BENVENUTO!

Proposta di arruolamento

• Creatore Discussione Creatore Discussione Denny
  • Data di inizio Data di inizio

Denny

Personale a Terra
Callsign: Denny

Nome: Denis

Data di nascita: 24/12/1982

Joystick utilizzato: Thrustmaster T.Flight Hotas X

Se è in possesso di Cuffie e microfono: Si

Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: Lock On Flaming Cliffs 3 e Black_Shark 2

Confermare di aver letto ed accettato loStatuto: Confermo

Salve a tutti!premetto che è stato moto difficile trovare un gruppo di volo italiano per la serie della DCS e se non fosse stato per il vostro server nel multiplayer del DCS World probabilmente non vi avrei nemmeno trovati.Purtroppo sembra che i simulatori di volo non siano così famosi come altri titoli e generi per pc.Vorrei tanto imparare ad utilizzare i vari simulatori della DCS,come ho scritto precedentemente posseggo Lock On Flaming Cliffs 3 e Black_Shark 2 e spero di entrare a far parte del vostro gruppo per divertirmi ma nello stesso tempo imparare ciò che mi appassiona da anni :-) Grazie anticipatamente

Ciao Denny, benvenuto! ;)

Per ora FC3 non è ancora stato adottato ufficialmente dallo stormo in quanto ancora in beta, ma visti i progressi non credo manchi molto, per ora però voli ufficiali e addestramenti si svolgono ancora su FC2. La sezione del Black Shark è appena nata ma promette bene :)
E' la tua prima esperienza sui sim? Sai già pilotare qualche velivolo?

Penso che ti troverai bene quà, gli istruttori sono preparati e competenti, qualcuno si vanta anche di essere bello ma è tutto da dimostrare :lol:

A breve si farà sentire qualcuno del CdS...ci si sente in TS e ci si vede in volo! ;)

Ciao Lowlee!Grazie della risposta :-) Si sapevo utilizzare il Su-27 e Su-33,a grandi linee ma vorrei imparare ad utilizzare l F-15 per quanto riguarda Black Shark 2 invece ci sto guardando ora ma nn ci capisco un gran che :-( ti chiedo un ultima cosa per entrare in ts mi chiede una password mi verrà comunicata in seguito?

Se la tua proposta di arruolamento verrà accettata ti verranno dati gli accessi ai meandri più segreti dello stormo...devi aspettare la fumata bianca (che va tanto di moda in questo periodo) :lol:

Ricordati che puoi seguire un solo corso di addestramento alla volta, questo perchè pur trattandosi di un gioco per diventare pilota effettivo c'è bisogno di tanto impegno e una conoscenza del simulatore molto buona, e dedicarsi a due corsi contemporaneamente risulterebbe controproducente.. ;)
Black Shark è complicato perchè è una simulazione molto prossima alla realtà, ed è esattamente questo il bello.. nonostante la sezione dedicata alla pala rotante sia appena nata credo che verranno attivati i corsi di addestramento se non subito a breve! :)
Ottima la scelta dell'Eagle, dopo tanti allievi sui caccia russi sentiamo la mancanza di un quindicista nella squadriglia! ;)

Ciao Denny e Benvenuto!

Mi rincresce ma devo informarti che la tua domanda di iscrizione è da considerarsi nulla per i seguenti motivi:
[list type=decimal]

[*]E' stata fatta richiesta d'iscrizione per simulatori in fase sperimentale che attualmente non sono ufficialmente adottati dallo Stormo.
[*]E' stata fatta richiesta d'iscrizione per più simulatori contemporaneamente
[/list]

Per quanto riguarda il punto 1;
Per "Sperimentale" si intende la fase in cui una sezione dedicata ad un simulatore è in fase di allestimento / valutazione.
Durante la fase sperimentale non si accettano iscrizioni o domande di trasferimento per tale sezione.
La attività volative ufficiali, quali addestramenti, campagne e sqaud match vengono effettuate solo per mezzo di simulatori ufficialmente riconosciuti.
I simulatori attualmente in uso sono: Lock On Flaming Cliffs 2 e DCS: A-10C

Per quanto riguarda il punto 2;
Come viene spiegato nello statuto, non è possibile fare domanda di iscrizione per due simulatori contemporaneamente. Infatti, per pandroneggiare un velivolo ed acquisire a dovere le tecniche di volo e di ingaggio è necessario un discreto impegno (che varia in base all'esperienza del pilota), quindi al fine di ottenere migliori risultati in battaglia, un pilota deve scegliere con che aereo e con che simulatore addetrarsi.

Concludendo ti illustro la situazione attuale.

La sezione DCS: KA-50 Black Shark 2 denominata come 21° Gruppo Tigre al momento si trova in sperimentale ma ormai possiamo dire di essere prossimi all'ufficializzazione e quindi all'inizio delle attività ufficiali.

La sezione Flaming Cliffs denominata come 12° Gruppo, al momento impiega il simulatore Flaming Cliffs 2 e fino a quando Flaming Cliffs 3 non uscirà dalla versione BETA non è prevista un'adozione ufficiale. I tempi potrebbero essere lunghi... forse qualche mese... chi lo sà!

A questo punto, puoi scegliere di acquistare Flaming Cliff 2 e fare richiesta d'iscrizione con tale simulatore (scegliendo nello specifico un aereo con cui portare avanti l'addestramento) oppure, puoi fare richiesta d'iscrizione per la sezione KA-50, in questo caso dovresti attendere qualche giorno, in modo da darci la possibilità di terminare i lavori che abbiamo in corso prima dell'apertura ufficiale della sezione.

Nella tua domanda di iscrizione non hai specificato quel'è la tua esperienza pregressa nella simulazione ma credo di capire che sei agli inizi, se così effettivamente fosse, voglio raccomandarti di scegliere con attenzione il simulatore per il quale iscriverti.
Flaming Cliffs e DCS: KA-50 sono simulatori molto diversi che trattano velivoli molto diversi fra loro e che hanno una diversa complessità.

Scegli ciò che più ti appassiona ma sii consapevole del fatto che agli allievi viene richiesta una certa serietà ed un certo impegno, certo, nulla di sovrumano, però ci vuole tanta buona volontà per imparare, quindi è bene scegliere accuratamente la macchina che si vuole pilotare. ;)

A presto! :)

Ok Karma!Tutto chiaro!!!Allora scelgo FC2 e come velivolo vorrei parlarne con voi visto che sono praticamente all inizio e sono un po indeciso :-) ho già installato l espansione,mi serve qualcos altro?tipo patch ecc?

Non ho ben capito di che espansione parli, comunque a questo indirizzo trovi la guida all'installazione / configurazione di FC2 stilata da Pigon. ;)

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/forum/8-lock-on-flaming-cliffs-2/46-installazione-e-impostazioni-di-flaming-cliffs-2

L espansione che intendevo è FC2 :-) ok sto seguendo la guida ed entro poco tempo dovrei essere operativo grazie!un ultima cosa,posso entrare nel vostro ts?che password devo utilizzare per entrare?

Ok, visto che ora sei in possesso del simulatore, hai i requisiti per l'ammissione. Benvenuto nel 36STV.

A seguire modello d'orientamento standard.

Orientamento Nuovo Allievo Pilota Flaming Cliffs:

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:

[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, confugura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano.
(Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti FC2 che si trova in Stanza Piloti FC2.
Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, siamo molto attivi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione Bacheca, nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.
[/list]

Grazie per avermi ammesso!ancora mi dice che non ho l accesso alle sezioni private ma penso sia solo questione di tempo...Allora ci sentiamo stasera!grazie ancora!Tutto originale tranquillo,grazie ancora!

Benvenuto...a presto in volo allora! :)

Indietro
Alto