledì sera.
Mio fratello mi ha appena portato il PC che era in Germania, ma si è dimenticato di portarmi giù
la tavola dove lo stick e la manetta erano fissate.
Domani provvederò ad acquistare delle nuove tavole e a rifissare il tutto, perchè così come sono preso attualmente non sono in grado di volare.

Ciao Pelmo,

come sai non faccio più parte del Comando di Stormo.

Però..

Però mi sento in dovere di scrivere due righe in merito alla tua "richiesta di iscrizione".

Tu sei quel Pelmo che la prima volta se ne andò, che venne pregato dal sottoscritto di rientrare.
Tu sei quel Pelmo che poi, decise di uscire dal 36°Stormo Virtuale per un motivo imprecisato.

Bene.

Con che faccia ti ripresenti qui a chiedere, per la terza volta, di rientrare?

Per me, in qualità di ultima ruota del carro (oramai) è:

La comunità si riserva il diritto di rifiutare le richieste o revocare le iscrizioni di coloro la cui scarsa serietà od incompatibilità con le politiche dello Stormo è stata appurata.

Senza rancora Pelmo, ma "spendere" tempo per una persona che poi, forse, se ne riandrà per la terza volta.. non val la pena.

Ciao Scorpion,

sinceramente la tua risposta mi affligge molto ma la rispetto.
Si, sono al corrente del fatto che tu non fai più parte del CdS e che non spetta "ufficialmente a te prendere certe decisioni" Ma sicuramente all'interno dello Stormo la tua parola o consiglio conta.

Permettimi solamente una piccola precisazione.

Quando affermi e scrivi:

"Tu sei quel Pelmo che poi, decise di uscire dal 36°Stormo Virtuale per un motivo imprecisato."

Sinceramente qui questa tua affermazione è fuori luogo, in quanto le motivazioni erano ben note e sotto gli occhi di tutti, te compreso.

Detto questo,
oramai dopo questa tua affermazione la mia immagine all'interno dello Stormo sarebbe compromessa, in quanto le persone estranee alla vicenda che mi portò a prendere la decisione di lasciare lo Stormo
leggendo questa tua affermazione si sono già fatti un'idea sulla mia persona, sbagliata, ma se la sono già fatta.
Non sono venuto certo a creare problemi.

Ammetto che quando lasciai lo Stormo commisi un grande errore. Sbagliando si impara e si continua a crescere anche, a 38 anni.

Lasciai lo Stormo per i continui litigi con una determinata persona.
Lo sai e lo sanno tutti.

L'errore è proprio questo. La mia non è stata la decisione giusta, ma purtroppo avendo un certo carattere in quel momento non ho seguito il consiglio degli amici, ma la mia testina calda.
Immagino di aver deluso tutti voi in quanto come giustamente dici, mi avete dato molto.
Sia dal lato "simulativo" che dal lato "umano".

Non mi resta che salutarvi per l'ultima volta.

Ciao ragazzi.

Denis Palermo

Disse Thor ai trisavoli:
CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI IL PRIMO MARTELLO!!!!
E quelli immediatamente mollarono i martelli...ed imbracciarono le asce...
Al di là dello scherzo, tutti siamo progettati per azzeccare in modo erroneo qualcosa di buono nel mare di danni che facciamo più o meno quotidianamente,
Incredibilmente a volte si impara dai propri errori che spesso sono dovuti ad improvvisi sprazzi testosteronici che una volta passati ci lasciano a grattarci la testa.
Di Pelmo ricordo le decisioni avventate,ma anche la grande passione per il volo, che spesso lo portava a sconfinare dallo statuto,i caratteri calienti sono così, non è di certo l'unico e l'ultimo.
Pertanto essendo il CDS attuale molto pragmatico ed al di sopra delle parti, sono sicuro che valuterà in modo integerrimo e senza pregiudizi una richiesta inoltrata da un ex membro che rimane comunque nella memoria di tutti.

Qualunque sia la sua decisione e quella del CDS, voglio salutare Dennis con affetto.
Ciao ragazzone.

Ciao Wiking,
vedo che hai capito quello che intendevo dire:

"Incredibilmente a volte si impara dai propri errori che spesso sono dovuti ad improvvisi sprazzi testosteronici che una volta passati ci lasciano a grattarci la testa."

Che mi crediate o meno, mi rincresce molto aver fatto quel che ho fatto.

Tu Wiking per esempio fai parte di quelle persone che mi sono molto mancate.
Sei stato e sei un grande amico e sopratutto ti valuto personalmente come una persona molto matura, ma che allo stesso tempo sa esprimersi con forme di linguaggio uniche, spiritose, ma effettive come nessun altro.

saluti, mio caro Wikingo,

Denis

Ciao Pelmo!

Dopo tutta la vicenda delle tue dimissioni non nego che anche io rimasi completamente spiazzato...per me è stato incomprensibile perchè non vedevo nessun motivo valido.
Mi associo a Vik, il CdS saprà prendere una decisione in merito come ha fatto altre volte!

Intanto da pilota ti mando un grosso saluto! :)

Ciao e benvenuto, c'è sempre tempo per redimersi e trarre saggezza dai propri errori, quello che facciamo qui è un gioco e la cosa più importante è l'amicizia (anche se virtuale) che viene a crearsi.  [:total-lol]
Gli uomini di buona volontà sono sempre ben accetti!  [:panach11]

Ci sentiamo in volo.

P.

Un saluto anche a tè mio caro LowLee.
Mi dispiace molto di averti in qualche modo scombussolato per la mia decisione, ma credimi che me ne pento.

Predator, noi due non abbiamo fatto ancora conoscenza, speriamo un giorno di trovarci assieme in volo.
La volontà non mi manca, credimi!

Rimango in attesa della decisione da parte del CdS.

Ciao Pelmo,

Il Comando di Stormo si è riunito e ha deciso di rifiutare la Tua domanda d'iscrizione.

Buon Vento.

Ok Eircog, prendo atto della decisione da parte del CdS, buon vento a tutti voi.

Mi dispiace Pelmo,ma il mondo virtuale e non è piccolo, spero di poterti ritrovare in qualsiasi altro posto.
Buona fortuna per tutto.

Grazie Wiking,

non ti preoccupare amico mio, sono certo che prima o poi ci rivedremo da qualche parte nei cieli virtuali e avremo modo di divertirci assieme!
Fino ad allora auguro a te felicità, fortuna e salute (occhio al fegato, che se bevi troppa birra..)

Check your Six!  Controlla spesso gli specchietti, che il Pelmo sarà sempre in agguato  :star_wars:

Ciao!

Crepi il lupo!

Ci si vede in volo Pelmo! Magari un nuovo scontro Huey vs P-51 come qualche tempo fa su un qualche server pubblico! Stammi bene!

Certamente Lowlee, perchè no, in quella occasione ci siamo divertiti un sacco no?!! [:panach11]
Comunque ho una buona notizia da darvi, sono riuscito per mia immensa gioia ad ottenere l'ingresso in un'altro Stormo virtuale!
Trattasi dei VBS, farò parte del 101SQ e prenderò nuovamente i comandi del velivolo A-10C!
Wiking, tu hai sempre ragione  :ohyes:
Ciao!

Mi sa che in passato ho visitato il loro sito (VBS) se non sbaglio il loro capogruppo é un certo Nero. Auguri per la tua nuova avventura!

Pelmo ha scritto:
Certamente Lowlee, perchè no, in quella occasione ci siamo divertiti un sacco no?!! [:panach11]
Comunque ho una buona notizia da darvi, sono riuscito per mia immensa gioia ad ottenere l'ingresso in un'altro Stormo virtuale!
Trattasi dei VBS, farò parte del 101SQ e prenderò nuovamente i comandi del velivolo A-10C!
Wiking, tu hai sempre ragione  :ohyes:
Ciao!

Ma tu già stavi nei VbS...

Comunque sia.. buon vento..

"Ma tu già stavi nei VbS..."

Scusami Scorpion,
ma cosa intendi dire con questa tua affermazione? Peraltro errata?

Vuoi forse dire che quando ho fatto a voi la richiesta di poter rientrare nel vostro Stormo, fossi ancora un menbro ufficiale nei VBS e trasgredire così il vostro statuto? Spero di sbagliarmi, ma è quello che ho capito.

Non sono quel tipo di persona!

Ho come l'impressione che vuoi far passare la mia immagine come una persona non seria e irrispettosa nei confronti altrui.

Ascoltami, ai postato due post dai contenuti non del tutto veritieri.
Se provi rancore nei miei confronti o dell'antipatia o qualcos'altro, ti ricordo che esiste ancora la possibilità di scrivermi e avere un dialogo attraverso dei PM, invece, questo tuo modo di fare non mi piace affatto.

Mi dispiace molto sinceramente, che proprio tu, ti sia posto così nei miei confronti.
All'interno del 36° Stormo, per mè sei sempre stato un amico e un grande punto di riferimento. Ricordo ancora che proprio tu, mi facesti da esaminatore per prendere la qualifica LCR sul Su-25T e tu volavi con il tuo A-10A. Mi è sempre piaciuto il tuo modo di fare, sopratutto le tue battute e la tua forma di scrivere.

Ed è vero che proprio tu provasti in più modi di convincermi a rientrare a far parte dello Stormo quando me ne andai per la prima volta.
Evidentemente qualcosa di buono in mè c'era, altrimenti non lo avresti fatto giusto?

E adesso? Cosa ti succede?

Ho bussato di nuovo alla porta e ho cercato di far capire, che allora, commisi uno sbaglio e che nel frattempo sono "maturato" e sarei stato pronto per iniziare un nuovo cammino all'interno dello Stormo.
La mia richiesta è stata bocciata e il CdS, evidentemente ha preso questa decisione in base a dei principi propri, che non spetta a mè giudicare.

Ho amaramente incassato il colpo, ma non mi sono permesso di protestare o inveire contro nessuno.

Per cortesia, se vuoi confrontarti con mè e scambiare dei pareri, fallo, ma usa i PM.

Ora tu e forse qualcun'altro, vi starete chiedendo, perchè allora sia io quello, che in questo momento non faccia l'uso dei PM.

Ebbene, io ci tengo alla mia immagine e visto che ho subito questo attacco da parte tua (Scusami, ma io l'ho così interpetrato) su un forum, che può essere consultato da tutti gli utenti in esso iscritti, ci tengo ad avere la possibilità di difendere la mia immagine.

Per chiarezza riguardo questa tua ultima affermazione..

Quando lasciai definitivamente lo Stormo, andai in AMVI dove trascorsi un breve periodo.
Purtroppo a causa di problemi di varia natura, non fui in grado di frequentare l'Accademia in maniera scrupolosa e seria e rendendomi conto che in AMVI si vola seguendo uno standard diverso da come ero precedentemente abituato, decisi di abbandonare l'accademia, ma sopratutto lo feci per rispetto agli istruttori e dei miei compagni di volo, perchè non trovavo giusto, che a causa mia, l'iter addestrativo dei miei compagni di corso venisse rallentato e reso noioso, perchè bisognava ripetere argomenti di studio, precedentemente effettuati in mia assenza.

Ovviamente la passione del volo c'è sempre stata e probabilmente non mi abbandonerà mai.

Feci presente a Mago la mia decisione e illustrai le mie problematiche.
Per correttezza gli feci presente che comunque, avrei continuato a volare più saltuarialmente, ma non da solo e che avrei cercato altre opportunità, anche perchè volare da soli non è proprio il massimo.

Sai cosa mi rispose?

"Cieli aperti!"

Mago si è dimostrata una persona molto gentile e aperta e per questo lo stimo moltissimo.

Veniamo al VBS..

Cercando in giro bussai la porta a Nero, il quale fu disponibile e mi diede l'opportunità di volare con loro. Qui ho conosciuto nuovi compagni, ho fatto nuove esperienze, scambiato idee e seppure ci ho potuto trascorrere anche qui poco tempo, mi sono divertito molto. 
Ahimè i problemi di varia natura nel 2014 mi hanno portato ad abbandonare il volo simulato, praticamente da febbraio di quest'anno. Ho potuto solamente consultare i vari forum e ho cercato di  rimane sempre aggiornato seguendo lo sviluppo di DCS.
Pensa che nel frattempo, a mano a mano che si rendevano disponibili, ho continuato ad acquistare i vari moduli. Ovvero il Mig-21, l'Fw-190, il Sabre ed infine il Bf 109.
Sai quanto ci ho volato? Zero, li ho potuti installare solamente qualche giorno fa e non li ho potuti utilizzare ancora..

Comunque appunto, qualche tempo fa, visto che ora i problemi si sono più che dimmezzati e posso godere di più tempo, feci presente a Nero le mie intenzioni di voler tornare a volare, ma che non sarei tornato con loro e che avevo intenzione di chiedere a voi l'opportunità di rientrare.
Lui mi chiese il motivo di tale decisione, visto che io mi trovai bene con loro e immagino che la cosa fosse stata reciproca.
Gli diedi le mie spiegazioni e lui mi fece gli auguri di buon proseguimento.

Dopo la vostra decisione, ho bussato di nuovo la porta a Nero nei VBS.
Si sono riuniti e hanno deciso di riammetermi nello Stormo.

Ora sono felice, felice che qualcuno creda ancora nelle mie capacità e spirito di squadra e sopratutto mi abbiano dato una nuova opportunità.

Non ho nulla da rimprovverare al 36° Stormo, ci mancherebbe, semmai sono io che devo chiedere scusa a voi tutti, per il mio comportamento.
Sono stato in alcuni momenti stupido e infantile e a causa del mio carattere, mi sono lasciato trasportare dalle mie emozioni negative che allora provavo e invece di saper "ascoltare" e "interpretare" al meglio i vostri consigli, ho sbagliato, lasciando lo Stormo e facendolo in maniera brusca, che ha portato in alcuni ex colleghi sgomento e delusione.

Più di chiedere ufficialmente scusa, non so cosa deve fare una persona per andare avanti e dimostrare che si può sbagliare ma rimediare ai propri errori, crescere positivamente e sopratutto "maturare".

Scorpion, detto questo, mi auguro di aver portato luce dove forse prima vigeva l'ombra.

Auguro a tè e allo Stormo tutto, buon proseguimento.

Pelmo Out.

PS

Grazie Wiking!
Ma non fare l'imfame! Mig-29 vs A-10C non sarebbe proprio così equilibrato lo scontro  :D

Indietro
Alto