BENVENUTO!

Problema modalità Full Screen "off"

• Creatore Discussione Creatore Discussione Firo
  • Data di inizio Data di inizio

Firo

Personale a Terra
Ciao Ragazzi

Quest'oggi, preso dalla frenesia di trovare il miglior rapporto grafica/fps su DCS 2.0 ho fatto la cagata di togliere il flag dalla voce full screen in impostazioni.
Avendo 3 schermi in modalità nvidia sorround con grafica 5760x1080, ( con pc appena riformattato il pc per aggiornamento scheda madre processore e ram), non so come mai ma la finestra di DCS ha assunto dimensioni abnormi superando di molto l'area dello schermo.
Non potendo più vedere i pulsanti in basso a destra per impostare eventuali modifiche nelle impostazioni per risolvere il problema, ho chiesto aiuto sul gruppo dello stormo e mi è stato consigliato di andare ad aprire il file options.lua e immettere alla voce  fullscreen: true
Stasera appena arrivo a casa faccio la prova e vi dico come è andata.  [:afraid]

Se qualcuno avesse note più precise o consigli su come risolvere sta cagata che ho combinato, è il ben venuto

Grazie :)

Io con 3dVision sono costretto a usare la modalità fullscreen esclusiva. Qualsiasi settings metta in dcs non mi parte mai con quella modalità, ma una volta in partita premo ALT+ENTER e mi si attiva tutto quanto.

Dunque, problema risolto!
Innanzitutto il problema non è dato dal full screen ma dal scale gui!
Per risolverlo mi sono fatto passare il file options.lua dall'amico Tournament  ( che ringrazio ).
Sostituendolo sono riuscito a cambiare le impostazioni.
Come dicevo il problema è un bug dell'opzione scale gui che si presenta solo con il multimonitor  ( io ho 3 schermi ad esempio ). Se flaggato storpia completamente le dimensioni della finestra di DCS.
Per risolverlo potete aprire il file options.lua che si trova in utenti- vostro nome- saved game- dcs open alpha 2.0- config e cambiare la voce corrispondente a ScaleGUI in false.
Aggiorno anche il titolo per utilità di ricerca

Ottimo, buono a sapersi!  [:headbang] [:headbang] [:headbang]

Grazie Firo molto utile!
Io ho risolto cambiando l'impostazione monitors da "vcc screen" a "1 screen"
Tutto ripristinato.

Indietro
Alto