BENVENUTO!

Profili FaceTrackNoIr

• Creatore Discussione Creatore Discussione Willy80
  • Data di inizio Data di inizio
W

Willy80

Guest
Ciao ragazzi, da ieri finalmente ho messo su la mia vecchia logitech C270 e provato il tracking del viso!
Funziona benissimo, ma non so bene come impostare le curve in modo da avere movimenti "morbidi" all'inizio per poi averlo più veloce e deciso per guardarmi alle spalle, ma senza girare quasi totalmente la testa come devo fare ora.. :D :D
Chi riesce a darmi consigli su cosa toccare e dove, se da programma o da DCS/FSX ecc...

Grazieeee!!!

si esatto, perdonami l'ho messo nel titolo e non nel corpo del messaggio!

Non ricordo bene come funziona facetracknoir ma per regolare i movimenti della testa devi sicuramente agire sul programma stesso e regolare le curve che interessano i vari assi nel modo a te più comodo.
Io ricordo che non mi trovavo tanto bene con questo sistema del riconoscimento facciale e mi sono costruito con pochi euro il mio track ir fatto in casa :)

Ok, grazie mille!
in effetti devo dire che non è fluidissimo, ma penso sia anche dovuto alla mia telecamera, non proprio top di gamma :D
Vorrei capire se la curva per essere più sfruttabile è meglio metterla più soft all'inizio per velocizzare il movimento mano a mano che si gira la testa... perché sto provando un po' di settaggi ma non riesco a farmi piacere i movimenti..

Penso che più della telecamera é il tracciamento facciale che non è il massimo comunque le curve che ho io sono tipo come in foto.
Purtroppo sono a lavoro e ho scaricato l'immagine da internet però più o meno é così.

Allegati

• PhotoEditor_20190503_080618242.jpg
    PhotoEditor_20190503_080618242.jpg
    526,2 KB · Visite: 241
il tracciamento facciale in effetti non è il massimo, ma per ora va benone, non posso chiedere di più gratuitamente, se non provare con la ps3 eye che ho in soggiorno..

La curva che ho fatto ora in effetti è simile a quella, però ho messo lo smoothness a 40 e sembra andare meglio..

Se già hai una ps3 cam il resto è praticamente a costo zero se vuoi costruirti una trackhat fatta in casa ti allego un viedo per farti capire di cosa sto parlando.
in pratica i led a infrarosso costano tipo 2/3 euro.
La struttura che mantiene i led ad esempio l'ho fatta con una stampella di plastica tonda e devo dire che anche se da poracci è venuta proprio bene :D
La cosa più ostica da fare è rimuovere il filtro ir dalla cam.
per il resto è semplice.
P.S. il video che ho preso è stato il primo a caso che ho trovato
https://www.youtube.com/watch?v=mOVpR1-qeD4

a livello elettronico non saprei ocme fare, non me ne intendo.. la ps3 eye mi serve ancora per la ps3 move, se rimuovo il filtro non posso più usarla..
A quel punto andrei di trackhat o simili..

Ciao Skywolf, sono intenzionato a costruirmi l'ir come nel video che hai postato. Ma poi che software devo usare?
Attualmente anch'io uso facetrack noir.
Grazie!!
Airwolf

Airwolf ha scritto:
Ciao Skywolf, sono intenzionato a costruirmi l'ir come nel video che hai postato. Ma poi che software devo usare?
Attualmente anch'io uso facetrack noir.
Grazie!!
Airwolf

Ciao, ti sei poi costruito l'ir? Io ieri mi sono configurato FaceTrackNoIr usando un'economica webcam microsoft, e per funzionare funziona, dopo aver speso diverso tempo a sistemare le curve di movimento. Tuttavia non è che mi stia trovando benissimo, lo vedo un po ballerino tendenzialmente, anche in presenza di buona luce. Inoltre fa fatica e tenere centrata la visuale, anche se io mi trovo in centro della webcam. Direi ok ma non benissimo in generale. Potrei anche fare una parte dell'addestramento cosi ora che sono agli inizi, ma poi dovrei inevitabilmente prendere almeno trackhat secondo me. Nei video mi sembra più stabile e meno ballerino. Sarebbe interessante avere un opinione da chi li ha provati entrambi :).

Ciao pat, puoi tranquillamente prendere parte all'addestramento...anzi! Farai solo fatica con il volo in formazione! Ci sono talmente tanti argomenti da trattare che farà in tempo ad arrivare il track!

Dirty ha scritto:
Ciao pat, puoi tranquillamente prendere parte all'addestramento...anzi! Farai solo fatica con il volo in formazione! Ci sono talmente tanti argomenti da trattare che farà in tempo ad arrivare il track!

Ciao Dirty, per iniziare penso vada benone :). Avendo la webcam ho cercato di sfruttarla cosi intanto, in attesa dell'upgrade. Come dici tu, avendo visto e parlato della scaletta, ci sono veramente tantissimi argomenti da trattare che richiederanno molto tempo. Di sicuro avrò la possibilità di sfrutttare a dovere sia facetracknoir che trackhat in futuro :).
Tu cosa usi attualmente? Hai provato faceTrackNoIr?

Sto utilizzando il track-ir! 
Molti hanno il track-hat e lo consigliano, costa molto meno e va bene!!
A casa puoi fare a meno dell'asciugatrice, del ferro da stiro persino della macchina....ma NON del TRACK  [:chevelodico]

Aggiungo che è fondamentale mappare, o comunque avere a portata di mano, un tasto per ricentrare il track. Io ad esempio ce l'ho sull'HOTAS, perché comunque tra spostamenti miei sulla sedia e imperfezioni di TrackIR, in una sessione capita spesso di dover ricentrare.

Concordo con Witcher: il centraggio è fondamentale. Puoi anche trovare un tasto che DCS non usa (tipo il TAB) e settare quello se non ne hai sul joy.

Io all'epoca avevo provato il Face Track ma come dici tu era poco preciso e dovevi avere sempre tanta luce. Così dopo poco tempo mi son fatto il TrackIR, e quando lo provi ti rendi conto che son soldi molto ben spesi, anche perché dura una vita.

Mi sa che mi butto anch'io sul track hat, nel frattempo familiarizzo con il face track no ir per prendere mano, anzi, per prendere viso  [:panach11] . Fortuatamente non ho notato effetti collaterali come mal di testa per il momento.

Questo topic è oro colato.

Comunque FaceTrack funziona molto bene con la luce adatta, ma si incasina totalmente se c'è anche un solo alone d'ombra sul viso. Ovviamente non ci si può sparare le luce negli occhi, ma è un ottimo compromesso qualità-prezzo!

Indietro
Alto