BENVENUTO!

Richiesta arruolamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
G

Gorgo

Guest
Buongiorno a tutto lo stormo.
Mi chiamo Davide e sono appassionato di volo virtuale (e non) dai tempi del Commodore Vic 20.
E' gia' da un po' di tempo che ho scoperto con interesse la vostra comunita' , e adesso mi piacerebbe farne parte.Ho conseguito diverse ore di volo con vari simulatori su Pc,da flight simulator al piu' vecchio Falcon,per non parlare dello storico Aces of the pacific che girava sul mio primo pc , un 386 caro come il fuoco nel 1992.E' da un mesetto che ho installato Dcs world e volato con il Su25t ,all'inizio con mouse e tastiera(ingestibile) ma da qualche giorno ho acquistato l' x52 pro.Tutta altra musica,anche se ancora non riesco a raccapezzarmi per un adeguata configurazione.
Callsign: Gorgo
Nome: Davide
Data di nascita: 8 Giugno 1973
Joystick utilizzato: Saitek x52 Pro
Si è in possesso di cuffie e microfono: si
Simulatore utilizzato: DCS
Aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: Accetto consigli
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: Aces of the Pacific,Flight Simulator,Falcon 4.0,Gunship 2000,Apache Longbow,Dcs
Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale: Confermo



 
Ciao Gorgo e benvenuto!  [:welcome]

Dunque, gli aerei attualmente in uso nello Stormo sono: F-15C, Su-27, Su-25T, A-10C Warthog, Mirage 2000C mentre perquanto riguarda gli elicotteri c'è il Ka-50 Black Shark e UH-1H.

Consigliare un aereo/elicottero è una cosa molto soggettiva ed è quindi difficile. Sta a te, in base a cosa ti piace fare, se preferisci fare combattimento Aria/Aria allora puoi buttarti sui caccia, se invece preferisci fare l'Aria/Terra c'è il Su-25T (che come hai visto è gratuito) o l'A-10c; se invece ti piacciono gli elicotteri, c'è il KA-50 o l'UH-1H.

Ti possiamo dare qualche consiglio, ma poi la decisione finale spetta a te... :eek:hyes: :eek:hyes: :eek:hyes:
 
Grazie....forse opterei per  f15 c,mi sembra un aereo multiruolo,mi conviene comprare FC3 o solo l'aereo?Un altra domanda,usate Dcs Steam o normale?
 
La Tua domanda al momento non può essere accettata, per poter iniziare gli addestramenti è necessario essere in possesso del modulo originale con il quale si vuole conseguire l'abilitazione.

Ricorda che la scelta del modulo, o meglio del velivolo con il quale si vuole seguire le attività è vincolante, ovvero non se ne possono utilizzare altri sino al conseguimento dell'abilitazione nelle attività ufficiali.

Per darti un'idea l'F15C  ha solo ed esclusivamente capacità A2A, è il nostro velivolo CAP/Escort per antonomasia.

FC3 o F-15C? beh dipende da quanto vuoi investire nel simulatore, dai tuoi progetti futuri o dalla semplice curiosità che hai di scoprire velivoli diversi, personalmente ho acquistato FC3.

Noi preferiamo comprare i moduli direttamente dal Eagles Dynamics.

In attesa di sviluppi ti auguriamo Buon Vento.

Il Comando di Stormo.
 
Conviene - a mio avviso - prendere FC3, in quanto se un domani ti venisse la voglia di pilotare un'altro caccia li hai già tutti in un pacchetto unico.  [:headbang]
Ma anche qui dipende da te, da quanto vuoi spendere  ;)

Usiamo la versione NON Steam.

Attenzione l'F-15c non è un multiruolo, ma bensi un Caccia per superiorità Aerea. Se non ricordo male, credo che non abbia nemmeno armi A-G, ma solo missili A-A. Ma aspettiamo i cacciatori, che ne sanno più di me, che io sono un povero ed umile bombarolo...  [:panach11]

Se vuoi fare un po' più multiruolo, c'è il Mirage 2000c che è un intercettore multiruolo, davvero molto bello da pilotare!  :cool:

EDIT:
Ops io e Eircog abbiamo risposto insieme.  [:headbang]
 
ciao Gorgo,

si quoto Djmitri, l'f15 non è assolutamente un aereo multiruolo, è un caccia puro da superiorità aerea.

non ci sono velivoli del pacchetto fc3 che sono multiruolo, l'unico che ha armamento aria ground fra i fighters presenti è il su27, ma in modo molto limitato.
come ti hanno già detto comprare fc3 ti da il pacchetto che comprende f15/su27/su25/mig29/su33.

l'unico aereo realmente multiruolo su cui puoi fare domanda di arruolamento all'interno del nostro gruppo  è il mirage 2000.

come ti hanno già accennato pondera bene la tua scelta del modulo, perchè per prendere l'abilitazione occorrono mesi.
Il mio consiglio è di leggerti bene le pagine dello store di DCS per farti un idea prima di comprare. :)

 
Intanto grazie per le immediate e motivate risposte...sono gia' al lavoro tra le pagine di Dcs per scegliere,mi prendo un paio di giorni...
 
Dopo un po' di ricerche e visualizzazioni su Youtube,sarei propenso a prendermi il Mirage 2000,che per svariate motivazioni (oltre quella anagrafica) mi interessa.Me lo consigliate,vale i soldi spesi?
 
Ciao, il modulo merita sicuramente perché è tra i più ben fatti di DCS, cockpit cliccabile, simulazione avanzata di idraulica, elettronica, sistemi di emergenza,  fisica di volo e flybywire. Tra l'altro la razbam lavora a contatto con veri piloti francesi di m2000c quindi è stato sviluppato anche seguendo il loro feedback oltre che cercando di rispettare i dati tecnici.

Come scelta nello stormo è sicuramente tra le più impegnative, ma se il tuo interesse sono i velivoli multiruolo, il m2000c è, per adesso, l'unico velivolo che a livello addestrativo trattiamo come tale nello stormo. Quindi semmai in futuro dopo il mirage ti interessasse passare a un eventuale f18(quando sarà interamente sviluppato e lo adotteremo), le nozioni e le tecniche che impariamo sul mirage ti saranno molto utili.
 
Buonasera 36esimo.
Avendo acquistato il bellissimo modulo Mirage 2000 confermo di essere pronto a cominciare.
Callsign: Gorgo
Nome: Davide
Data di nascita: 8 Giugno 1973
Joystick utilizzato: Saitek x52 Pro
Si è in possesso di cuffie e microfono: si
Simulatore utilizzato: DCS
Aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: Mirage 2000
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: Aces of the Pacific,Flight Simulator,Falcon 4.0,Gunship 2000,Apache Longbow,Dcs
Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale: Confermo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto Basso