BENVENUTO!

Presentazione pilota Novellino a dir poco!

• Creatore Discussione Creatore Discussione kodezero
  • Data di inizio Data di inizio
K

kodezero

Guest
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Giorgio e sono appena entrato nel fantastico mondo di DCS (ho installato la 1.5.2 da appena due giorni).
Nel tempo mi sono cimentato in giochi di volo come  Bird of Steel (xbox360) Warthunder (PC), Il2 (PC), Ace Combat (Xbox360) che sono ad un livello simulativo ridicolo rispetto a DCS.
Non ho mai partecipato attivamente alle attività di uno stormo o uno squadrone e posso considerarmi un vero e proprio novellino purosangue.

Ho difficoltà a volare, atterrare, decollare...non conosco i comandi e ho serie difficoltà di comprensione sulla navigazione strumentale, HSI e ADI (riesco a finire anche un intero serbatoio prima di beccare un waypoint).

Tuttavia sono seriamente intenzionato a migliorare e a studiare: ho già scaricato e letto tutta la documentazione addestrativa e sto gozzovigliando su internet per chiarire e approfondire alcuni concetti base di aereonautica.
Non ho qundi la presunzione di partecipare (per ora) alle vostre attività "volative" poichè sono troppo indietro a livello teorico e pratico (al massimo potete mettermi nel personale di terra a riordinare le scope nello sgabuzzino della torre di controllo).

Sono qui per iniziare a prendere confidenza con l'aereo gratis fornito in bundle con DCS (il SU-25T) magari usufruendo di qualche consiglio da parte del Vs Staff.
Quando sarò in grado di tenere l'aereo in volo, eseguire agevolmente manovre semplici, orientarmi tra i vari waypoint e atterrare con sicurezza mi dedicherò alla parte armi e all'esecuzione di qualche task.
Fatto questo vorrei acquistare il pacchetto FlamingCLiffs3 e Mirage 2000C (forse anche Hawk T.1A).

Spero di riuscire nell'impresa....con l'ala tesa a gloria o morte!

Un saluto a tutti.

*qui di seguito riepilogo i miei dati:

Nickname: kodezero
        Callsign: kodezero
        Nome: Giorgio Angelini
        Data di nascita: 06/12/81
        Joystick utilizzato: Saitek AV8R-02
        Cuffie e microfono : SI
        Simulatore utilizzato: DCS 1.5.2 - DCS 2.0 open Alpha
        Teamspeek 3: NO
        Aereomobile: (per ora SU-25T) ----per il futuro spero M2000C
        Esperienze di simulazione: Bird of Steel, Warthunder, Il2, Ace Combat

Confermo di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale

Ciao e benvenuto! ti conviene scaricare ed installare teamspeak 3, così avrai la richiesta di iscrizione formale completa, e qualcuno dal comando di stormo a quel punto potrà accettare la tua richiesta...

Ciao Johnny.
Grazie del consiglio. lo farò al più presto.
In ogni caso la mia non è una richiesta di arruolamento allo stormo. Ancora non ho la minima idea di come funziona un simulatore di questo tipo.
Rischierei di essere di intralcio alle attività della squadra.
Per ora voglio solo provare a prendere confidenza con i comandi, con la configurazione del JOY e altre cose....cercare di avere un minimo di cognizione su quello che sto facendo.
Devo ancora studiare moltissimo (pensa che ancora non ho nemmeno finito i tutorial del SU 25T).
Quando avrò appurato di avere le capacità (o anche la minima possibilità) di riuscire a migliorare allora e solo allora proverò a fare domanda di candidatura.
Per il momento non so nemmeno se avrò la costanza il tempo e la voglia da dedicare a questo gioco.
Tra l'altro sto scoprendo anche che il mio JOY è tremendamente inadeguato allo scopo e sto valutando l'acquisto di un SAITEK più professionale (finanze permettendo).
Cmq grazie ancora e buon vento!

Ciao e Benvenuto! [:welcome]

Avere già un infarinatura di base è sicuramente un ottimo "bagaglio" personale, ma sappi che online si apprende molto velocemente, in quanto ci sono persone molto esperte e possono farti migliorare i tuoi errori con consigli e "trucchetti" del mestiere... B)

[:pilota]

Ciao Djmitri.
Grazie. Ma tu pensi che qualcuno qui dello stormo potrebbe farmi una lezione online tramite teamspeek? Penso che farei una figura pessima...non so proprio una cippa.
Adesso per esempio mi sto concentrando sulla navigazione strumentale. Ancora non ho capito bene come funziona l'HSI. Mi risulta chiaro invece il funzionamento dell ADI....o almeno spero.
Sto leggendo infatti la guida comprensiva del SU25T disponibile qui sul sito.
Sto facendo ora il terzo tutorial del SU25 su DCS...."landing easy" e tutto mi sembra meno che easy. Ancora non sono riuscito nemmeno a beccare il glideslope per iniziare la discesa in pista....mi sento male solo a pensare che faccio fatica a tenere allineate le barre sul HSI per più di mezzo secondo....immagina quando dovrò atterrare in scarse condizioni di visibilità utilizzando solo quelle! Oh my god....spero di non scoraggiarmi!

In realtà abbiamo le scalette di addestramento proprio per insegnare............
Benvenuto...e non farti problemi! Se hai la motivazione per imparare qua siamo tutti disponibili a insegnare ;)

----------------------------------
inviato con un piccione viaggiatore

kodezero ha scritto:
...Ma tu pensi che qualcuno qui dello stormo potrebbe farmi una lezione online tramite teamspeek? Penso che farei una figura pessima...non so proprio una cippa.

Se si ha qualche conoscenza di base tanto meglio ma qui puoi iniziare tranquillamente anche da zero, basta avere serietà, pazienza e costanza nel partecipare alle sessioni di addestramento.
[:welcome]

Benvenuto, io sono un tuo collega, molto inesperto, ma in un mese con gli amici qui, vedresti che differenza, tanto che appassionandomi ho cambiato anche periferiche di controllo. Se la vedi dal punto di vista simulativo è un ottima esperienza e ti attira proprio perchè c'è da studiare e da imparare, ciò che a me sembrava scontato, non era così e qui i ragazzi ti spiegano tutto con tanti particolari, cosa chiedere di più?

Indietro
Alto