BENVENUTO!

Presentazione - info neofita

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wasp
  • Data di inizio Data di inizio

Wasp

Pilota
Ciao a tutti!

Innanzitutto complimenti per la community che siete riusciti a costruire.
Sono Luca, ho 26 anni.

Come da titolo non ho alcuna esperienza di volo.
Ho utilizzato per qualche decina di ore flight simulator x, diversi anni fa, procedendo da autodidatta e seguendo i tutorial.
Circa un anno fa ho scoperto DCS (ed anche voi), che dopo poco ho abbandonato a causa di mancanze hardware.

Da circa un mese sono ricaduto nella trappola [:panach11], questa volta ho acquistato un x52 pro e una GPU RX580. Sto ancora attendendo 8Gb di ram da aggiungere agli 8 attuali. La mia cpu è piuttosto anziana (I5-2gen) ma non mi sembra troppo caricata durante il volo.

Venendo al dunque, vorrei imparare a volare con il supporto di qualcuno e voi mi sembrate la scelta migliore (Sono sicuro che il MP aiuterà a tenere vivo l'interesse nel lungo termine).
Avrei però alcuni dubbi che vorrei togliermi prima di iniziare questa esperienza:

1) Il mio Hardware è quello descritto sopra. Al momento ho qualche problema di stuttering (vistosamente calato con il passaggio da una GTX770 2Gb alla Rx580 8Gb ma ancora presente durante missioni con molti mezzi) che però spero di risolvere con l'aggiornamento a 16 Gb di ram (solo DDR3 1333MHz, altrimenti avrei dovuto rifare tutto il pc :().
Qualcuno è in grado di darmi un parere?

2) Per il Tracking sto utilizzando Factracknoir che funziona discretamente ma che a volte mi dà qualche problema di "tremolio" della visuale. E' considerato accettabile?

3) Ho acquistato il pacchetto FC3 e scaricato il simulatore dal sito dcs (non ho ancora l'open beta).
In questo mese prima con un pad, ora con l'x52, sono riuscito a farmi un'idea riguardo a cosa mi piacerebbe fare e direi che sono decisamente orientato all' a/a.