BENVENUTO!

Presentazione Naphil

• Creatore Discussione Creatore Discussione Naphil
  • Data di inizio Data di inizio
N

Naphil

Guest
Salve a tutti,
mi chiamo Federico, dalla provincia di Pordenone non più giovanissimo ( i 50 si avvicinano rapidamente  B) ), da sempre appassionato di aviazione e storia aeronautica. Ho iniziato a bazzicare nel mondo del volo virtuale 15 anni fa circa, passando da Warbirds ad Aces High e poi sperimentando tutte le varie simulazioni tempo per tempo disponibili: IL2, Targetware, X-Plane, Rise of Flight ed altre che nemmeno ricordo più.
Alternando volo reale e volo virtuale ho da poco conosciuto DCS che mi ha da subito conquistato per le sensazioni di vicinanza al volo reale. Da qui ad arrivare in questa comunità virtuale il passo è breve: il 36° Stormo mi è parso subito un gruppo motivato da forte passione e adeguatamente strutturato, due elementi fondamentali per un sano e formativo divertimento.
L'obiettivo è imparare in modo approfondito la simulazione, sperimentando le qualità del simulatore con particolare riguardo all'A10C e nella speranza di vedere un maggior numero di aerei ad elica (scusate, la vicinanza con le mie esperienze reali mi fanno amare maggiormente l'elica )
E' d'obbligo la registrazione come allievo per l'A10C.

Callsign: Naphil
Nome: Federico Villa
Data di nascita: 06 agosto 1966
Joystick utilizzato: Logitech Extreme 3D PRO
Se è in possesso di Cuffie e microfono (si o no): si
Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: DCS, A10C Warthog
Esperienze maturate con il simulatore: volo in DCS da poche settimane con acquisizione dei comandi di base per la gestione del velivolo.
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: come sopra elencato
Confermo di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale.

Cordialità e buon vento a tutti

Ciao e benvenuto tra i "giovanissimi" del 36°  [:LOL]  e ancor più benvenuto tra i facoceri !  ;)

Bene Naphil, benvenuto nel 36° Stormo! :)

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, confugura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

A presto! :)

Grazie per il benvenuto. Provvederò a seguire le istruzioni e primi tutori al ed a contattarvi su TS per le attività online.
Buon volo

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ciao , benvenuto nello stormo !!

ciao e benvenuto diciamo che per l'età siamo vicini  [:LOL]

Benvenuto!!!!

Indietro
Alto