BENVENUTO!

PRESENTAZIONE - NOVIZIO su DCS

Buonasera,
mi presento, il mio nome è Vito ( in DCS Nighthawk ) 31 anni, appena approdato su questo simulatore a cui avevo tentato di approcciare anni fa ma con scarsi risultati.
Dopo anni su FSX vorrei avvicinarmi alla simulazione jet da guerra ma vorrei iniziare con qualcosa di relativamente semplice (no aerei a elica) [:LOL]
La mia configurazione hardware per volare è composta da SAITEK x52 e trimonitor accetto volentieri consigli su track IR dato che non saprei cosa acquistare
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia prendersi cura di questo pulcino aiutandolo, passo dopo passo, a spiccare il volo un domani!!!

Grazie

Benvenuto :)

Nighthawk ha scritto:
La mia configurazione hardware per volare è composta da SAITEK x52 e trimonitor accetto volentieri consigli su track IR dato che non saprei cosa acquistare

Benvenuto.

Trimonitor con che gpu?

Benvenuto!

Per il Track IR hai un paio di opzioni: il primo è il TrackIR originale LINK, che costa di più ma è molto affidabile e preciso (io ce l'ho da una decina d'anni, senza mai un problema!). Il secondo è il TrackHat LINK, più economico ma che fa comunque il suo lavoro.
Eviterei altri metodi perché risultano poco precisi o complicati da realizzare.

Di trackhat c'è anche quello col filo. Sconsiglio quello a batteria per intuibili motivi ;)

Pigon ha scritto:
Benvenuto!

Per il Track IR hai un paio di opzioni: il primo è il TrackIR originale LINK, che costa di più ma è molto affidabile e preciso (io ce l'ho da una decina d'anni, senza mai un problema!). Il secondo è il TrackHat LINK, più economico ma che fa comunque il suo lavoro.
Eviterei altri metodi perché risultano poco precisi o complicati da realizzare.

Grazie Pigon per le dritte, sarei invogliato su trackhat perchè vedo che è compatibile anche con Playstation (lo potrei usare su entrambe le piattaforme) ma se qualcuno ha esperienza mi dica se il trackIR originale lo è in egual modo

Grazie
P.s. scusate ma come vedete sono niubbo anche sui forum  :ohyes:

Ciao e benvenuto!  [:welcome]

Ho usato sempre e solo TrackIR. Mai un problema.

Nighthawk ha scritto:
Grazie Pigon per le dritte, sarei invogliato su trackhat perchè vedo che è compatibile anche con Playstation (lo potrei usare su entrambe le piattaforme) ma se qualcuno ha esperienza mi dica se il trackIR originale lo è in egual modo...

Non saprei onestamente, ma credo di no.

Ma sei sicuro che trackhat sia compatibile anche per Play? Usa una telecamera PS3 modificata per funzionare, è vero, ma non mi risultano compatibilità di nessun trackir su console

Verifica meglio questa cosa, perchè se l'elemento di scelta è solo quello della compatibilità, potresti rimanere deluso dall'assenza di essa

Igte ha scritto:
Ma sei sicuro che trackhat sia compatibile anche per Play? Usa una telecamera PS3 modificata per funzionare, è vero, ma non mi risultano compatibilità di nessun trackir su console

Verifica meglio questa cosa, perchè se l'elemento di scelta è solo quello della compatibilità, potresti rimanere deluso dall'assenza di essa
Verificato e in effetti non è affatto compatibile, mi sono lasciato trarre in inganno dalla videocamera.
Procedo all'acquisto di TRACK IR5 + TRACKCLIP PRO sperando arrivi presto

Nel frattempo, ringraziandovi nuovamente, attendo info da dove iniziare.
Config del saitek ecc
Grazie

Attenzione, se scegli di comprare il track-ir originale essendo un prodotto fabbricato e distribuito solo negli USA, i rivenditori in europa non fanno altro che ordinarlo da là e rivendertelo, quindi chiedi prima di ordinare se hanno una reale disponibilità e la conferma di una stima di tempi di consegna. Io ai tempi (e non c'erano epidemie) ci misi mesi a trovare un rivenditore che lo avesse davvero in stock in europa, molti segnavano prodotto disponibile ma in realtà dovevano ancora farselo spedire.

Nel frattempo, ringraziandovi nuovamente, attendo info da dove iniziare.
Config del saitek ecc

Non è nostra abitudine seguire i nuovi arrivati o dare indicazioni approfondite via forum.
Questo spazio è dedicato a chi desidera intraprendere un percorso addestrativo con noi con l'obiettivo di diventare membro del gruppo e pilota dello Stormo. Nel caso tu fossi interessato ti suggerisco la lettura dei due topic in evidenza all'interno di Iscrizioni e Presentazioni

Nighthawk ha scritto:
Utilizzo una GTX1060 da 6GB

Sarei curioso di sapere come ti va la 6gb...
Io al momento utilizzo il trimonitor con la 1060 3gb e sono al limite del giocabile con impostazioni medio-alte ma senza msaa. In multiplayer vado a 20fps a terra e 30 in volo.

Sto aspettando la scheda nuova.

Gli fps dipendono dal GPU clock e dall'architettura.
La memoria non fa differenza in termini di fps, semplicemente evita i microfreeze e laggate. Se si hanno 32gb di ram non si arriva mai al limite. Se si hanno 16Gb allora sono meglio schede da >6gb

Falcon ha scritto:
Gli fps dipendono dal GPU clock e dall'architettura.
La memoria non fa differenza in termini di fps, semplicemente evita i microfreeze e laggate. Se si hanno 32gb di ram non si arriva mai al limite. Se si hanno 16Gb allora sono meglio schede da >6gb

Anche con 3 monitor?

Indietro
Alto