BENVENUTO!

principiante

Un saluto a tutti,giocai con sturmovick e flaming cliff, ma ho sospeso da molto tempo.
Vorrei cortesemente chiedere per partire con DCS che Hardware devo avere, se possibile indicare anche le soluzioni più economiche per giocare comunque discretamente.
Grazie e chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato sezione per questa domanda.

Ciao Bingus,

per quanto riguarda l'hardware puoi recarti alla pagina ufficiale di DCS, sezione download, dove vengono descritti i requisiti HW per farlo girare:

https://www.digitalcombatsimulator.com/en/downloads/world/beta/

Così già ti fai un'idea. A livello generale si consigliano un buon processore, 16Gb di RAM, una buona scheda video, consigliato un SSD e dovresti essere OK. Ovviamente se vuoi volare in VR (Virtual Reality) e/o al massimo del dettaglio grafico occorre carrozzarlo parecchio per avere un'esperienza completa.

Per il joystick, generalmente consigliamo l'X-52 della Saitek, non costa tantissimo e ha il necessario (ovviamente c'è di meglio, MOLTO di meglio ma si va molto su con il prezzo).

Comunque, se vuoi semplicemente provare e partire, installa la versione base/gratuita di DCS e provalo magari con un joystick che hai già. Se ti piace, puoi sempre fare l'upgrade hardware in seguito.

Saluti.

Ciao e benvenuto.

Skycaptain ha scritto:
Ciao Bingus,

per quanto riguarda l'hardware puoi recarti alla pagina ufficiale di DCS, sezione download, dove vengono descritti i requisiti HW per farlo girare:

https://www.digitalcombatsimulator.com/en/downloads/world/beta/

Così già ti fai un'idea. A livello generale si consigliano un buon processore, 16Gb di RAM, una buona scheda video, consigliato un SSD e dovresti essere OK. Ovviamente se vuoi volare in VR (Virtual Reality) e/o al massimo del dettaglio grafico occorre carrozzarlo parecchio per avere un'esperienza completa.

Per il joystick, generalmente consigliamo l'X-52 della Saitek, non costa tantissimo e ha il necessario (ovviamente c'è di meglio, MOLTO di meglio ma si va molto su con il prezzo).

Comunque, se vuoi semplicemente provare e partire, installa la versione base/gratuita di DCS e provalo magari con un joystick che hai già. Se ti piace, puoi sempre fare l'upgrade hardware in seguito.

Saluti.

Aggiungerei che per un utilizzo multiplayer 16Gb sono risicati, con 32Gb si va molto più sereni.
Il processore non è importante sia l'ultimo grido, mentre sulla scheda video più si investe e più sarà fluida e di qualità la simulazione: per darti un'idea con una GTX980Ti/GTX1070 si arriva a scendere a 25-30fps (ovviamente utilizzando un monitor 1920x1080) Quindi non me la sentirei di consigliare schede più economiche di queste, al massimo una 1060, se proprio non si ha budget, ma considerato che anche il simulatore patch dopo patch si evolve, saremo tutti destinati ad andar sempre peggio e ad un certo punto aggiornare hardware.

Per cominciare non occorre, ma se si intende trasformare DCS nel proprio passatempo direi che un altro hardware INDISPENSABILE è il TrackIR/TrackHat. Il primo è l'originale e costa parecchio, il secondo è un analogo che consigliamo per risparmiare, ed ha pressochè le stesse prestazioni. https://www.trackhat.org/

benvenuto!

ciao,ho scaricato e installato versione gratuita beta,ma quando faccio partire appare per un attimo la schermata dcs poi più nulla...
questo il mio pc
AG5gnVu.jpg

scheda NVIDIA geforce210
scusa l'ignoranza non ho mai approfondito queste cose con sturmovik e flaming fix volavo bene ...

Scusa ma sei sicuro di avere una Geforce 210?

E' una scheda video di oltre 10 anni fa... Su un PC come quello proprio c'è qualcosa che non torna...

Comunque, se fosse veramente quella la scheda video, non c'è da stupirsi che nemmeno si avvii DCS  ;)

Grazie, immaginavo....
csgJagv.jpg
ma a parte la scheda grafica i requisiti del pc possono andare? e che scheda mi consigli che può essere supportata da quest pc?grazie ancora.

SCUSA,MA TECNICAMENTE SONO A ZERO,COME DICEVO PRIMA :
DALLA CONFEZIONE MOTHER BOARD:
GIGABYTE
ULTRA DURABLE
Z97P-D3
LGA1150
......
SCUSA IL MAIUSCOLO,E' TARDI...A DOMANI E GRAZIE PER LA PAZIENZA

La scheda madre è di circa 5 anni fa, stessa cosa con processore.

Ma questo non vuol dire che è da buttare, molto probabilmente il problema principale qui è la scheda video. Potresti provare a metterci una Nvidia GTX 1060, ma poi dovresti scendere a compromessi con il dettaglio grafico.

DCS è piuttosto oneroso (sempre se vuoi un buona qualità grafica), anche con un possibile upgrade non credo riusciresti ad ottenere il massimo della qualità e delle prestazioni. Se ti accontenti abbassando la qualità grafica, direi che un cambio di scheda video risolverebbe il problema.

Da quando hai giocato Flaming Cliffs ci sono stati taaaanti cambiamenti (soprattutto con il motore grafico)...  [fisc]

Il mio è un parere personale, non sono un esperto, magari i ragazzi ti possono dire il contrario....

P.S. Con il mio sistema (vedi qui sotto), non riesco ad andare sempre a 60fps... dipende dalle zone della mappa...

Già per quello avevo smesso e il gioco mi piace proprio per la grafica,proverò con la scheda che consigli tu, se non arrivano altre risposte, grazie molte. ho dato un occhio,ma vedo svariati modelli di questa potrebbe andare? che tu sappia c'è qualcosa di più economico? https://www.amazon.it/Gigabyte-WINDFORCE-Scheda-grafica-GeForce/dp/B01KHWOAR4/ref=sr_1_4?keywords=gtx+1060&qid=1573294334&sr=8-4

Di 1060 ne esistono 3 versioni: da 2gb, 3gb e 6gb.

Che io sappia, la serie 10xx non le fanno più perché la produzione si è concentrata sulla nuova serie (20xx), quindi le trovi generalmente su Amazon e shop online.

Purtroppo più vai sotto con il prezzo e peggio è (GENERALMENTE), infatti la 210 la trovi neanche a 60€...

Per farti un'idea vedi qualche video su YouTube sui test che hanno fatto gli utenti, tipo questo:

https://www.youtube.com/watch?v=YMmD9syKVI0

Per la scheda video non comprerei nulla al di sotto dei 300 euro.
Comprare qualcosa di più economico, vuol dire avere prestazioni scadenti ora e trovarsi a cambiarla fra 1 o 2 anni perché ormai inutilizzabile.

Inoltre niente al di sotto dei 6GB di memoria. Una 3 GB oggi come oggi non ha senso per gli stessi motivi di cui sopra.

Le scelte sono 2 se vuoi risparmiare:

Una Nvidia GTX 1660ti da 6gb o una AMD RX Vega 56.
Io ho la seconda e va bene ma richiede un alimentatore da almeno 750w...

Ti direi di andare sulla Nvidia che con quella vai sul sicuro.

https://www.amazon.it/MSI-Nvidia-GTX1660Ti-Gaming-Fan/dp/B07NW97P21/ref=mp_s_a_1_3?keywords=gtx+1660+ti&qid=1573317797&sprefix=gtx+166&sr=8-3

Skycaptain ha scritto:
Di 1060 ne esistono 3 versioni: da 2gb, 3gb e 6gb.

Che io sappia, la serie 10xx non le fanno più perché la produzione si è concentrata sulla nuova serie (20xx), quindi le trovi generalmente su Amazon e shop online.

Purtroppo più vai sotto con il prezzo e peggio è (GENERALMENTE), infatti la 210 la trovi neanche a 60€...

Per farti un'idea vedi qualche video su YouTube sui test che hanno fatto gli utenti, tipo questo:

https://www.youtube.com/watch?v=YMmD9syKVI0

Che video terribile... menomale ha stoppato prima di schiantarsi  :D
Chiedo scusa per l'offtopic!

Indietro
Alto