BENVENUTO!

Quesiti su vr è versione dcs

Buonasera,

Ho un paio di quesiti:

1) qualcuno usa oculus rift? Come fate con la tastiera per i cockpit non cliccabili?

2) da tempo non uso Dcs e avevo scaricato la versione 2.5 open beta  e disinstallato quella che usavo con li stormo, ma questa versione è molto pesante ed in vr con una gtx1080 vedo un calo di frame rate anche a dettagli bassi. Quale versione mi conviene usare? La 1.5 o la 2.5 non open beta?

F/A 18 credo giri solo sulla 2.5, avevo intenzione di prenderlo perché ha il cockpit cliccabile, è tutto attivo? Ha manuale in italiano?

1) Non ho la VR, purtroppo non so dirti.

2) I requisiti per la VR sono i seguenti:
Recommended VR systems requirements (VR graphics settings): OS 64-bit Windows 8/10; DirectX11; CPU: Core i5+ at 3+ GHz or AMD FX / Ryzen; RAM: 16 GB (32 GB for heavy missions); Free hard disk space: 120 GB on Solid State Drive (SSD); Discrete video card NVIDIA GeForce GTX 1080 / AMD Radeon RX VEGA 64 or better; Joystick; requires internet activation.
DCS è piuttosto esoso di suo e con la VR richiede una maggiore potenza, dipende dal sistema che hai.
La v1.5 è divenuta obsoleta da diversi mesi, quindi ti perderesti comunque tutta una serie di aggiornamenti.
L'F-18 non ce l'ho, ma che io sappia tutti i manuali ufficiali sono in inglese. Probabilmente trovi online qualcuno che l'ha tradotto (anche quì al 36° credo ci stiano lavorando...).

Ci può essere differenza tra la 2.5 e la 2.5 open beta? In termini di stabilità versione

Egidioss ha scritto:
Ci può essere differenza tra la 2.5 e la 2.5 open beta? In termini di stabilità versione

Teoricamente si, in genere le versioni "stabili" dei software sono quelle più affidabili e testate. Però per DCS, a livello pratico, non credo ci sia differenza in termini di prestazioni. Potresti provare, ma non credo noterai alcuna differenza.

Anche tutto al minimo non vado oltre i 45 fps...ne servono almeno 60

Indietro
Alto