BENVENUTO!

Presentazione Sebagt

• Creatore Discussione Creatore Discussione sebagt
  • Data di inizio Data di inizio
S

sebagt

Guest
Giusto :-)

Ciao a tutti mi presento sono Sebastian - Seba è perfetto - , callsign: Sguardone

Allora non ho TrackIR perchè ho preferito prima realizzarne uno casalingo. Gìa che c'ero ne ho fatti per cap e cuffie.....risultato? identico a TrackIR...cmq
Uso quindi OpenTrack (FreeTrack con gli aggiornamenti di alcuni giochi crea problemi).
Se mi sento in forma a volte uso OculusDK2, ma soprattutto nei giochi di guida, nei simulatori di volo è davvero troppo realistico ed impattante, non sembra ma è stressante per l'immersività.
Poi Saitek X-55 rhino & Saitek Rudder Pedals (mi pare il minimo)

Ho 40 anni ed ho cominciato con Flight Simulator (si 2.0, anno 1990 + o -) poi tutti gli altri dell'epoca LHX, F-15, F-19 etc.... passando per TieFighter e i vari WingCommander, Strike Commander e qualcosa di Falcon 4.0, si il primo.......il migliore.....a mio modesto avviso per diversi aspetti.

....Stop di qualche anno......

Siamo poi arrivati all'amore mai spento per IL2 Sturmovick, dal primo fino agli ultimi Ace over pacific, sturmovick over manchuria, per arrivare alla mia MOD preferita quella SAS.

IL2 COD ampio, bello graficamente ma per chi come me veniva da IL2 Sturmovick è stata una delusione.

Finalmente con BOS si è tornati forse al vecchio spirito IL2 ma di strada ce ne vuole ancora. Ciononostante ottima sensazione di realismo, graficamente avanti, mi sta appassionando l'He-111.......ma i miei preferiti sono i caccia dell'asse con i Bf-109 in testa, preferibilmente nelle versioni Gustav e Kurfust, decisamente piu performanti dei seppur buoni Emil o dei decenti Dora. Certo è che niente può superare l'ebbrezza dei bombardamenti in picchiata degli Stuka.... :-)

Poi l'avvento della serie DCS.....
Quindi:
KA-50 : sono tutt'ora in fase di addestramento armamenti.
Huey: ho capito per la prima volta cosa effettivamente cosa vuol dire collettore!!! :-)
A-10C: be un must per tutti, "discreta" conoscenza sistemi avionica, mi sto specializzando meglio sulla triangolazione di siti SAM utilizzando il CDU
Su-27, Su-33, Mig-29: discreta conoscenza ed utilizzo,
Su-25: sono in fase di specializzazione, abbastanza intuitivo se si sono fatti prima gli altri russi, nonostante conosco di piu l'A-10 preferisco questo perche più versatile.
F-15: il dolce alla fine. Lo terrò per ultimo. Per ora fatto solo prove decollo atterraggio e qualche target veloce ma niente radar in modo approfondito.

Ovviamente ogni tanto non disdegno un volo su FSX o X-Plane......giusto per tenersi in forma... :-)

Utilizzo indiscriminatamente IL2 Sturmovick,  BOS e DCS. Quindi una di queste sere ci potremmo anche trovare.

Saluti

Sebastian

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Seba, prima di tutto ben venuto, e bel curriculum  ;)
Volevo solo chiederti cosa intendi per "mi sto specializzando meglio sulla triangolazione di siti SAM utilizzando il CDU" in merito all'A-10C.

Ciao e ancora benvenuto  [:welcome]

Ho spostato il topic di presentazione..
Sebagt ti consiglio di dare uno sguardo alla struttura del forum e ai vari topic informativi ;)

Comunque...benvenuto sguardone, io sono carne morta!!! [:welcome] [:LOL] [:LOL]

:-) Ciao carne morta....

Stavo giusto copiando la risposta nel topic nel forum di presentazione ma mi hai preceduto.

specializzando nel senso che sto cercando di essere piu preciso....e non lo trovo facilissimo.....ma
sono sicuro che con un po di pratica possa essere davvero preciso...

P.S. a be se ci sono i label attivati.......diciamo che non serve......

Ciao e Benvenuto!  [:welcome]
Bel curriculum si, anchio provengo dalla scuola di IL-2 Stumorvik (poi diventato IL-2 1946).

Non ho capito se intendi fare richiesta di iscrizione per volare con noi o meno...  :ohyes:

Ciao sebagt, mi sembra di averti beccato in ts itw durante la missione contro i russi di lunedì, però quando ti ho chiesto chi fossi sei scappato  [:panach11], Non volevo spaventarti :P

Benvenuto, anche a me piace andare in giro a triangolarizzare cose a caso  [:LOL]

sebagt ha scritto:
specializzando nel senso che sto cercando di essere piu preciso....e non lo trovo facilissimo.....ma
sono sicuro che con un po di pratica possa essere davvero preciso...

P.S. a be se ci sono i label attivati.......diciamo che non serve......

Assolutamente non citare MAI la questione "LABEL attivi" con il nostro cattivisssssssimo ed esigentissssssimo RSO!  Su questo tema per Lui c'è poi solo una soluzione: la radiazione....  [:LOL]

:D

Ciao Seba e benvenuto!!

BOS ce l'ho anch'io ma ci volo davvero sporadicamente, DCS con il 15 tutta la vita!  :D :D

Ma sai mai, magari ogni tanto un voletto assieme possiamo farcelo più che volentieri!!

[:welcome] [:welcome] [:welcome]

Benvenuto!

Azzz... ecco l'RSO !!!!  [fisc]

l'importante è riuscire a triangolare velocemente la tazza del cesso, con CDU o con qualsiasi strumento in possesso...  [:welcome]

L'altra sera continuavo ad avere problemi col pc......opentrack si inpallava insieme al gestore profili del x-55 con bluescreen ahahahah.......be ci ho messo poco........seratone con formattone e reinstallone.........alla sheldon cooper.......ora decisamente meglio.....solo che non ricordo le curve degli assi .........

Indietro
Alto