BENVENUTO!

Richiesta Arruolamento Stormo

Ciao a tutti io mi chiamo Giuseppe (Jo per gli amici) ho 40 anni circa..e sono un appassionato di simulatori e di giochi di volo....Sono alle prime armi con DCS... Vorrei provare a giocare online con DCS...Nello specifico con il veivolo  Su-25T  e far parte dell' vostro stormo.

Callsign: avvoltix
Nome: Giuseppe
Data di nascita: 18/05/1981
Joystick utilizzato:  solo tastiera al momento...In futuro valutero di comprare una periferica joystick ecc ecc....
Se è in possesso di cuffie e microfono: si o già Ts3
Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento:
DCS Ultima Versione  Veivolo DCS SU25T
Esperienza maturata sul simulatore di volo DCS: Nel corso degli anni ho giocato a molti simulatori di volo e arcade...Ma mai presi seriamente perche nn esistevano comunita del genere oppure perche nn avevo amici che condividevano la mia stessa passione oppure troppo complicati e quindi nn avevo nozioni e mi annoiavo subito e mollavo causa frustrazione.Diciamo che nn sono un veterano ma nn sono neanche un principiante.
Esperienza maturata nell'ambito della simulazione aerea in generale: Come descritto sopra...E passato tanto tempo dall'ultima volta..Ho giocato a molti titoli ma in maniera superficiale...Nn ho avuto mai modo di approfondire...perche nn avevo chi mi potesse insegnare...o amici che condividevano la mia stessa passione....causa frustrazione o noia nn proseguivo.Spero che sia la volta buona e trovare amici a cui piaccia sorvolare i cieli XD.
Confermo di aver letto lo statuto: confermo e accetto

Vi ringrazio fin da ora della vostra attenzione.Distinti Saluti.

Ciao Giuseppe e benvenuto.

Per diventare un aspirante allievo nel nostro stormo ci sono usa serie di requisiti necessari quali:

- Essere in possesso della versione originale ed aggiornata del simulatore che si andrà ad utilizzare;
- Essere in possesso di un joystick;
- Essere in possesso di cuffie con microfono incorporato per poter comunicare con i propri compagni;
- Avere installato il programma di comunicazione vocale gratuito TeamSpeak 3;
- Non fare parte di un'altra comunità che utilizzi Lock On: Flaming Cliffs  o simulatori DCS in genere;
- Avere un'età minima di 18 anni.
- Accettare il presente Statuto nella sua totalità.

DCS è un simulatore di volo, e all'interno del nostro Stormo viene volato in modo simulativo (anche le impostazioni del simulatore saranno settate in un certo modo, senza aiuti, o modelli di volo semplificati), dunque la tastiera non è una periferica sufficiente per poter intraprendere un percorso addestrativo.

Se DCS ti piace e vuoi iscriverti con lo Stormo ti consiglio l'aquisto di un Joystick, c'è ne sono di vari modelli in commercio, sicuramente per iniziare non spendi molto, ma è una tua scelta.

Per quanto riguarda quanto detto da te sul fatto che hai mollato precedenti esperienze causa frustrazione o noia, il periodo di prova all'interno del nostro Stormo serve anche a questo, a valutarsi reciprocamente.

Certo è che se già parti con la prospettiva che ''mollerai'' quando ci sarranno difficoltà che causeranno frustrazione (come può capitare a tutti all'inizio) capisci bene che da parte di chi sta dall'altra parte, che comunque passerà del tempo con te e all'inizio ti seguirà per passarti dei concetti che richiedono tempo e dedizione per essere appresi; questo non è un ottimo biglietto da visita; quindi un atteggiamento giusto e positivo è sicuramente d'aiuto.

Spero di vederti presto nei cieli di DCS con il tuo SU-25T, magari pilotato con un Joystick  ;)

Saluti, Merlin.

Ciao e benvenuto :)

avvoltix ha scritto:
Ciao a tutti io mi chiamo Giuseppe (Jo per gli amici) ho 40 anni circa..e sono un appassionato di simulatori e di giochi di volo....Sono alle prime armi con DCS... Vorrei provare a giocare online con DCS...Nello specifico con il veivolo  Su-25T  e far parte dell' vostro stormo.

Callsign: avvoltix
Nome: Giuseppe
Data di nascita: 18/05/1981
Joystick utilizzato:  solo tastiera al momento...In futuro valutero di comprare una periferica joystick ecc ecc....
Se è in possesso di cuffie e microfono: si o già Ts3
Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento:
DCS Ultima Versione  Veivolo DCS SU25T
Esperienza maturata sul simulatore di volo DCS: Nel corso degli anni ho giocato a molti simulatori di volo e arcade...Ma mai presi seriamente perche nn esistevano comunita del genere oppure perche nn avevo amici che condividevano la mia stessa passione oppure troppo complicati e quindi nn avevo nozioni e mi annoiavo subito e mollavo causa frustrazione.Diciamo che nn sono un veterano ma nn sono neanche un principiante.
Esperienza maturata nell'ambito della simulazione aerea in generale: Come descritto sopra...E passato tanto tempo dall'ultima volta..Ho giocato a molti titoli ma in maniera superficiale...Nn ho avuto mai modo di approfondire...perche nn avevo chi mi potesse insegnare...o amici che condividevano la mia stessa passione....causa frustrazione o noia nn proseguivo.Spero che sia la volta buona e trovare amici a cui piaccia sorvolare i cieli XD.
Confermo di aver letto lo statuto: confermo e accetto

Vi ringrazio fin da ora della vostra attenzione.Distinti Saluti.

CIAO JO anchio sono novello ma questo e' un Gruppo Tosto e sono sicuro che ci daranno una mano a a farci divertire insieme a loro......prenditi sto Joystic e fatti vivo  CIAO  e Benvenuto

Benvenuto! ;)

Come ti hanno già anticipato per volare con noi serve almeno un joystick basico, ma sarebbe meglio qualcosa di un po' più serio. Questo perché altrimenti diventa difficile gestire tutti i comandi necessari per utilizzare un velivolo, anche uno più semplice come il 25T. Non lo chiediamo per fare i fighi ma perché usare mouse o tastiera per volare è faticoso e scarsamente preciso, e forse la frustrazione deriva anche da questo.

Ci sono diverse opzioni che puoi prendere in considerazione in base a quanto vuoi spendere dal Trustmaster 16000M al X-52 Pro. Si trovano anche degli usati in buone condizioni.

Un saluto a tutta la community...Prima di tutto inizio col ringraziare per avermi risposto ....Sono da poco emigrato...e quindi ho affrontato molte spese e sto affrontando molte spese....Causa questa quarantena e causa crisi ecc ecc...La vedo dura prendere un joystick nel breve periodo....Sopratutto economico....Sono uno di quei tipi che quando fa una cosa ,la fa fatta bene...Anche per via del problema spazio.....Sono sempre in viaggio per lavoro....E quindi al momento ancora nn mi sono stabilito definitivamente.....Nn ho uno spazio tutto mio e definitivo.....Nn sapevo che il joystick fosse obbligatorio....o per lo meno nn lo ritenevo un requisito fondamentale.....Per quanto riguarda il discorso...Noia e frustrazione....era riferito al fatto che nn avevo amici con cui potevo condividere questa passione...La frustrazione deriva dal fatto...di nn avere piena conoscenza...e puntualmente precipitare....Senza uno che ti insegna ....Senza conoscenza di....strumentazione ....o del perche virando a sinistra precipita a destra.....Col senno del poi e con la logica dopo ci arrivi al fatto che l'aereo si schianta o per Installo o per effetto simulativo della fisica ....Ma un conto e uno che ti insegna ....un altro conto e arrivarci con la logica...e ci impieghi molto piu tempo....Se per ogni argomento/domanda ci devi arrivare con la logica e normale che ci impieghi piu tempo....Ed e normale che sale la frustrazione...ed e normale che a quel punto nn e piu divertimento ma diventa frustrazione....ed e normale che a quel punto opti per altro per divertirti....Questa breve intro era doverosa per spiegare...Il termine "mollare"....Che e stato frainteso...Nn sono un tipo che molla ...anzi sono l'ultimo che molla  a questo mondo XD....E normale che se prendo un impegno cerco di portarlo fino in fondo....Niente morale della favola...cosa dirvi tenetemi in sospeso per il momento....Nn appena avro un joystick per le mani tornero a farmi vivo....Nel frattempo continuero ad allenarmi e a schiantarmi in solo XD....Ho una sola domanda...Ma nel frattempo che reperisco un joystick....e avessi qualche domanda da porre (sono domande stupide e semplici ma che nn trovano risposta) ....Posso porla/postarla sul forum, ho faccio peccato mortale ? Chiedo scusa fin da ora se mi sono dilungato...ma era doveroso nei vostri confronti e vi porgo distinti saluti ci si vede in futuro.

ho perso due diottrie per leggere il tuo messaggio, ora vedo tutto a righe... :D

Niente Avvoltix, come ti è già stato detto, possedere il joystick è un requisito fondamentale, con una spesa dalle 20 alle 30 euro ti puoi equipaggiare almeno inizialmente e a quel punto la tua domanda è completa.

Per la questione aiuto diciamo che risulta infattibile, sia perchè appunto non ha proprio senso volare con le freccette,  secondo perchè non forniamo assistenza via forum, e capirai che sarebbe impossibile scrivere papiri per tutte le difficoltà che uno puo' incontrare all'inizio.

Il gruppo svolge attività multiplayer, non forniamo assistenza a chi vola offline, le persone che si iscrivono e fanno la domanda con tutti i requisiti apposto partecipano alle sessioni di volo con gli altri e li aiutiamo in tutti i modi a voce con Teamspeak, e nel server di volo.

spero d'esserti stato d'aiuto, a presto.

Indietro
Alto