BENVENUTO!

Problema avvio pc!

Solidsnake

Personale a Terra
Vi scrivo, come da titolo, poiche il pc non si vuole piu avviare! dice file mancante o danneggiato il percorso me lo da su ..system32/hal.dll mi sono accorto pure ke la sera prima di spegnerlo mi dava il solito miliardesimo aggiornamento di windows...non vorrei che sia stato quest ultimo, oppure quei bei programmini quali ccleaner e antimalware che ho installato prima di partire ovvero in data 21. Ho provato ad inserire il dvd di w7 ma nonostante do il boot da cd, non lo legge e continua nel suo errore. Ho installato wind. xp su un altra partizione ed ho scaricato dal web w7 pro 64bit (sistema operativo mio in uso) pensando fosse un problema di lettura disco, ma anche questa volta stessa cosa non legge. Qualcuno sa aiutarmi?

Si... già... installiamo programmi di pulizia a cazzo che poi rompiamo il pc e la mamma paga... :D

Solid, io credo che quell'anti-malware di cui hai parlato (si può sapere il nome?) potrebbe aver rimosso qualcosa di troppo... CCleaner a quanto ne so io è abbastanza affidabile e win update a me non ha mai causato problemi simili ma non escludo che qualche malfunzionamento potrebbe portare anche alla rimozione di qualcosa di necessario...

Intanto, se te lo fa fare, potresti provare a ripristinare la configurazione precedente di Windows...

All'avvio di windows promi F8, ti dovrebbe mandare nella chermata dove ti chiede se vuoi avviare in modalità provvisioria ecc... ecc... da li hai anche l'opzione "ripristina ultima configurazione sicuramente funzionante"...

Se riesci ad aprire il menù con F8, secondo me così risolvi.

Ecco una guida a proposito di quanto appena detto:

http://www.navigaweb.net/2009/04/se-windows-oggi-non-funziona-e-ieri-si.html

L anti malware si kiama malwarebytes , credo che abbia sputtanato il boot master per l avvio, il file hal.dll e presente sul disco!

Solid, il MBR mi sa che l'hai sputtanato installando Windows XP...per ricostruirlo è un attimo, devi lavorare da riga di comando con un disco di windows inserito.
Comunque i programmi antimalware gratuiti sono quasi sempre malware...hai praticamente fatto l'antitetanica al pc usando un chiodo arrugginito!
CCleaner lo uso da millenni e non da problemi di questo tipo, ma è sempre bene fare un backup delle chiavi di registro prima di cancellarle e controllare la lista dell'immondezza da eliminare prima di cliccare su "rimuovi definitivamente".

Ok ho risolto!
Ho creato una penna usb bootable caricato con w7 e dopo che mi e partita la schermata di installazione hp cliccato su ripare pc, e stato una frazione di secondo che mi ha kiesto il riavvio ed e partito tutto alla grande....

Si i programmi per "pulizia" Pc fanno piu danni della grandine.. molti ci cascano sperando in velocità miracolose di win e riparazioni varie ,se hai un buon anti vir e usi win come si deve basa deframmentare , anzi io ora con l'SSD manco deframmento piu  [:LOL]

Indietro
Alto