BENVENUTO!

Richiesta di Iscrizione allo Stormo

K

kodezero

Guest
Buonasera a tutti.
Finalmente sono riuscito dopo parecchie ore di volo a capirci qualcosa di questo gioco, a configurare DCS, installare alcuni moduli, utilizzare e regolare l'headtracking ecc.ecc.
Adesso mi sento pronto per iniziare la scaletta addestrativa.
Premetto che mi sono già presentato in questo topic http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=18092.msg48755#msg48755
Rinnovo quindi il saluto a tutti e procedo con i miei dati definitivi per l'iscrizione allo stormo.

Nome: Giorgio Angelini
Data di nascita: 06/12/81
Callsign: kodezero
Versione DCS utilizzata: 1.5.2.48726
Joystick utilizzato: Saitek AV8R-02 + Logitech F710
Headtracker: SI - FaceTrackNOIR - Freetrack 2.0 con cuffie 3pointLED
Cuffie e microfono : SI
Teamspeek 3: SI
Aereomobile scelto per l'addestramento: SU-27
Altri videogiochi utilizzati in precedenza: Bird of Steel, Warthunder, Il2, Ace Combat
     
Confermo di essere maggiorenne e di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale


Aspetto Vs istruzioni
 
Benvenuto! ;)

----------------------------------
inviato con un piccione viaggiatore
 
[:welcome]
 
Ciao Kodezero, benvenuto!!  [:welcome]
 
Allora Ri-Benvenuto!  [:welcome]

:cool:
 
Grazie a tutti per il benvenuto.
Scusate....volevo chiedere una cosa. Ho visto che c'è una moltitudine di allievi per SU27. Anch'io devo essere onesto, preferisco questo aereo (dato che ho iniziato a volare con il SU25T), mi sono trovato molto bene con la strumentazione e soprattutto con l'HDD che mi aiuta non poco per l'orientamento in navigazione e atterraggio. Inoltre in molti elogiano la spettacolare manovrabilità del SU-27 e (non voglio dire eresie) molti lo considerano nettamente superiore a F15.
Sicuramente l'F15 avrà altre peculiarità e pregi che io non conosco.
Tuttavia se può essere utile al Comando di Stormo, posso tranquillamente sacrificarmi e iniziare l'addestramento con F15...aspetto Vs consigli.
Per me non cambia nulla....se c'è scarsità di piloti mi sacrifico volentieri per il bene della Community.

Resto in attesa di Vs istruzioni e delle credenziali di accesso alla Bacheca e al Server Ts.
Grazie ancora in anticipo!
 
Non deve essere un sacrificio, ma un divertimento.
Se ti trovi meglio con il Su-25 o Su-27 e ti piacciono di più' , indipendentemente dal numero di piloti che li utilizzano,non credo possa essere un problema.
Le differenze tra lF-15 ed il Su-27, sono notevoli....quindi vai dove ti porta il cuore [fisc]
 
il numero di aeromobili di un certo tipo non conta, non facciamo F15 contro Su27 se è questo che ti preoccupa...

...inoltre scoprirai presto che pilotare il Su27 è una sfida e le soddisfazioni quando si riesce a controllarlo sono immense.
In manovrabilità il Su27 è sicuramente un ottimo mezzo, ma l'F15 ha indubbie superiorità in BVR, quindi scegliendo il Su27 non ti prendi certo un aereo facile...
 
Ottimo. Grazie.
Allora confermo la mia scelta per SU27.
E' l'aereo con cui ho effettuato maggior ore di volo e con cui ho maggiore confidenza.
Inoltre mi diverte molto di più il combattimento a corto raggio rispetto al BVR quindi con tutto il dovuto rispetto per i piloti degli F15 e di tutta la community spero di essere presto ammesso nella squadra "bolscevica".  [:afraid]

A presto e di nuovo grazie.
 
Ciao Kodezero e benvenuto nel 36° STV.

Mi fa' piacere la tua scelta, di sicuro il percorso non sarà semplice ma alla fine sarà appagante sul Su-27.

La tua richiesta d'iscrizione viene accettata e da ora diventerai Aspirante Allievo Pilota della 73° Sqd Caccia del XII Gruppo.

Ciò vuol dire che nei prossimi due mesi verrai valutato sotto più punti di vista per capire se hai le caratteristiche comportamentali per poter far parte del 36°, prima di diventare un Allievo Pilota. Questo periodo servirà anche a te per capire se noi facciamo al caso tuo.

Inizialmente non avrai una scaletta addestrativa, ma solo un topic aperto appositamente da noi per postare i debriefings degli addestramenti che farai.

In riguardo al tuo nick, dovremo modificare la prima lettera e metterla Maiuscola per uniformarlo agli altri. Per fare ciò, resetteremo la tua password d'accesso al forum! Riceverai una mail con i nuovi dati.
 
Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"


Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:


[list type=decimal]
  [*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.


  [*]Se non lo hai già fatto, confugura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano.
  (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)


  [*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca"
  Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, siamo molto attivi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.


  [*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.
[/list]



A Presto! ;)
 
Grazie Gaanalma.
Scusa ancora per la dimenticanza della lettera maiuscola.
Ma adesso quindi come funziona? Una volta inserita la mia disponibilità a volare nell'apposita sezione verrò contattato da un istruttore disponibile ed effettuerò alcuni voli di valutazione...giusto?
Perdona la mia ignoranza ma è la prima volta che faccio parte di una comunity di questo tipo.

A presto
 
No... lo Stormo è strutturato senza istruttori... ogni pilota che ha un giorno di esperienza in più di te ti può aiutare, e lo stesso farai tu con i nuovi che verranno.

Questa organizzazione nasce per evitare di aver problemi di disponibilità con chi fa' l'istruttore e per evitare che l'istruttore si debba dedicare unicamente agli allievi. Questa e'la nostra filosofia.

La prima volta che ci becchiamo in canale ts assieme ci togliamo un po' di dubbi sul 36°
 
Indietro
Alto Basso