BENVENUTO!

Problema Nuova VGA, gtx 1060 3gb

Toro

Personale a Terra
La Babba Natale di mia moglie mi ha fatto arrivare una MSI Gtx1060 3gb :D bellissima.
Ieri sera,non stando più  nella pelle, mi ha concesso di usarla subito.
Però sono iniziati i problemi.
Configurazione:

Mobo: Asrock P67 Performance
PSU: Thermaltake Grand 750w
Ram: G-Skill ddr3 1600 MHz  16 gb
Cpu: Intel i5 2500k
Ssd: Kingston e ocz
Ecccccc.....

Installata,previa modifiche case,essendo grossa,
Il Dr Debug errore D6, non sente la nuova gpu.
Aggiornato il bios, clear comos,tolta la pila della mobo....stessa cosa.

Con la  Gtx 760 tutto funzionante .

Help

Verso Luglio ho comprato la GTX970...torno a casa tutto gasato e la monto.
Parte il BIOS e dopo qualche secondo sento un BIP: monitor nero, PC piantato.
Ti tralascio le varie esclamazioni di "gioia" che ho lanciato (soprattutto per i soldi spesi e per l'ansia di non riuscire a montarla). Ti dico solo che ho sentito 3 centri assistenza e ognuno di questi aveva la sua versione. No comment.
Spulciando un po' su internet ho scoperto che, anche se alcune schede madri hanno lo slot compatibile con la tua scheda video (suppongo una PCI, giusto?) non è detto che la motherboard sia compatibile con la nuova scheda video....e se ciò avviene non c'è nulla che tu possa fare.
Era il mio caso. Ho dovuto cercare una scheda madre compatibile che avesse lo stesso socket della mia CPU. Dopo 4 giorni sono riuscito a rendere il pc funzionante.

Avevo trovato un sito che confrontava la compatibilità della mother board con la scheda grafica. Se lo trovo ancora te lo posto...

Be patience.

Grazie

Da una veloce ricerca, il problema sembrerebbe questo.

La tua scheda video richiede uno slot PCI Express x16 3.0
La tua scheda madre, invece, supporta questi tipi di slot:
- 1 x PCI Express 2.0 x16 slot
- 3 x PCI Express 2.0 x1 slots
- 3 x PCI slots

Si è vero,ma anche la Gtx 760 che ho è un pciexpress 16x 3.0
https://www.msi.com/Graphics-card/N760-TF-2GD5OC.html#hero-specification

Toro ha scritto:
.. mi ha concesso di usarla subito...

Grazie Toro, mi hai ricordato uno dei vantaggi di essere single.  [:panach11]

Comunque, a parte gli scherzi, è un problema piuttosto strano. Dal sito non risultano incompatibilità note: http://www.asrock.com/support/SupportList.asp?cat=VGA

La velocità del BUS non dovrebbe contare, solo non sfrutteresti la velocità "massima"...

Hai provato a pistolare nel BIOS?

E comunque le schede AsRock mi sono state sempre sulle balle...

Oggi provo a smanettare col bios.

Purtroppo è un problema comune alle schede vecchie, non sempre sono "compatibili" con le nuove GPU.

Non è un problema di PCI, bus o altro, è solo un problema di aggiornamento bios. E' un problema che è venuto fuori con la serie GTX9xx, chi ha la fortuna (come me) di avere una scheda madre che ha avuto l'aggiornamento del bios DOPO l'uscita delle GTX9xx risolve facilmente, altrimenti son cazzi.

io sono passato da una GTX770 a una GTX1070, avevo lo stesso tuo problema, ho aggiornato ll BIOS (aggiornamento del 28/11/2012) e tutto ha cominciato a funzionare...

puoi cercare se qualcuno si è inventato un aggiornamento per le nuove GPU, altrimenti ti tocca cambiare MB, <con tutto ciò che ne consegue>

Ho aggiornato il bios ultimo che è anch'egli del 2012, ma nulla sa da fa.
Le ho provate tutte.
Ora non mi riconosce l'ssd primario.....basta!!!
Rimarrò probabilmente a terra per un bel po'.

Toro ha scritto:
Ho aggiornato il bios ultimo che è anch'egli del 2012, ma nulla sa da fa.
Le ho provate tutte.
Ora non mi riconosce l'ssd primario.....basta!!!
Rimarrò probabilmente a terra per un bel po'.

Che vuol dire "non lo riconosce"? Cioè non vedi il disco neanche da BIOS oppure lo vede ma non ti parte il sistema operativo?

Se te lo vedeva prima con un BIOS vecchio te lo deve vedere anche ora che l'hai aggiornato, non ci sono c@22i. A meno che il BIOS non è quello corretto...

Vedi se il controller sta impostato su AHCI nel BIOS e imposta l'SSD come primario.

Grazie Sky....i dischiora sono a posto

Scusa Toro, ma non puoi rimettere la vecchia VGA in attesa di sistemare il pc?  [:headbang]

Indietro
Alto