BENVENUTO!

presentazione

S

stefan

Guest
ciao a tutti, mi chiamo Stefan, sono pugliese, della pr di bari, sono affascinato dal volo in genere, ma sono del tutto inesperto, a parte qualche volo con fsx, sicuramente spulcerò il forum per apprendere quanto più possibile e capire bene, mi scuso gia in anticipo se vi contatterò per aiuto nel configurare e iniziare a divertirmi con i sim volo, attualmente, uso una postazione prototipo autocostruita per i simulatori di guida, che frequento da un annetto circa, con alcune opportune modifiche, sposterò la base del volante con la postazione joystik, sto un po capendo se usare joystick centrale o laterale....grazie in anticipo per tutti i consigli che potrò avere da voi....buon divertimento a tutti
 
Ciao Stefan, benvenuto nel forum!
Fai pure le tue domande; per quanto riguarda la posizione dello stick, molto dipende da quale velivolo (o aerogiro  [fisc]) ti interessa usare, considera che la posizione centrale è sicuramente più versatile, mentre quella laterale è adattissima ai jet moderni, ma si concilia male con aerei storici e elicotteri.
 
[:welcome]
 
Benvenuto nel Forum!
 
Hypnos ha scritto:
....per quanto riguarda la posizione dello stick, molto dipende da quale velivolo (o aerogiro  [fisc]) ti interessa usare, considera che la posizione centrale è sicuramente più versatile, mentre quella laterale è adattissima ai jet moderni, ma si concilia male con aerei storici e elicotteri.

Beh in verità anch per i jet moderni , se si vuole collocare lo stick come nella realtà, il discorso della posizione laterale è circoscritto a pochissimi aeroplani ,uno su tutti l' F-16 , mentre praticamente nella quasi totalità delle altre macchine lo stick è implementato nella classica posizione centrale.

Per altro in DCS , almeno per ora ,non c'è nessun jet moderno che ha lo stick in posizione laterale mentre tutti lo hanno in quella centrale ,vedi ad esempio F-15 , Su-27 , ecc... fino ad arrivare al Mirage 2000 e F-5 Tiger II di prossima uscita...

Detto questo per me è molto meglio quella classica anche per quella versatilità di cui parla giustamente Hypnos...

[:pilota]

 
Ciao e Benvenuto. [:welcome]
 
Dipende da cosa vuoi fare.

Se devi simulare il cockpit di un vero aereomobile allora scegline uno e molto probabilmente metterai il joystick centrale, altrimenti fai come vuoi.

Dipende molto dallo spazio che hai e se giochi ad altro oltre che ai simulatori di volo.

L'importante è che non sia troppo laterale, altrimenti il roll destro e il rudder destro risulteranno troppo scomodi.
 
ho installato dcs, ora vorrei iniziare a volare....poca dimestichezza con l'inglese, c'e qualcuno che può seguirmi?
 
stefan ha scritto:
c'e qualcuno che può seguirmi?

Cosa intendi? Intendi che vuoi entrare nello Stormo e conseguire l'abilitazione LCR sul Su-27 o semplicemente che hai bisogno di qualche dritta da esterno?
 
Devi leggere e seguire le istruzioni:

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/iscrizione-diventa-un-pilota-del-36-stormo

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4557.0

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4730.0

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/statuto
 
Callsign: Tes
Nome: Stefan Albanese
Data di nascita: 25/05/75
Joystick utilizzato: joy base (entro fine dicembre x55)
Se è in possesso di Cuffie e microfono: si
Simulatore utilizzato : DCS aerei base, nessun modulo aggiuntivo
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: 0
Confermare di aver letto ed accettato lo statuto: confermo aver letto lo statuto e accettarlo
 
Sappi Stefan, che il Nick di volo e il nome utente del Forum devono coincidere, quindi per fare ciò dovremo resettarti l'utenza e la password. Ti invieremo una mail di notifica con la variazione.

Ciao Tes, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

A presto
 
Però...

"Simulatore utilizzato : DCS aerei base, nessun modulo aggiuntivo "

su quale aereo vuoi coseguire l'abilitazione?
Per il Su27 hai bisogno del modulo...
 
Devi deciderlo tu quale ti piace di più, in funzione delle tue attitudini di fighters o bombers.

Di Default il Su-25T è gratis e non devi effettuare acquisti, altrimenti ne devi comprare uno di quelli adottati dallo Stormo tra:

F-15
Su-27
A-10C
Ka-50

a te la scelta
 
Indietro
Alto Basso