BENVENUTO!

problema funzionamento THROTTLE F-18 DCS

• Creatore Discussione Creatore Discussione gscav
  • Data di inizio Data di inizio
G

gscav

Guest
Salve a tutti,
chiederei un aiuto per la soluzione del seguente problema:
in sostanza nella modalità F18 -SIM no funzionano lgi assi della manetta con relativi comandi annessi.
Ho effettuato correttamente l' assegnazione dei comandi( nella regolazione deglii assi funzionano perfettamente), stessa cosa dicasi per i tasti di tastiera e quelli assegnati nella gestione profili di DCS.
Con altri velivoli funziona tutto, ma con F18 nulal da fare, la manetta funziona solo in modalità F-18 game, quando lancio la missione COLD START nulla da fare.
Sapreste darmi qualche dritta in merito?
Grazie mille per l' attenzione dedicatami
Giulio

Perdonami, con quale Joystick?

Che versione di DCS?

Hai altre periferiche connesse?

Buongiorno Gaanalma,
grazie per avermi risposto.
i controlli sono hotas warthog della thrustmaster, la versione dcs è la 2.5.2 (si aggiorna in automatico), mentre come altre periferiche ho solo l' htc vive connesso.
La problematica è presente solo con i velivoli che presentano la doppia configurazione game e sim.
Ad esempio con il mirage 2000 funziona tutto.
Saluti
Giulio

è la prima volta che usi dcs? o lo avevi già installato e usato in precedenza? Per sventare eventuali macelli sui file di assegnazione tasti ti consiglierei di resettarli spostando o rinominando o cancellando la/le cartelle di DCS che trovi all'interno di
C:\users\tuo_nome_utente\Saved Games\
Avviando DCS senza quelle cartelle, le rigenererà utilizzando parametri di default.

gscav ha scritto:
Salve a tutti,
chiederei un aiuto per la soluzione del seguente problema:
in sostanza nella modalità F18 -SIM no funzionano lgi assi della manetta con relativi comandi annessi.
Ho effettuato correttamente l' assegnazione dei comandi( nella regolazione deglii assi funzionano perfettamente), stessa cosa dicasi per i tasti di tastiera e quelli assegnati nella gestione profili di DCS.
Con altri velivoli funziona tutto, ma con F18 nulal da fare, la manetta funziona solo in modalità F-18 game, quando lancio la missione COLD START nulla da fare.
Sapreste darmi qualche dritta in merito?
Grazie mille per l' attenzione dedicatami
Giulio
Quando lanci la missione cold start la manetta è in posizione CUT-OFF, ricordati di accendere tutto è una volta portata in idle ritenta, altrimenti prova una missione già in volo .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti,
Come versione non ho quella di steam però quando lancio il software si aggiorna automaticamente,come altre periferiche ho solo la pedaliera sempre thrustmaster.
Proverò quanto mi avete consigliato, per ora ringrazio tutti per il gentile aiuto
Giulio

Indietro
Alto