BENVENUTO!

Richiesta di iscrizione ed arruolamento

Wiseman

Aspirante Allievo
Callsign
Wiseman (da rettificare quello di registrazione - ha la prima lettera minuscola)
Nome
Stefano
JoyStick Utilizzato
Thrustmaster Hotas Warthog / Thrustmaster Viper TQS Mission Pack + Thrustmaster Pendular Rudder / Thrustmaster T.Flight Rudder Pedals + 2 Thrustmaster MFD Cougar
Head Tracker o VR
Nessuno
Cuffie e Mic
Si
Accettazione Regolamento
Un saluto a tutti i membri dello Stormo.
Sono Stefano e, dopo aver letto e compreso il regolamento, faccio richiesta di arruolamento nel 36' Stormo Virtuale.

Background
Fin da giovane età mi sono sempre divertito con i simulatori di volo, sia civili (MS Flight Simulator, X-Plane) che militari (JCS).
Purtroppo successivamente la passione si è scontrata con gli impegni familiari e di lavoro, rendendo i miei voli molto saltuari.
Recentemente mi sono avvicinato al simulatore DCS che mi sembra molto realistico ma anche molto complesso.
Mi piacerebbe approfondire il volo militare con DCS, programmando un training con cadenza regolare con un vostro pilota, in modo da poter progredire rapidamente, divertirmi e integrarmi attivamente nello Stormo.

Richiesta
Premesso che ho tutti i moduli DCS indicati, non ne ho scelto uno nel form perché ho dei dubbi circa la scelta tra ala fissa e ala rotante che mi piacerebbe chiarire con qualcuno dello Stormo (ad es. per problemi di compatibilità con la dotazione hardware: non ho un joystick per il collettivo). Teoricamente sarei propenso per i moduli AV-8 o A-10C (10' Gruppo Bombardieri), F/A-18C (156' Gruppo Multiruolo), KA-50 (21' Gruppo Ala Rotante) o AH-64 (che però non vedo rappresentato da nessun Gruppo o Squadriglia).

Benvenuto! Una qualsiasi manetta può essere utilizzata come collettivo anche se non nasce come tale. Di grande aiuto sull'ala rotante è la pedaliera, che però già possiedi quindi direi che sei attrezzato bene.

Sulla scelta il consiglio è quello che diamo sempre: scegli il modulo che più ti appassiona, ci passerai molto tempo quindi dev'essere quello che ti fa sorridere anche solo entrando in cockpit. Lasciati guidare dal cuore! ;)

Un sistema di tracciamento come Track-ir aiuta moltissimo ed è caldamente consigliato.

Welcome!

Ciao Wiseman,

Oltre a quanto già ottimamente esposto da Falcon, aggiungo solo che su AH-64 al momento non sono previsti percorsi addestrativi. Ma vedo che comunque hai l'imbarazzo della scelta per un'alternativa :)

Grazie Falcon del suggerimento... farò un "giro" su DCS per capire bene il modulo da scegliere.
Quando avrò deciso, posso integrare la richiesta di arruolamento o mi consigliate di ripresentarla?

Nel frattempo ho ritrovato il mio TrackIR che credevo di aver perso... (per questo non lo avevo indicato)

P.S. grazie di aver già corretto il Callsign!

Perfetto, grazie Witcher.

Faccio quindi richiesta di arruolamento nel 36' Stormo Virtuale, 21' Gruppo Ala Rotante "Tigre", 386' Squadriglia (modulo DCS Black Shark 3, aeromobile KA-50).

Ultima modifica:
Ciao Wiseman, la tua richiesta di iscrizione è completa, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo presso la 386^ Squadriglia su aeromobile Ka-50 Black Shark 3, hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui: i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere e molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione "Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:

1. Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.
  2. Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)
  3. Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Area Operativa".
  4. Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.
  5. Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic [Server] Info TeamSpeak3, troverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.

ATTENZIONE

Se hai un'installazione STEAM di DCS, per evitare problematiche con la configurazione di software di terze parti ed in generale per uniformarti alla configurazione standard dello Stormo, ti consigliamo VIVAMENTE di trasferire le licenze dei moduli acquistati da Steam sul sito digitalcombatsimulator.com e quindi installare DCS stand alone, vedi questa guida.

Buon Vento,

Il Comando di Stormo del 36° Stormo Virtuale.

CdS_Timbro_100x100.png

Grazie Witcher, inizierò a dare un'occhiata ai topic che hai suggerito e a fare i controlli sulla mia dotazione e sulle configurazioni.

P.S. Ho già la versione stand alone di DCS.

Ciao Wiseman, sono Eircog l'RSO della 386^ Squadriglia.

Il giorno in cui ci ritroviamo per gli addestramenti è il Martedì, normalmente si inizia alle 21:00 e si termina alle 23:00.
Ti ricordo che comunque sei libero, anzi invitato, ad entrare in TS quando vuoi ed unirti a chi trovi in canale per divertirti!

Grazie Eircog per le informazioni e la creazione del TOPIC addestrativo.

La cadenza delle attività come viene gestita? (Vedo che la prima voce è un colloquio con un un componente del CDS...)

P.S. ho provato a connettermi al server TS 93.44.176.144 e a unirmi al server Discord ma non ci sono riuscito... Cosa sto sbagliando?

Qui il link con tutto ciò che serve per conneterti Team Speak 3: LINK

Discord lo usiamo solo in emergenza. Io sono presente il martedì sera, le altre sere sei libero di entrare in TS e se vi sono Piloti o Allievi che possono volare con Te si uniranno sicuramente.

Per gli argomenti che tratteremo vedremo di volta in volta insieme.

Ultima modifica:
ben arrivato !

P.S. ho provato a connettermi al server TS 93.44.176.144 e a unirmi al server Discord ma non ci sono riuscito... Cosa sto sbagliando?
Sabato c'è stata una manutenzione del server che quindi non era raggiungibile. Ora dovrebbe essere tutto ok, facci sapere se trovi ancora difficoltà.

Ciao Witcher, dopo aver scritto il messaggio e aver ricevuto la risposta di Eircog, ho scoperto il tuo post sulla manutenzione del server TS ed ho capito che non stavo sbagliando nulla... Ho riprovato ieri pomeriggio e sono riuscito ad accedere ma solo alla parte pubblica (credo sia voluto, visto che sono appena arrivato).

Indietro
Alto