BENVENUTO!

Presentazione - Timetraveler_1

• Creatore Discussione Creatore Discussione Timetraveler_1
  • Data di inizio Data di inizio
T

Timetraveler_1

Guest
Salve a tutti, Mi chiamo Gianluca Maccaione, classe 1988, di Santeramo in colle... penso che la maggior parte di voi saparà dov'è essendo che il 36° storno si trova relativamente a 2 passi da me.. per chi vive a Gioia del colle immagino che si trova a 1 passo dalla base :P
Okay, le mie esperienze sono queste:

Esperienze reali:
sono entrato in un Tornado adv nel centro manutenzione del XII Gruppo, ero stato anche in grado di notare il problema che aveva :D era un indicatore con rotellina numerica, che ora non ricordo a cosa serviva, ma ricordo che era sul 4 e molleggiava, sussultava. evidentemente si era rotto qualche fermo.

Sono entrato anche nel loro simulatore, con un accesso speciale anche se il simulatore era spento, ma mi hanno illustrato alcuni comandi e persino come si metteva in moto il Tornado.

Poi ho fatto un salto nella scuola di volo Aviosuperficie Ceraso - Il nido delle Aquile, dove sono stato "passeggero/copilota" durante un giro pista e alla fine ho seguito con mano sulla clockes la manovra di atterraggio.

Esperienze virtuali:
Flight simulator 2000
Flight simulator x special edition

Joint Strike Fighter

Falcon 4

Lock on-modern air combat (lo disinstallai perchè il mio vecchio pc non reggeva bene la grafica)

Il-II sturmovik

Quasi tutti i simulatori creati dalla Rortos come ad esempio f-18 carrier landing, Air fighters, ecc.

Alla fine trovai il simulatore che io reputo il migliore free-to-play con l'unica pecca che i velivoli sono della seconda guerra mondiale fino alla guerra di corea. tuttavia questo simulatore permette di modificarlo nella sua pienezza :D quindi di importare velivoli, modificarne gli aspetti e creare campagne, il suo nome è War Thunder.

la sua fisica di gioco è molto realistica in quanto tiene in considerazione della gravità, infatti e possibile apprezzare la perdita di quota quando per esempio si fa un loop. i controlli sono a vari stadi, guida col mouse, fino alla guida col joystic..

Mi farebbe piacere che qualcuno di voi lo conoscesse.

Attualmente sto installando DCS World chissà se diventerà il mio nuovo F-T-P preferito , anche se ho già letto che non permette ancora la possiblità di importare veicoli :P

comunque anche il-II non è male, forse è alla pari con war thunder in termini di fisica.

E questo è quanto ^-^

ciao e benvenuto.

Conosco tutti i titoli che hai menzionato, magari falcon 4 e il2 sturmovik della ubisoft sono ancora oggi un punto di riferimento anche se datati,  ma è la prima volta in vita mia che sento dire che war thunder è un simulatore, perchè proprio non lo è, neanche lontanamente.

War thunder E' un gioco arcade, ha una fisica davvero tanto semplificata rispetto a  un il2 sturmovik della 1c e DCS,  la stessa differenza che c'è fra need for speed e assetto corsa per esempio per citare un giochino di guida e un simulatore di guida invece.

Sono titoli che si rivolgono a delle fasce di giocatori molto diversi che cercano appunto esperienza di realismo molto diverse.

Sono sicuro che una volta installato DCS ti accorgerai della differenza.

Drigo ha scritto:
Conosco tutti i titoli che hai menzionato, magari falcon 4 e il2 sturmovik della ubisoft sono ancora oggi un punto di riferimento anche se datati,  ma è la prima volta in vita mia che sento dire che war thunder è un simulatore, perchè proprio non lo è, neanche lontanamente.

War thunder E' un gioco arcade, ha una fisica davvero tanto semplificata rispetto a  un il2 sturmovik della 1c e DCS,  la stessa differenza che c'è fra need for speed e assetto corsa per esempio per citare un giochino di guida e un simulatore di guida invece.

This.

Ciao Gianluca, ti invito a provare il tf-51 velivolo della WW2 free di DCS. Carica una missione col velivolo spento sulla pista... Lo accendi, fai taxi, decolli, fai un giretto e atterri.

Vedrai che WarThunder non vorrai più nemmeno sentirlo nominare ;)

Falcon ha scritto:
Ciao Gianluca, ti invito a provare il tf-51 velivolo della WW2 free di DCS. Carica una missione col velivolo spento sulla pista... Lo accendi, fai taxi, decolli, fai un giretto e atterri.

Vedrai che WarThunder non vorrai più nemmeno sentirlo nominare ;)

Quoto [:LOL]

Stavi andando così bene...poi hai scritto War Thunder...e tutto il resto è noia

Barbarossa ha scritto:
Stavi andando così bene...poi hai scritto War Thunder...e tutto il resto è noia
Barbossa come sei cinico!  [:panach11]

Si, ma...

Le tue intenzioni sono?

Cioè.. Vuoi fare parte dello Stormo? Passi di qui così?

benvenuto viaggiatore  B)

Indietro
Alto