BENVENUTO!

Riavvio PC a 3-4 min di gioco

Salve a Tutti, ho riscontrato il seguente problema:

Riavvio del PC a 3-4 min di volo.

Immagino che tutti diranno che è la temperatura, ma credo non dipenda da quella. Per non epr dere tempo vi illustro la mia configurazione:

Processore i7 4790, 16 RAM, scheda video nvidia 970, alimentatore da 750W (marca che non ricordo), scheda madre quella di un PC desktop HP, sistema operativo Windows 10 (ma con il 8.1 c'era lo stesso problema).

Do un altro indizio ai conoscitori dell'informatica, sperando possano aiutarmi, all'inizio il mio PC aveva un alimentatore da 500 W e installato assetto corsa, appena lo avviavo il pc si riavviava, e cambiato l'alimentatore tutto ha funzionato per bene.

La mia ipotesi è che ancora l'alimentatore stenti....la vostra? prima di spendere più di 100 euro per cambiarlo, vorrei un consulto.

grazie a tutti 

Hai monitorato la temperatura, giusto per essere sicuro al 100% che il problema non è quello?

750W dovrebbero essere sufficienti per il sistema che hai (la scheda video consuma circa 145W suppongo a pieno carico), quindi 600W per scheda madre e il resto penso che bastino, a meno che hai 20 hard disk...

allora ho 2 hard disk...1 ssd da 240 gb, un classico da 1000 gb

Egidioss ha scritto:
allora ho 2 hard disk...1 ssd da 240 gb, un classico da 1000 gb

Un 750W, a mio parere è sufficiente.

Forse l'alimentatore è difettato, ma bisognerebbe testarlo per esserne sicuri.

Se ne hai la possibilità prova con un altro alimentatore (magari quello di un tuo amico), così vai più sul sicuro.

aggiornamento:

ho eliminato l'MSAA che prima era a 4x, e a quanto pare nessun riavvio, cosa strana perchè non credo che questa configurazione di pc soffrà la richiesta di potenza grafica, quindi per ora spero si sia risolto così. cmq temeprature tra i 50-60 gradi e CORETEMP mi da questo parametro di TDP pari a 84 watts, non credo si la potenza richiesta anche dalla scheda video e tutto...al massimo solo dal processore vero?

Non potrebbe essere un problema di qualche ram ... prova a testarle!

al seguente link trovi la procedura  ;)
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Testare-la-memoria-RAM-del-PC-da-Windows_11206

Indietro
Alto