BENVENUTO!

Problema con proiezione CDU

Alex

Pilota
Pensavo di aver risolto, invece ho sempre un problema.
Avevo installato due programmi per esportazione cockpit su ipad e android, uno bitshift e l'altro di igor vinokur.

Il primo l'ho usato quando avevo 2 monitor ed il galaxy, poi successivamente l'ho disinstallato.
Il secondo speravo funzionasse a single monitor, invece, come tutti si rileva poco funzionale.

Ho disinstallato tutto.

Ora, quando torno nella modalità "1 monitor" ho la visuale alla risoluzione perfetta. Però ho lo schermo del CDU proiettato a destra come da immagine che allego.

Ho fatto mille esperimenti e sto meditando se fare un reinstall totale del simulatore....

https://www.dropbox.com/s/jp6ydrfgznut3l6/Digital%20Combat%20Simulator%20%20Black%20Shark%20Screenshot%202017.11.13%20-%2023.31.57.09.png?dl=0

Solo option, perchè mi ritagliava l'interfaccia riducendola e non mi permetteva di modificare le opzioni schermo.
Ho modificato vcs screen in 1 monitor.
A quel punto era tutto visibile, ma nel momento in cui sono entrato in cockpit mi è apparso in sovraimpressione la cdu....

Io ho fatto dei file config degli schermi diversi in funzione di cosa mi serve.
In sostanza crea un'altro file config: uno lo tieni per la configurazione del singolo monitor (1monitor) e l'altro per la configurazione con più monitor e CDU.

Se vai nella cartella del setup del config dei monitor troverai sicuramente un file di backup del config che hai variato, rinominalo e riportalo in lua, ma prima rinomina quello che stai usando ad es. chiamandolo monitor_e_CDU. Così nel caso volessi avere la configurazione base del solo monitor avrai il file di config iniziale di DCS e un secondo tuo file dove fai gli esperimenti per poter centrare bene la CDU nel tablet.... ;-)

Questo è il mio 1 screen lua

_  = function(p) return p; end;
name = _('1 Screen');
Description = 'One monitor configuration'
Viewports =
{
    Center =
    {
          x = 0;
          y = 0;
          width = screen.width;
          height = screen.height;
          viewDx = 0;
          viewDy = 0;
          aspect = screen.aspect;
    }
}

Non capisco perchè mi fa vedere la CDU

Ora ho rimesso tutto a posto...
Ho disinstallato il programma di export e bonjour service.
E' finalmente sparita la proiezione della CDU

Nuovamente pronto!

Tempo addietro, prima di prendere il track ir, avevo 2 monitor. In uno caricavo mfd e cdu. Poi li inviavo al tablet android.
Successivamente ho comprato il track e non ne ho sentito più il bisogno, quindi ho eliminato il secondo monitor.
Poi, in questi giorni, ho sentito la "necessità" di esportare mfd su ipad. Giusto per poter avere i tasti da cliccare.
Pensavo che il programma di vinokur non necessitasse di secondo monitor. Quando ho capito che era necessario, ho provato ad installare un fake monitor (lo scorso anno aveva funzionato) ma senza successo.
A quel punto è venuto fuori questo pastrocchio.
Al momento sembra tutto ok, il problema sembrerebbe risolto (o comunque le sovraimpressioni sono eventualmente finite in una porzione di fake monitor e non le vedo)
Mi piace complicarmi la vita!  [:headbang]

Indietro
Alto