BENVENUTO!

Presentazione

W

Walrus

Guest
-Callsign: Walrus

-Nome: Andrea Cappelletti

-Data di nascita: 01-11-1983

-Joystick utilizzato: Saitek X52

-possesso di Cuffie e microfono: Si

-Simulatore utilizzato: Lock on Flaiming Cliff 3, Mig-29S / Su-27
Ho giocato con il 53° stormo a Flaming Cliffs 2 per qualche tempo un annetto fa, ho ripreso con Flaming Cliffs 3 e vorrei riprenderci la mano e divertirmi.

-Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale:
Tutta la mia esperienza l'ho fatta con il 53° su Lock On Flaming Cliffs 2, ricordo di aver seguito spiegazioni sul terminologie e uso delle comunicazioni, BVR, Dogfight e un po di addestramento al volo in formazione.

-Confermo di aver letto e accetto lo statuto
 
Ciao Walrus, ti do il benvenuto nel 36° SV, appena avrai le credenziali ci sentiamo in TS.
A presto. :)
 
Benvenuto! :)
 
Benvenuto. Bello un altro compagno di squadra! ci becchiamo presto :cool:
 
Ciao Walrus, benvenuto e a presto!!

P.S.: Mica tuo padre si chiama Oriano?
 
[quote="Hypnos" post=14016]Ciao Walrus, benvenuto e a presto!!

P.S.: Mica tuo padre si chiama Oriano?[/quote]

No direi di no.
 
[quote="Walrus" post=14011]-Callsign: Walrus

-Nome: Andrea Cappelletti

-Data di nascita: 01-11-1983

-Joystick utilizzato: Saitek X52

-possesso di Cuffie e microfono: Si

-Simulatore utilizzato: Lock on Flaiming Cliff 3, Mig-29S / Su-27
Ho giocato con il 53° stormo a Flaming Cliffs 2 per qualche tempo un annetto fa, ho ripreso con Flaming Cliffs 3 e vorrei riprenderci la mano e divertirmi.

-Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale:
Tutta la mia esperienza l'ho fatta con il 53° su Lock On Flaming Cliffs 2, ricordo di aver seguito spiegazioni sul terminologie e uso delle comunicazioni, BVR, Dogfight e un po di addestramento al volo in formazione.

-Confermo di aver letto e accetto lo statuto[/quote]

Ciao Walrus Benvenuto, ma nel 53° avevi lo stesso nick?
 
[quote="Tournament" post=14018][quote="Walrus" post=14011]-Callsign: Walrus

-Nome: Andrea Cappelletti

-Data di nascita: 01-11-1983

-Joystick utilizzato: Saitek X52

-possesso di Cuffie e microfono: Si

-Simulatore utilizzato: Lock on Flaiming Cliff 3, Mig-29S / Su-27
Ho giocato con il 53° stormo a Flaming Cliffs 2 per qualche tempo un annetto fa, ho ripreso con Flaming Cliffs 3 e vorrei riprenderci la mano e divertirmi.

-Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale:
Tutta la mia esperienza l'ho fatta con il 53° su Lock On Flaming Cliffs 2, ricordo di aver seguito spiegazioni sul terminologie e uso delle comunicazioni, BVR, Dogfight e un po di addestramento al volo in formazione.

-Confermo di aver letto e accetto lo statuto[/quote]

Ciao Walrus Benvenuto, ma nel 53° avevi lo stesso nick?[/quote]

Sai che sinceramente non me lo ricordo? forse avevo JohnDoe è passato un bel po di tempo e cambio nick ogni tanto
 
Welcome Walrus... comunque, Tourna... same, never covered..
 
John Doe?

Ma tu hai capito chi siamo noi?

Hai letto veramente lo statuto?

Che intenzioni hai questa volta? Ci sparisci, senza dir nulla, come hai già fatto nel 53°?

Sei VERAMENTE interessato questa volta? Sparirai ancora?

Pensaci bene

Scorpion
 
Ciao Scorpion,

Ho capito perfettamente chi siete voi, dallo statuto:

"Ogni iscritto è libero di abbandonare la comunità in qualsiasi momento comunicando le proprie dimissioni al Comando di Stormo in forma scritta, tramite messaggio sul forum o messaggio privato. Ogni membro può esporre liberamente le motivazioni che giustificano le dimissioni ma non è in alcun modo obbligato a farlo."

Non mi risulta di essere sparito "senza dir nulla", dissi chiaramente che era un periodo dove avevo altri interessi, probabilmente avrei potuto formalizzare la cosa dando dimissioni chiare, chiedo venia se questo ha arrecato fastidio, essendo una comunità virtuale non credo di essere ne il primo ne l'ultimo che prende una "pausa".

Detto questo, se non sono il benvenuto fatemelo sapere, da quanto ho letto e quanto è scritto lo scopo è divertirsi assieme, conoscersi e quant'altro, non mi risulta che per partecipare debba firmare "5 anni di fermo" o simile.

Infine, per quanto riguarda il mio interesse, sono "VERAMENTE" interessato come lo ero la volta scorsa, nel periodo in cui sono stato attivo l'ho fatto con il massimo impegno e attenzione contribuendo quanto possibile, per quanto riguarda lo sparire, se devo garantire la mia presenza senza interruzioni vita natural durante mi spiace, per quanto posso garantire di metterci tutto l'impegno possibile (come già fatto) non posso garantire a nessuno che rimarrò attivo in eterno giocando a simulatori di volo.

Sarebbe pura menzogna dire il contrario, fatemi sapere se "le mie azioni passate" non sono compatibili con il gruppo, altrimenti sarò più che felice di tornare a volare con voi.

buona giornata.
 
Chiaramente non ti si chiede di rimanere attivo vita natural durante su un simulatore di volo.

Ti si chiede solo di "dichiarare le tue intenzioni".

Se hai intenzione di volare con noi con impegno, si userà una certa quantità di tempo.

Se hai intenzione di svolazzare a tempo perso con noi, se ne userà altro.

In una comunità, stormo, squadra, chiamalacometipare, nel momento un cui hai intenzione di andartene, di prendere in mano altri interessi, di staccare ecc, per rispetto verso chi ti ha dedicato del tempo, lo si dice chiaramente.

Sta a te.
 
Ricordo molto bene John Doe, al tempo nel 53°, fui io a seguire i suoi primi passi... Rimase attivo per un mese o due e poi si eclissò.

[quote="Walrus" post=14028]Ciao Scorpion,
Non mi risulta di essere sparito "senza dir nulla", dissi chiaramente che era un periodo dove avevo altri interessi, probabilmente avrei potuto formalizzare la cosa dando dimissioni chiare, chiedo venia se questo ha arrecato fastidio, essendo una comunità virtuale non credo di essere ne il primo ne l'ultimo che prende una "pausa".

Detto questo, se non sono il benvenuto fatemelo sapere, da quanto ho letto e quanto è scritto lo scopo è divertirsi assieme, conoscersi e quant'altro, non mi risulta che per partecipare debba firmare "5 anni di fermo" o simile.

Infine, per quanto riguarda il mio interesse, sono "VERAMENTE" interessato come lo ero la volta scorsa, nel periodo in cui sono stato attivo l'ho fatto con il massimo impegno e attenzione contribuendo quanto possibile, per quanto riguarda lo sparire, se devo garantire la mia presenza senza interruzioni vita natural durante mi spiace, per quanto posso garantire di metterci tutto l'impegno possibile (come già fatto) non posso garantire a nessuno che rimarrò attivo in eterno giocando a simulatori di volo.
[/quote]

Grazie per aver citato il nostro statuto più volte, non è necessario, avendolo stilato lo conosciamo abbastanza bene.

E' vero, al tempo ci informasti che saresti stato assente per un po' in quanto impegnato in altre situazioni. Di certo non furono delle dimissioni e tantomeno un "pausa" visto che ormai sono passati quasi 2 anni e che il tuo periodo di attività in realtà fu molto breve.

Ovviamente non si chiede un fermo pluriennale, eterno o vita natural durante... Basterebbe usare il buon senso per intuire cosa un gruppo come il nostro (e come moltissimi altri) richiede...

Cerchiamo persone su cui contare, persone che non spariscano dopo averci fatto investire ore ed ore in addestramenti basici che magari avremmo potuto impiegare in maniera più proficua per noi stessi o per il gruppo e proprio perchè uno dei nostri obbiettivi è appunto il divertimento, faccio presente che nessuno di noi si diverte perdendo tempo.

Detto ciò, sperando di aver messo in chiaro quali sono i punti del discorso, vorrei far notare che nella lettura dello statuto ti è sfuggito un piccolo particolare. Noi non utilizziamo Flaming Cliffs 3. ;)
 
Credo di aver chiaramente esposto le mie intenzioni, ho il desiderio di volare, divertirmi e imparare con altre persone.

Chiedo venia per aver citato lo statuto ma dato che con una certa aggressivita mi e stato recriminato di non averlo letto ho citato un passaggio che ritenevo importante.

Per quanto riguarda il mio congedo dall esperienza precedente con voi, sicuramente avrei potuto essere piu esplicito dopo aver cambiato le mie priorita di vita, nel bene o nel male era una mia scelta e comunque non me ne andai senza dire niente.

Infine, concordo che nessuno si diverte perdendo tempo infatti tutt'ora ricordo moltissime cose che mi sono state insegnate proprio da voi, altro che tempo perso, come si suol dire e il viaggio che conta e non la destinazione.

Comunque sia, dati i trascorsi e dato l'astio, giusto o sbagliato che sia nei miei confronti, non sta a me decidere qualcosa ma sta a voi decidere se metterci una pietra sopra oppure no, per quanto mi riguarda non ho alcuna intenzione di creare casini o trovarmi a dover giustificare le mie scelte nella vita reale.

Fatemi sapere cosa ne pensate, non me l'ha ordinato il dottore di tornare da voi, e stata una mia scelta e non mi aspettavo questo tipo di benvenuto, a voi la palla.

Un saluto,
Andrea

PS: Flaming Cliffs 3 non e poi tanto differente dal 2, semplicemente mi ha fatto tornare la voglia e se usate il 2 vuol dire che il 3 non vale ancora la pena.
 
[quote="Walrus" post=14034]Credo di aver chiaramente esposto le mie intenzioni, ho il desiderio di volare, divertirmi e imparare con altre persone.[/quote]

Si noi questo offriamo... Però serve correttezza, da ambedue le parti.

Per quanto riguarda il mio congedo dall esperienza precedente con voi, sicuramente avrei potuto essere piu esplicito dopo aver cambiato le mie priorita di vita, nel bene o nel male era una mia scelta e comunque non me ne andai senza dire niente.

Della serie: "Vado di sotto a comprare le sigarette!" ...e torna dopo due anni...

Diciamo quì la risposta più intelligente sarebbe stata: "Si, in precedenza per motivi miei personali (certamente validissimi), non ebbi un comportamento particolarmente corretto e me ne scuso".

Comunque sia, dati i trascorsi e dato l'astio, giusto o sbagliato che sia nei miei confronti, non sta a me decidere qualcosa ma sta a voi decidere se metterci una pietra sopra oppure no, per quanto mi riguarda non ho alcuna intenzione di creare casini o trovarmi a dover giustificare le mie scelte nella vita reale.

Fatemi sapere cosa ne pensate, non me l'ha ordinato il dottore di tornare da voi, e stata una mia scelta e non mi aspettavo questo tipo di benvenuto, a voi la palla.

Da quì si evince che ancora non hai colto il punto del discorso.
Purtroppo continui a mantenere il tono di colui che sa una pagina più del libro ma al tuo libro manca l'indice...
Ti posso assicurare che altalenismi come il tuo sono parecchio mal visti nelle comunità di gioco on-line e probabilmente quì hai trovato mota più diplomazia che da altre parti, dove probabilmente saresti stato messo alla porta senza tante cheiacchere.

Il punto è:
Visti e considerati i precedenti, ti sei iscritto al 36° con l'obbiettivo di diventare uno dei piloti dello stormo o ti sei iscritto per sparare 4 missili in compagnia?
Hai intenzione di seguire un percorso seriamente o l'idea di rifarti vivo ti è balenata in mente stamane e magari fra un mese sparisci di nuovo?

Forse dovresti sforzarti di comprendere qual'è il nostro punto di vista, magari comprendendo i motivi che ci inducono ad essere cauti nell'accettazione di una domanda d'iscrizione da parte di un persona la quale in passato ha mostrato atteggiamenti, a nostro avviso, poco corretti.


La palla rimane a te.
 
Ciao Karma,

Il tuo punto di vista l'ho capito benissimo, provo a darti delle risposte ancor più chiare e crude così forse ci spieghiamo ed evitiamo di passarci la palla:

- Ho chiesto di entrare nel 36° per partecipare attivamente, divertirmi, imparare e collaborare con persone che ho già conosciuto e so essere piacevoli.
- Non ho alcuna intenzione di fare promesse false riguardo a quanto durerà il mio interesse per il volo virtuale, non ho alcun modo di sapere se avrò impedimenti nella vita reale o semplice perdita di interesse fra un mese o un anno, per quanto seria e importante è pur sempre un attività ricreativa.
- Credo di aver già detto in più di un post che "avrei potuto fare più attenzione e informarvi meglio del mio congedo", a casa mia questo si chiama scusarsi, il tuo invito a scusarmi ancor più platealmente mi suona come una richiesta di scuse in ginocchio, mi spiace ma credo sia un po troppo ;)
- Per quanto abbia ammesso e ametta che potevo congedarmi meglio se questo viene considerato un comportamento "scorretto" allora vorrà dire che abbiamo delle concezioni diverse di scorrettezza, non mi risulta di aver promesso di dedicarmi anima e corpo a qualcosa e poi sono scomparso.
- Questa è casa vostra e quindi avete tutto il diritto di "bastonarmi" quanto vi pare e piace per il mio "reato", non chiedetemi però di star completamente zitto e immobile mentre lo fate :)
- Il fatto che sono ancora qui a insistere significa che ho interesse di volare con voi altrimenti avrei già cercato un altro lido italiano o straniero e invece sono qui a cercare di ri-guadagnarmi il posto tra voi.

Detto questo, credo che siamo tutti persone adulte e vaccinate cerco di essere ancora più chiaro perchè se non mi volete me lo dovete dire voi, io non mollo:

Le scuse ve le ho fatte, le mie intenzioni le ho chiaramente esposte, non sono assolutamente intenzionato a prendervi per i fondelli facendo false promesse per farvi contenti e chiudere la discussione, io la serietà e l'impegno ce lo metto ma non chiedetemi di dirvi che spenderò tutto il mio tempo libero con voi per gli anni a venire, posso volare con voi oppure no?
 
Al di là di tutto il fiume di parole, che di solito ne portano ad altre ed altre ancora, penso che se hai veramente intenzione di entrare all'interno dello stormo ti basta dire:
-Ok, voglio volare con voi e farlo in modo serio, cercherò di essere presente all'attività del gruppo rispettandolo per quello che è adesso e nelle sue autorità e caratteristiche, e se magari mi passa la voglia ve lo dirò in modo esplicito,però cercherò di non farmela passare perchè penso di poter volare con persone serie e crearmi delle belle amicizie.-
Penso che tu abbia già detto questo in modo un pò allungato, ma se lo dici con due parole semplici, penso che dal CDS ti risponderanno con parole semlici, altrimenti il tutto si trasformerà in un poema.
Questo è solo un consiglio poi fate vobis, io non ho alcuna autorità per dirti sì o no , ma forse sono abbastanza vecchio per capire quando troppe parole fanno dei danni.
Chiusa la parentesi....sei per caso quel pilota con il quale studiavo la velocità ideale per evadere i 120 con i su/33/27?Ho un buon ricordo di lui come capacità di analisi.
Se è così ti dò un saluto particolare, al di là della tua decisione o di quella del CDS.

Se la cosa và a buon fine ci sentiremo in TS.
 
Indietro
Alto Basso