BENVENUTO!

profilo trackhat

• Creatore Discussione Creatore Discussione Crimson
  • Data di inizio Data di inizio
C

Crimson

Guest
ragazzi per caso qualcuno è disposto a condividere il suo profilo trackhat? purtroppo non riesco a crearne uno mio.

Io non posso aiutarti perchè ho trackir, ma sono sicuro che appena si collega qualcuno che usa Tracknoir ti può passare qualcosa.

Nel frattempo ti mostro come li ho impostati io:

Allegati

• yaw.JPG
    yaw.JPG
    47,7 KB · Visite: 225
  • pitch.JPG
    pitch.JPG
    47,5 KB · Visite: 210
  • roll.JPG
    roll.JPG
    47,2 KB · Visite: 213
  • x.JPG
    x.JPG
    47,7 KB · Visite: 185
  • y.JPG
    y.JPG
    47,3 KB · Visite: 164
  • z.JPG
    z.JPG
    49,2 KB · Visite: 197
ok grazie mille falcon quelle sono le curve vero?, il problema è che non riesco a centrare la visuale, aspetterò che intervenga qualcuno che usi trackhat

Che software usi? Io sapevo che andava usato FaceTrackNoIR con Point Tracker come source...
Quel software dovrebbe avere gli shortcut per la centratura!

altrimenti ho letto che c'è chi usa questo : https://github.com/opentrack/opentrack/releases

Ciao, io uso Facetracknoir. Ti allego il file .ini con la mia impostazione. Per centrare il track usa shift sx, alt sx e home insieme.  [:LOL]
Lo metti in questa cartella e lo carichi.
x:\Program Files (x86)\Abbequerque Inc\FaceTrackNoIR_v...\Settings

x è il drive dove lo hai installato. Come webcam uso la Logitech c615 e una lampadina led da 11W dietro la webcam con luce indiretta.
[:frullatore:]

Allegati

certo, sono due sistemi di rilevamento dei led. Va bene sia Opentrack che FaceTrackNoIR. Propriamente configurati

ragazzi devo chiedere di nuovo il vostro aiuto, io ho la trackhat clip, quella sinistra, però ogni volta che giro la visuale  verso destra il primo led ,ed altre volte anche il secondo, scompaiano interrompendo il tracking. Avete suggerimenti? grazie.

Potrebbe essere la posizione della Webcam, prova magari a spostarla verso la parte dove hai montato il track hat.

Io ad esempio, ho il Track IR con la Track Clip Pro montata sulla cuffia dalla parte sinistra ed ho posizionato il Track IR, sulla parte sinistra del monitor.

Tipo così per intendersi...

2z8aw77.jpg

PS.
Non sono io quello della foto...  [:panach11] [:panach11] [:panach11]

la ps3 camera l'ho messa infatti a sinistra però il problema persiste, i punti di minimo e di massimo equivalgono a settare le curve oppure c'è un' altra procedura?

Se non sbaglio anche su quel programma li c'era da regolare il "range" min e max dei punti luce catturati dalla cam.
Ed oltre a quello anche un altro parametro che non ricordo come si chiama.
Comunque ti basta fare delle prove in tempo reale per vedere in che modo settare queste opzioni.

Secondo me se facetracknoir è configurato correttamente, e noti che scompaiono nel momento in cui ruoti troppo la testa i casi sono due, o la posizione della cam non è ottimale, oppure hai impostato una speed generale dei movimenti troppo bassa, ergo per ruotare la testa virtuale ti servono troppi gradi di rotazione della testa reale e quindi vai ad occludere qualche led, oltre che a fare un movimento ampio che ti rende faticoso tenere lo sguardo sul monitor. Devi trovare tu un compromesso, la massima ampiezza possibile (per avere precisione) ma che rimanga comoda e non ti crei problemi di occlusione dei led (per sovrapposizione verticale, o per occlusione orizzontale)

Per ciò che riguarda la posizione della cam l'ottimo sarebbe metterla frontale dove stai guardando quando sei in posizione neutra, ovvero al centro dello schermo, siccome non è possibile, l'ideale è sopra il monitor(proprio per come sono disposti i led), in alternativa subito sotto la cornice inferiore(ricordandoci che non saranno possibili movimenti molto ampi verso l'alto, quindi andrà regolata opportunamente la sensibilità del pitch in modo tale che quando guarderemo allo zenith avremo quasi raggiunto la sovrapposizione dei due led sul sensore. a destra e a sinistra va bene se sei a una distanza considerevole dal monitor, ma se sei abbastanza vicino non va bene perchè è facile avere occlusioni.
Comunque sono tutte cose da provare e da regolare in base alla propria postazione, distanza dal monitor e posizione di cam. Il risultato è che deve funzionare in tutte le condizioni e deve essere una cosa COMODA!

Indietro
Alto