BENVENUTO!

Presentazione

Ciao Ragazzi, è un piacere unirmi a questo forum.

Mi chiamo Egidio, ho 28 anni e ho il Callsign di Egidioss4, sono venuto a conoscenza di questo gruppo tramite un simpaticissimo ragazzo che ho conosciuto in aereo tornando dalle vacanze, dove parlando si è scoperta la comune passione.

per quanto riguarda le simulazioni, ho una piccola esperienza nel volo simulato con FF6 e Falcon BMS, e poca memoria per le combinazioni di tasti :-), ecco perché preferiso i cockpit cliccabili. 
Ho scaricato DCS World e aspetto consigli su quali mod acquistare per fare qualche volo in compagnia. Sono munito di cuffie e di joystick (thrustmaster hotas X).

Bella Egidio!
Mi fa un sacco di piacere trovarti qui. Effetivamente dire che il tempo in aereo è praticcamente "volato"... [fisc] [fisc] [fisc]

A presto in TS.  :hardcore: :hardcore: :hardcore:

ciao, ho acquistato FC3, volevo sapere se qualcuno ha una guida della tastiera, e come si fa ad entrare sul vostro canale TS per un saluto.

Ciao Egidio,

Solitamente i servizi dello stormo, come il TS o il Server sono dedicati agli iscritti alle attività di volo.
Al momento ti sei iscritto solo al forum, e questo ti permette di avere supporto per le tue esigenze tramite questo strumento, ma niente di più.

Se sei interessato all'iscrizione delle attività devi leggere e seguire queste spiegazioni:

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/statuto
http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4557.0
http://www.36stormovirtuale.net/index.php/iscrizione-diventa-un-pilota-del-36-stormo

Per la configurazione dei comandi, in FC3 per fortuna c'è sufficiente promiscuità, anche se devo ammettere che se la tua affermazione
poca memoria per le combinazioni di tasti :-), ecco perché preferisco i cockpit cliccabili. 
forse non hai scelto il pacchetto giusto.

Gli aerei di FC3 non hanno il cockpit cliccabile... Cliccabile lo hanno l'A-10C (bada non l'A-10A di FC3), il Ka-50, lo Huey tra quelli supportati dallo stormo (lo Huey a dire il vero è ancora in fase sperimentale, quindi non considerarlo per ora).

Per gli aerei di FC3 è consigliabile avere un buon Joystic...che dalla tua presentazione non si evince di che dotazione sei corredato.
Ti consiglio di leggerti questo topic...

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=1569.msg1569#msg1569

ti sarà d'aiuto.

Ciao

ciao Gaanalma,

grazie per la risposta completa, e di conseguenza voglio risponderti in maniera precisa anche io:

Nome: Egidio
Callsign: Egidioss4 (ho letto la questione dei numeri da evitare, quindi posso cambiare il callsign in Egidioss)
sim: DCS World + FC3
periferica: Thrustmaster Hotas x (livello medio)
Esperienza sui sim di volo: pilota abilitato F16 e Tornado nella comunità FreefalconItalia, volo amatoriale civile su FSX e X-plane

Non volo in missione da qualche anno ormai, quindi molto del mio addestramento, come nozioni specifiche, è sbiadito.

Vorrei iniziare il periodo di prova affiancato da qualcuno di voi. Sono a disposizione.

grazie per l'attenzione
Vorrei iniziare il periodo di prova come allievo pilota, guarderò per ora le guide

Egidio, dovresti pure indicare con che tipo di aereomobile di FC3 vorresti fare addestramento...se hai qualche dubbio in merito chiedi pure!  [:brav:]

Bene, allora mi mancano 2 informazioni abbastanza importanti per portare a termine la tua richiesta d'iscrizione...

1 Con quale aereo di FC3 vuoi prendere parte agli addestramenti
2 Se hai letto bene lo Statuto e se ne accetti in toto il suo contenuto.

accetto naturalmente lo statuto (con la dicitura di averlo letto intendevo che è accettato), come aereo diciamo che con L'F15 non partirei da 0...quindi vada per l'F15 adesso

OK la tua richiesta di iscrizione ora è completa.

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo di F-15, hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 troverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

A presto!

Salve Ragazzi,

mi sono iscritto tempo fa, dovevo iniziare l'addestramento ma non sono mai riuscito a trovare il tempo e quindi avevo temporaneamente lasciato.

Adesso, causa intervento ad un piede sono bloccato in casa, e mi piacerebbe farmi affiancare qualcuno sull'F15 che ho già iniziato a studiare per comprendere cose più specifiche. Ho la disponibilità di qualcuno questa sera?

Se stasera mi collego,facciamo qualcosa insieme. ;)

Non mi risulta che la tua re-iscrizione sia stata accettata.
Dacci il tempo di fare le dovute considerazioni.
Volavo nel blu dipinto di blu

Ciao a tutti,mi chiamo Egidio, ho già fatto esperienza con vari simulatori quali fsx,, FF6 e Falcon MS  e attualmente (da qualche mese) posseggo dcs fc3. ora intraprendo l'attività con voi in quanto abbiamo la stessa passione quindi più divertimento :-),

sono stato declassato ad utente perchè non ho avuto modo di addestrami in questi tre mesi. Adesso ho più tempo e sono riuscito anche a studiare qualcosa dell'F15, quindi eseguo tranquillamente decollo e atterragio, comrpesa la navigazione e l'uso di armi AA

- Callsign: Egidioss
- Nome: Egidio
- Data di nascita: 21/02/1987
- Joystick, manetta utilizzati: Thrustmaster Hotas combat X
- Di essere in possesso di cuffie con microfono: Si,
- Simulatore utilizzato ed aeromobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento:
  F15 del pacchetto FC3
- Confermare di aver letto ed accettato lo statuto: confermo e accetto statuto

Certo, ho riscritto un post per l'iscrizione.

vi chiedo solo uan cortesia, se potete aiutarmi.
In DCS sembra essersi blocca la manetta, nel senso che figurativamente è al 50% e non va ne avanti ne dietro (sia con joy che con tasti + e -) quando muovo la mia manetta questa sembra svalvolare e sale per un millisecondo e scende per un millisecondo e poi si rimette in posizione di 50% ma nessuna potenza al motore.

sembra un problema del gioco e me lo fa sia con il SU-25T che con l'F15, cioè i due aerei che ho provato a far partire.

Indietro
Alto