BENVENUTO!

presentazione

P

Pledro

Guest
ciao mi chiamo Pledro, questo è il mio primo serio simulatore, in precedenza ho giocato a livello competitivo a war thunder, le mio conoscenze di volo attuali sono pertanto limitate alla seconda guerra mondiale. Non gioco da tanto a dcs ma proprio per questo ho voglia di imparare a volare come si deve e spero di poterlo fare assieme al 36° stormo virtuale.

callsign              Pledro
nome                  Pietro
data di nascita      24/05/2001
joystick              thrustmaster hotas x
cuffie e microfono perfettamente funzionanti
simulatore          dcs world (nessuna preferenza specifica)
confermo di aver letto lo statuto e lo accetto

 
Pledro se la data che hai messo è corretta, credo che tu non abbia letto lo Statuto!

Noi accettiamo le iscrizioni a 18 anni.

Mi spiace.

Se hai comunque bisogno di essere aiutato per usare DCS, puoi effettuare le tue domande sul Forum... ti accorgerai che è un ottimo strumento.

Buon Volo!
 
In verità l'ho letto attentamente ma in cuor mio speravo si riferisse ad un etá cosiddetta "mentale"(in passato mi è infatti capitato di entrare in gruppi il quale accesso era permesso ai maggiorenni) in ogni caso aprezzo il supporto riguardo ai "manuali di volo"
 
Hola Pietro!

Bravo , hai fatto bene a presentarti, rimani in contatto e chiedi tutto il supporto che vuoi, cercheremo di risponderti puntualmente.  :)
 
Per l'età mentale, noi mettiamo alla prova per 2 mesi le persone che hanno raggiunto almeno i 18 anni... poi c'e ne sono alcuni che neanche a 40 sono a posto di testa...

mi spiace.

 
potreste aiutarmi con il funzionamento del tws?
non riesco a capire come si ingaggiano contatti nemici attraverso l'uso di missili a guida radar.. grazie
 
Ciao Pledro!

Ascolta io do per scontato che tu abbia settato a dovere i controlli come:

- Cursore TDC (il cursore del radar, le due linee verticali che trovi al centro dello schermo)
- Scan Zone "up" e "down" (i due valori che hai sul lato sinistro dello schermo radar, indicano la quota superiore e inferiore che il radar sta scansionando al momento)
-Lock del Radar (per selezionare il bersaglio sullo schermo radar, nel caso specifico del TWS ti permette di lockare più contatti contemporaneamente)
- Il Weapon Release (per sparare il missile, ricorda che devi tenerlo premuto 2 secondi)

Una volta trovato il bersaglio, ed è nella portata massima del tuo missile (anche se alla portata massima ci sono più possibilità di mancare il bersaglio) le 2 spie rosse sul montante del tuo aereo si accenderanno (ed apparirà una stellina sulla simbologia del contatto dell'HUD), quello è il segnale che puoi lanciare il tuo missile.

ATTENZIONE

Nella modalita TWS puoi lanciare solo gli AIM-120B e C se la usi per sparare con l'AIM-7 devi passare in STT, lockando nuovamente il bersaglio sul radar.

Fammi saper se ci sei riuscito  ;) :)
 
grazie mille per l'aiuto ... per il momento sono riuscito soltanto ad agganciare bersagli singoli attraverso il radar...... devo ancora capire come si fa con gli aggangi multipli (questo usando i missili aim-120), con gli aim7 ancora niente ma pensò che sia perchè non ho i comandi settati bene
 
Ciao Pledro.
Se utilizzi gli Aim-7M Sparrow ,missile semiattivi,non puoi effettuare lanci multipli,questo funziona solo in modalità STT (single target track) ossia il fascio radar di onde elettromagnetiche di concentra su di un singolo bersaglio escludendo tutti gli altri e devi tenere il lock fino all'impatto del missile.
Per il lancio in multiple target lo puoi fare solo con gli Aim-120 Slamer ed esclusivamente in modalità' TWS (Track While Scan).
Per fare questo devi selezionare la modalità TWS, effettuare il lock del bersaglio più vicino (primary target), sposti il cursore TDC sul secondo e lock,stessa cosa per il terzo e quarto.
Quando sei in range lanci il primo missile,poi il secondo ecc...ed ogni missile seguirà il bersaglio designato.
Max quattro bersagli in contemporanea.
Ovviamente questo lo puoi fare solamente se i contatti sono vicini tra loro,altrimenti butti via missili per nulla.
 
Indietro
Alto Basso