BENVENUTO!

Qualche domanda..

• Creatore Discussione Creatore Discussione Yaze
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao a tutti, mi chiamo Ivan e volo su dcs da un paio di anni.
Sono particolarmente interessato al PVP, voi come stormo partecipate attivamente in server pvp? Vi ho visti partecipare anche in tornei come il SATAL. Se si é all'altezza e si riesce ad entrare bene nel gruppo é possibile partecipare anche li? Grazie mille in anticipo per le risposte.  :)

ciao Yaze, benvenuto nel forum,
per quanto riguarda la tua domanda la risposta è si, in particolare tutta l'attività addestrativa che svolgiamo sui nostri server che riguardano la caccia,  è dedicata proprio alla preparazione per il PVP, nella caccia proprio non ha senso confrontarsi con le AI.  le campagne interne che svolgiamo con cadenza mensile sono PVP,  non ultima in termine di importanza la partecipazione dello stormo ai tornei internazionali come la SATAL e non solo è solo PVP.

Essere all'altezza non è un requisito per partecipare a questi tornei, ma basta la passione, la costanza e la voglia e soprattutto l'affiatamento con i  propri compagni di squadra.
Per altre info, siamo qui, ti consiglio cmq di leggere lo statuto per la domanda.

Grazie per la risposta!

Callsign: Yaze
Nome: Ivan
Data di nascita: 23/12/96
Joystick utilizzato: T16000 con manetta e pedaliera (+ TRACKIR)
Simulatore utilizzato ed aeromobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: Possiedo parecchi moduli di DCS (f18, f16, f14, fc3, mig21...), nessuno WW2 per la loro politica su bundle ecc necessari per utilizzarli. Vorrei prima fare una chiacchierata a voce se possibile per scegliere il modulo.
Esperienze maturate con il simulatore: Credo (e spero) di conoscere abbastanza bene come funziona un combattimento, come volare in formazione ed altre cose pratiche. Ciò che manca al 100% è la conoscenza delle procedure per volare in modo corretto con un gruppo... Questo principalmente perché ho volato soprattutto multiplayer da solo o con pochi amici, dove la comunicazione é al minimo e magari anche sbagliata.
Ho letto il vostro statuto, se c'é bisogno d'altro sono a disposizione.

Yaze ciao e benvenuto!

qualche suggerimento:
1)per esser presa in considerazione la tua richiesta dovrà sicuramente contenere la scelta del velivolo in base a quello che più ti aggrada considerando che:
l'F16 è in fase embrionale con la sperimentale
l'F14 ancora non è adotto in stormo
Mig 21 fa parte degli aerei vintage quindi non puoi sceglierlo per un ipotetico percorso LCR/FCR

2)fatto questo dovrai non solo leggere ma anche accettare lo statuto  ;)

per avere le credenziali ed i dati necessari ad entrare il TS per parlare a voce con i componenti dello stormo la tua richiesta dovrà essere completa in tutte le sue parti e poi accettata.

Riproviamo!

Callsign: Yaze
Nome: Ivan
Data di nascita: 23/12/96
Joystick utilizzato: T16000 con manetta e pedaliera (+ TRACKIR)
Simulatore utilizzato ed aeromobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: DCS: Flaming Cliff 3 - Con caccia americani.
Esperienze maturate con il simulatore: Credo (e spero) di conoscere abbastanza bene come funziona un combattimento, come volare in formazione ed altre cose pratiche. Ciò che manca al 100% è la conoscenza delle procedure per volare in modo corretto con un gruppo... Questo principalmente perché ho volato multiplayer da solo o con pochi amici, dove la comunicazione é al minimo e magari anche sbagliata.
Ho letto e accetto il vostro statuto, se c'é bisogno d'altro sono di nuovo a vostra disposizione. Spero di non aver sbagliato questa volta

Visto che la scelta del modulo è fondamentale per il nostro modo d'intendere la simulazione ci sembra di capire che intendi isciverti con l'F-15C, essendo questo l'unico caccia americano presente in FC3.

Per essere chiari ed evitare di avere fraintendimenti ti ricordiamo che la scelta del modulo è vincolante, quindi per tutto il percorso addestrativo (in HOME PAGE ADDESTRAMENTO troverai maggiori dettagli) sarai legato all'F-15C per tutte le attività ufficiali sino al conseguimento dell'abilitaione LCR, terminata la quale potrai continuare e conseguire l'abilitazione FCR o cambiare modulo.

Confermi quindi la scelta dell'F-15C come modulo?

Il Comando di Stormo

Sono al corrente che l'f15c é l'unico caccia americano presente nel flaming cliff, ho scritto "Caccia americani" perché ho letto nello statuto che si divide in: A2A Caccia Russi, A2A Caccia Occidentali, A2G Aerei d'attacco Russi. Comunque si, confermo la scelta.

Benvenuto :)

Benvenuto Yaze! Non so se ti può interessare, ma tieni presente che voliamo anche sull'F/A-18  ;)

Ciao Yaze, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo F-15C hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

Indietro
Alto