Surgeon
Allievo Pilota
- Callsign
- Surgeon
- Nome
- Mario "Doctor Diabolicus"
- JoyStick Utilizzato
- Thrustmaster AVA F/A-18
- Head Tracker o VR
- VR (Tipo Oculus)
- Accettazione Regolamento
- Sì
Eccomi qua! Dopo tanti, tanti anni di onorato servizio, dal Flight Simulator della SubLogic e Birds of Prey sull'Amiga all'Eurofighter Typhoon sul PC, e poi il Falcon 4.0, e di nuovo il Flight Simulator, e tanti altri programmi che neanche sto a ricordare (li ho passati quasi tutti) la mancanza di tempo mi ha fatto appendere al chiodo il casco di volo... Ma da un po' di tempo ho riconquistato la mia libertà, e ho deciso di rimettermi in sella. Ma ho scelto la strada difficile. Mi sono comprato un po' di giocattolini (Next Level Racing FlightSim Military Edition, Thrustmaster AVA FA/18 e soprattutto MetaQuest 3). E' dall'inizio dell'anno che giochicchio con il visore, l'immersività che permette è impressionante (talvolta un po' da nausea...). Sono ancora abbastanza impicciato nella configurazione dell'HOTAS, ho studiato ma la pratica è un'altra cosa, e sto meditando di cambiare alcune cose, voglio impostare bene tutto ora all'inizio per non dovere fare modifiche in seguito. Il grossissimo problema per ora è la tastiera, inaccessibile se non a tentoni in VR -poco praticabile-, ho letto di svariate soluzioni ma posso affrontare un solo problema alla volta.
Sto ricominciando a svolazzare con l'F-15C di DCS, ma penso di passare a qualcosa di più impegnativo, che probabilmente risolverà il problema della tastiera con la carlinga virtuale interattiva...
Comunque mi vedrete di sicura a fare domande importune a voi Assi, per sfruttare la vostra esperienza sul campo e riprendere a divertirmi come un tempo.
Saluti a tutti
Sto ricominciando a svolazzare con l'F-15C di DCS, ma penso di passare a qualcosa di più impegnativo, che probabilmente risolverà il problema della tastiera con la carlinga virtuale interattiva...
Comunque mi vedrete di sicura a fare domande importune a voi Assi, per sfruttare la vostra esperienza sul campo e riprendere a divertirmi come un tempo.
Saluti a tutti