BENVENUTO!

Presentazione

Sono da anni un appassionato di volo virtuale ho come joystick un Saitek x52 , ho cuffie con microfono
e ts3 installato , i simulatori che usavo essendo qualche anno fermo sono :  il primo lockon ( ho ancora il cd originale )
IL2 sturmovk , COD, e altri , ora sto scaricando ( 6 ore al termine) DCS WORLD su Steam , la mia intenzione sarebbe quella di iniziare in solo per studiarmi il sim  e poi iscrivermi come diligente recluta a qualche corso per poi volare in gruppo ( mai fatto ) . ciao a tutti .

nooooo  anche qua ci vuole la raccomandazione  :???:

visto che sei un pilota di  Flaming Cliffs , me lo consigli ? dato che su steam ci sta DCS: Flaming Cliffs 3.

Ciao Uguccione! Se non hai la raccomandazione in carta bollata non possiamo accettarti [:LOL]

Flaming Cliffs è la versione più moderna di LockOn, parecchio rivista e aggiornata.
A seconda di cosa cerchi, o dell'aereo/elicottero su cui vorresti volare, puoi acquistare il modulo che più ti interessa e cominciare a volare da solo o a seguire l'addestramento con noi ;)

Ciao e benvenuto  ;)

Per il resto a mio avviso prima di tutto devi avere ben chiaro su cosa vuoi volare perchè le procedure sono diverse a seconda di cosa scegli.

Per farti un' idea di cosa stò parlando ti riporto un passo di un reply del buon Lowlee che a mio avviso è molto esauriente:

I velivoli simulati meglio su DCS sono l'A-10C e il Ka-50 nei quali puoi interagire con il cockpit e hanno un'avionica complessa che cerca di simulare nella maniera più verosimile quella reale, ogni sistema del mezzo è simulato fedelmente e il modello di volo risponde in modo simile alla realtà. Se cerchi il realismo con questi due moduli trovi veramente il massimo! ;)

Gli aerei di FC3 hanno un'avionica simulata in modo più semplice e non è possibile interagire con il cockpit quindi molte funzioni sono automatiche (ad esempio non è necessario effettuare tutta la procedura di accensione dei motori ma basta premere due tasti) ma non per questo risulta più semplice l'iter addestrativo o il pilotaggio, sopratutto ora che a-10a, su-25t, su-25 e f-15c hanno un modello di volo curato tanto quanto quello dell'a-10c e del kamov e in ED stanno lavorando anche sugli altri velivoli...e poi cercare possibili bersagli con le varie modalità radar di un F-15 mentre ti coordini con i tuoi compagni per preparare l'ingaggio non è che sia una cosa semplicissima.. Se cerchi un realismo "semplificato" allora uno degli aerei di FC3 è la scelta giusta!

Considera inoltre che la macchina su cui vuoi volare è forzatamente una scelta esclusivamente personale , quindi devi essere tu a decidere...

:)

L'A-10A e il Su25 non sono adottati dallo stormo... aggiungerei. Viene supportato l'A-10C e il Su25T, l'F15C, il Mig29, ilSu27, Il Su33 e il Ka50. In fase sperimentale abbiamo lo Huey.

Ciao! A presto

Indietro
Alto