BENVENUTO!

Quanto influisce l'hardware sulle prestazioni di DCS?

Lowlee

Personale a Terra
"DCS spreme di più la scheda video o il processore?" :???:
"Per volare in fullHD devo spendere millemila euro?" :???:

Classiche domande da pilota di DCS sconfortato dalla poca scalabilità del motore grafico che prima trovavano risposte scientificamente testate come "ho sentito dire che basta 1 gigabait di memoria video ma devi avere un octacore da millemila gigaerz" o "mio cuggino ha uno slì di gittiics noveeottantatii overclocched e vende effepiesse su ibei perchè ne ha troppi"
[:riduciilpesceofacciounastrag

Così un ragazzo che ha un bel curriculum sui benchmark ha deciso di dare qualche certezza in più a noi profani e armato di taaaaanto hardware ha stilato quali sono le componenti che influiscono di più sulle prestazioni di DCS. [:matrix]

Questo suo lavoro magari può servire per chi, come me, vuole aggiornare il pc e vuole capire se è meglio cambiare processore/scheda madre/RAM oppure la scheda video.
I risultati sono interessanti, e personalmente penso che cambierò solo la scheda video optando per una gtx960 e aumenterò la quantità di RAM.

Date un occhiata a questo link perchè è veramente interessante ;)
http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=157374

Quello che posso dire io è che al momento ho cambiato solo la scheda video, optando appunto per una 960 e vado con tutti i settaggi al massimo senza problemi.
Non volando molto ultimamente non ho testato moduli con cockpit cliccabile come l'A-10 ed il Kamov ma sul SU-25T ed F-15 sono fisso sui 60FPS (vSync attivo)

Ho anche messo l'SSD ma non credo che faccia la differenza per quanto riguarda la fluidità del simulatore.

La mia attuale configurazione è:

Windows 10 Pro
i5 - 2400 da 3.1Ghz
2x4Gb DDR3 1600Mhz Dual Channel - GSkill
MSI - GeForce GTX 960 4 GB GDDR5 Pci-E Dual Link - Gaming Edition

Be a RAM potresti fare qualcosina di più.....per on-line .....l'SSD diminuisce drasticamente i tempi di carica ma per i frame gioca con le
Frequenze della scheda video, ram e core, lì si che si prendono FPS......credo che con MSI Afterburner dovresti tranquillamente riuscire a prendere 600mhz sulla RAM e 60mhz sul core e restare stabile sotto srress

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sebagt ha scritto:
Be a RAM potresti fare qualcosina di più.....per on-line .....l'SSD diminuisce drasticamente i tempi di carica ma per i frame gioca con le
Frequenze della scheda video, ram e core, lì si che si prendono FPS......credo che con MSI Afterburner dovresti tranquillamente riuscire a prendere 600mhz sulla RAM e 60mhz sul core e restare stabile sotto srress

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao sebagt!
Ho visto che hai scritto anche in un'altro topic ma ancora non ti conosciamo..non sarebbe male una tua presentazione ;)

Indietro
Alto