BENVENUTO!

Presentazione

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, mi sono avvicinato a dcs verso la fine dello scorso anno, sono rimasto al tempo stesso affascinato e sommerso dalla quantità infinita di dettagli e meccaniche simulative di questo "gioco". Piano piano ho cercato di trovare l'aereo che facesse per me, ho sperimentato diversi moduli in modo superficiale, fino a trovare nell'a10c qualcosa di particolare, come una scintilla che mi ha spinto a proseguire, qualcosa che mi ha fatto dire: questo è il mezzo con cui voglio volare!
Piano piano ho studiato il manuale di volo, giorno dopo giorno cercando di comprendere e sperimentare nuove funzioni, ho ancora una quantità infinita di dubbi e domande sulle procedure di questo velivolo, ma non mi arrendo.
In questo momento non mi sento ancora abbastanza pratico per iscrivermi al vostro gruppo di volo, preferisco cercare di migliorare le mie conoscenze e competenze prima di unirmi (se possibile ovviamente) a voi. Mi farò sentire una volta che mi sentirò pronto, seguendo i post sul forum e le varie utili guide, per cui ringrazio tanto chi si è fatto carico della traduzione, grazie davvero tanto! A presto (potrei metterci mesi e mesi)  [:panach11]

Ciao e benvenuto, mi sento di consigliarti da "collega" di iscriverti direttamente. Io sono un completo estraneo al mondo aeronautico,seppur amante della simulazione in generale e anche io come te avevo remore a partecipare alle attività di un gruppo online ma ti posso assicurare che se ci metti un po' di buona volontà e passione, la strada giusta è fare l'iter formativo con lo stormo. Ho iniziato i primi di gennaio da solo con il manuale come stai facendo tu,ma da quando ho cominciato a volare qui non solo ho imparato meglio, ma ho proprio trovato ancora più stimoli e passione.  Buttati!

ciao e benvenuto!
E' normale metterci mesi se non anni a padroneggiare un simulatore, lo stesso avviene nella realtà per i piloti che studiano un velivolo.

Per questo motivo esiste il gruppo, per condividere le esperienze e le informazioni ed anche ad aiutare nella formazione.

I requisiti per l'iscrizione non sono particolarmente rigidi, nel senso, non è necessariamente richiesta un esperienza pregressa.  ti consiglio di darci un occhiata  ;)

Ciao e Benvenuto! [:welcome]

[:grazie] Grazie molte per l'incoraggiamento, spero vivamente di essere all'altezza, mi chiamo Andrea Severini, sono nato il 16 marzo del 90, sono attualmente in possesso di un hotas warthog con mfcd's, posseggo anche le cuffie con microfono, utilizzo il modulo a10c (purtroppo tramite steam), non ho grande esperienza con questo simulatore, mi sto allenando nelle procedure base dallo startup, al decollo, alla navigazione base e all'atterraggio  [:panach11], nella speranza di non schiantarmi al suolo. Ho letto lo statuto, e lo accetto in ogni sua parte.

Sto procedendo a scaricare la versione più aggiornata di dcs direttamente dal sito, successivamente installerò ts 3. Resta il nick non adeguato per la presenza di un numero.

Ciao Andrea, se intendi iscriverti ti chiediamo di dare una letta a questo topic:

Modalità d'iscrizione.

Quindi posta la domanda secondo il fomato descritto nel topic di cui sopra.

Il Comando di Stormo.

Benvenuto lorek  :) ;)

Indietro
Alto