BENVENUTO!

Problema audio su monitor.

Skycaptain

Personale a Terra
E' da un bel po' di tempo che ho un problema con l'audio del monitor. Non è grave, ma è fastidioso.

Mi spiego: ho un monitor con le casse audio integrate collegate al pc con il classico jack verde. Non ho una scheda audio dedicata, è integrata alla motherboard che è questa: http://www.asus.com/it/Motherboards/Z87DELUXE/

Ora, quando il PC lavora con processore e scheda video TITAN (quindi con qualsiasi software che li utilizza) sento "sperettare" dalle casse del monitor.

Se per esempio in DCS muovo la testa con il TrackIR, la frequenza dello "sperettamento" cambia a seconda di quello che vedo a monitor, sembra quasi interattivo  :D (suppongo perché la scheda video con processore effettuano calcoli che poi si ripercuotono sull'audio...).

Se torno a Windows, l'audio è regolare (perché processore e scheda video sono praticamente quasi a 0%).

Avete un'idea di come fare per eliminare questo problema o almeno limitarlo?

Grazie, come sempre.  :)

EDIT: Mi sono dimenticato di specificare che con le cuffie che collego al pannellino frontale del case NON ho questo problema.

Così a "naso" direi che è più una questione di interferenze: probabilmente le frequenze della GPU e CPU vanno ad infastidire la scheda audio che poi le passa alle casse. Avevo un problema simile quando usavo le casse esterne sul vewcchio pc.

Se hai anche una presa frontale prova a collegare il jack su quella. Probabilmente lo schermo non ha filtri in ingresso audio e quindi ti "speretta" in quel modo.

OK, dopo una prova definitiva ho capito che il problema risiede nelle casse audio del monitor le quali non hanno un filtro adeguato.

Infatti collegando le casse esterne di un altro PC, il problema sparisce.

Grazie a tutti.

Forse trovi qualcosa di economico da inserire in linea. Prova a dare un'occhiata in giro.

Pigon ha scritto:
Forse trovi qualcosa di economico da inserire in linea. Prova a dare un'occhiata in giro.

Ho fatto prima: ho collegato il tutto all'amplificatore SONY (30 anni gloriosi di vita) con casse Bose + subwoofer...

Spesa per prolunghe: 10€
Soddisfazione: non ha prezzo.

Ora è tutta un'altra cosa.  :ohyes:

:ohyes: :ohyes: :ohyes:

20091229081543.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=mFpGRWAtnEo

Indietro
Alto