BENVENUTO!

Richiesta di iscrizione da neofita

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pat
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao a tutti, mi chiamo Patrick, 34 anni, neofita del volo virtuale  :).

Callsign: Pat
Nome: Patrick
Data di nascita: 30/03/1985
Joystick: Thrustmaster T16000M Hotas
Sono in possesso di cuffie con microfono separato.
Simulatore ed aereomobile: DCS, sono in possesso del SU 25 (incluso nel gioco base) ed L-39 Albatros. Mi piacerebbe fare pratica con questo velivolo per poi passare all' F-18.
Esperienze maturate con il simulatore: praticamente zero, ho fatto qualche volo libero di prova.
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: in passato ho giocato a Lock On, sempre in maniera molto amatoriale e senza uno studio alle spalle. Mi ritengo principiante assoluto.

Confermo di aver letto ed accettato lo statuto.
C'è la possibilità di fare qualche parola con qualcuno che possa farmi capire un po come procedere non avendo un aereo tra i Roster attivi?

Ciao :)

Ciao e benvenuto :)

Ciao Patrick,

Se sei in possesso del gioco base hai il Su-25T (verifica), questo velivolo fa parte dei moduli del nostro Roster (90^ Squadriglia - articolo 2 Statuto) anche se ormai è un velivolo su cui non vola più nessuno.

Tieni però presente che se ti iscrivi col Su-25T dovai conseguire l'abilitazione LCR  e non potrai cambiare modulo sino al termine del corso, quindi se vuoi volare con l'F/A-18C forse è meglio partire direttamente con quello.

PS: l'accesso al server TS è riservato ai membri dello Stormo.

Il Comando di Stormo

Eircog ha scritto:
Ciao Patrick,

Se sei in possesso del gioco base hai il Su-25T (verifica), questo velivolo fa parte dei moduli del nostro Roster (90^ Squadriglia - articolo 2 Statuto) anche se ormai è un velivolo su cui non vola più nessuno.

Tieni però presente che se ti iscrivi col Su-25T dovai conseguire l'abilitazione LCR  e non potrai cambiare modulo sino al termine del corso, quindi se vuoi volare con l'F/A-18C forse è meglio partire direttamente con quello.

PS: l'accesso al server TS è riservato ai membri dello Stormo.

Il Comando di Stormo

Ciao Eircog,

confermo che è il Su-25T, velivolo che mi interesserebbe molto poco sinceramente.
Per quanto riguarda L'Albatross mi pare di capire che non ci sia alcun interesse da parte dello Stormo Virtuale, è corretto?

A questo punto valuto direttamente l'F/A-18C o il Mirage 2000C. Mi interessano molto entrambi.
Secondo te ci sono dei punti a favore per un modello piuttosto che l'altro?
La difficoltà e la curva di apprendimento sono le medesime o uno dei due è più immediato rispetto l'altro?

Grazie :).

Ciao Patrick,

L'F/A-18C e il Mirage-2000C sono entrambi moduli molto ben fatti e interessanti, il Mirage-2000C è un ottimo caccia-intercettore con limitate capacità aria - terra, mentre l'F/A-18C è il velivolo multiruolo per antonomasia e in più è anche un velivolo che può operare da porta-aerei.

Da qui si capisce che il corso LCR sull'F/A-18C è più complesso fosse solo per il numerosi sistemi d'arma da imparare a utilizzare; personalmente ho l'abilitazione LCR sul Mirage-2000C e devo dire che ogni volta che lo utilizzo mi diverto tantissimo perché vola in modo splendido.

La scelta però deve essere Tua, pensaci bene, rimaniamo in attesa di una Tua risposta.

Il Comando di Stormo

Eircog ha scritto:
Ciao Patrick,

L'F/A-18C e il Mirage-2000C sono entrambi moduli molto ben fatti e interessanti, il Mirage-2000C è un ottimo caccia-intercettore con limitate capacità aria - terra, mentre l'F/A-18C è il velivolo multiruolo per antonomasia e in più è anche un velivolo che può operare da porta-aerei.

Da qui si capisce che il corso LCR sull'F/A-18C è più complesso fosse solo per il numerosi sistemi d'arma da imparare a utilizzare; personalmente ho l'abilitazione LCR sul Mirage-2000C e devo dire che ogni volta che lo utilizzo mi diverto tantissimo perché vola in modo splendido.

La scelta però deve essere Tua, pensaci bene, rimaniamo in attesa di una Tua risposta.

Il Comando di Stormo

Grazie Eircog,

mi sono informato meglio sui velivoli in questione e ci ho riflettuto un po su. Ho deciso di scegliere il Mirage 2000C, sia per curiosità verso questo velivolo, che non ho mai seguito (al contrario del F/A 18), sia perchè leggo da più fonti essere un areo molto divertente in DCS, ed infine anche per la minor mole di informazioni da apprendere inizialmente.

Io ho DCS su Steam. Cambia qualcosa rispetto ad averlo scaricato direttamente dal sito della Eagle Dynamics? Nel frattempo mi sono fatto rimoborsare l'Albatross da Steam, ma prima di procedere con l'acquisto del Mirage, attendo tuo consiglio se rimanere su Steam o riscaricare il gioco dal sito.

Grazie,

Patrick

Ciao, io non sono un grande esperto su questo tema, non utilizziamo la versione Steam ma la versione Open Beta scaricata direttamente dal sito dell Eagle Dynamics:

LINK: https://updates.digitalcombatsimulator.com/installers/DCS_World_OpenBeta_web.exe

Attendiamo la conferma dell'acquisto del modulo per procedere ad accettare la tua richiesta.

Eircog ha scritto:
Ciao, io non sono un grande esperto su questo tema, non utilizziamo la versione Steam ma la versione Open Beta scaricata direttamente dal sito dell Eagle Dynamics:

LINK: https://updates.digitalcombatsimulator.com/installers/DCS_World_OpenBeta_web.exe

Attendiamo la conferma dell'acquisto del modulo per procedere ad accettare la tua richiesta.

Ok grazie, praticamente usate l'ultimissima versione, rispetto la 2.5.5.41371 stabile. Adesso scarico la open beta.
Poi creo un account, acquisto il Mirage e appena sono pronto vi aggiorno :).

Ti conviene usare la versione stand alone perchè solitamente gli aggiornamenti si Steam arrivano dopo, ed anche le varie offerte che fa la ED non sempre sono disponibili anche li.

Qualsiasi modulo sceglierai, ti divertirai, poichè volerai in multiplayer ;)

Eircog ha scritto:

Ciao, ok sono finalmente operativo con il Mirage 2000C  [:brav:] ,ho installato poco fa il modulo e ho fatto giusto un volo di prova :).

Pigon ha scritto:
Ti conviene usare la versione stand alone perchè solitamente gli aggiornamenti si Steam arrivano dopo, ed anche le varie offerte che fa la ED non sempre sono disponibili anche li.

Perfetto grazie, ho installato proprio quella alla fine :).

Aviators ha scritto:
Qualsiasi modulo sceglierai, ti divertirai, poichè volerai in multiplayer ;)

Non vedo l'ora  :ohyes:, ma prima tanta gavetta mi sa  [:grazie]

Ciao Pat, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo Mirage-2000C (156° Gruppo / 383^ Squadriglia) hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

Indietro
Alto